Pagina 94 di 142 PrimaPrima ... 44849293949596104 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1411

Discussione: Analisi modelli

  1. #931
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    L'avete visto GFS Legacy?
    EDIT: anche ICON non è male.
    2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
    2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
    2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C



  2. #932
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    c'è indecisione sul medio termine per l'ingresso di quella saccatura ed è molto ben evidente dalle ENS:



    fino 26-27 pochi dubbi circa il caldo forte e afoso in incremento, veramente una brutta roba e non tanto per le temperature in sè.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #933
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    02/02/17
    Località
    Conversano (BA)
    Età
    32
    Messaggi
    262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    infatti secondo gfs gli accumuli da qui a fine mese per alpi e alte pianure non sono di poco conto. quindi a mio modesto parere il peggioramento ci sarà a partire da venerdi sera e poi proseguirà nel weekend. ovviamente non si conosce ancora l'entità
    il punto è: arriverà anche al sud oppure riguarderà esclusivamente il N?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  4. #934
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh, il DDT va bene solo per il cancro e le mutazioni genetiche la cosa che mi lascia perplesso è come sia possibile che nel 2019 non sia stata trovata ancora una soluzione efficace per ridurre il numero di zanzare...
    sul discorso del trasporto, mi sono reso conto di quanto sia facile tornando in aereo dalla Grecia. sul velivolo c'erano un paio di mosche, trasportate dalla Grecia dunque alla Slovenia. appena aperti i portelloni, dopo il decollo, se la sono filata. è veramente facile scambiarsi flora e fauna a livello planetario adesso, figuriamoci tra Verona e Bolzano, ad esempio
    cmq, la minore presenza di zanzare qui quest'anno è sicuramente dovuta anche al periodo secco che abbiamo vissuto. guarda caso, dopo la buona lavata di un paio di settimane fa, proprio adesso sono in forte aumento. per la serie: non tutti i mali vengono per nuocere
    Ti quoto al 100% riguardo alla ormai estrema facilità di importazione di insetti "estranei" grazie alla globalizzazione delle merci e dei passeggeri (anche qui ci sarebbe da aprire una parentesi, troppo spesso si imputa la proliferazione di insetti e batteri fino a pochi anni fa sconosciuti dalle nostre parti al riscaldamento globale, quando molto più facilmente la colpa è attribuibile a quanto sopra).

    Riguardo alla minore presenza di zanzare, che quest'anno ho notato anche in questi zanzarosi lidi, onestamente non ho ancora capito cosa influisca per un minore/maggiore sviluppo delle larve... Ad esempio, qui ce n'erano di più a fine aprile inizio maggio, poi sono calate dopo le piogge ed il freddo maggiolino ed il secco di giugno. Ancora oggi, nonostante gli acquazzoni abbondanti della prima metà di luglio, non rilevo un'esplosione come sarebbe stato lecito attendersi. Pertanto la risposta è BOH?
    Luca Bargagna

  5. #935
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,384
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Gfs 06 peggiorato e di molto
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  6. #936
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    I due gfs 06 cancellano il break.
    Occhio che non è cosi semplice che quella saccatura atlantica riesca a sfondare almeno in parte il mostro di hp.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  7. #937
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da HeavyMetal Visualizza Messaggio
    Gfs 06 peggiorato e di molto
    Per il NI di certo ma in generale sarebbe una limitata diminuzione dei GPT che potrebbe portare qualche temporale, specie a ridosso delle aree montane.
    2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
    2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
    2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C



  8. #938
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh, il DDT va bene solo per il cancro e le mutazioni genetiche la cosa che mi lascia perplesso è come sia possibile che nel 2019 non sia stata trovata ancora una soluzione efficace per ridurre il numero di zanzare...
    sul discorso del trasporto, mi sono reso conto di quanto sia facile tornando in aereo dalla Grecia. sul velivolo c'erano un paio di mosche, trasportate dalla Grecia dunque alla Slovenia. appena aperti i portelloni, dopo il decollo, se la sono filata. è veramente facile scambiarsi flora e fauna a livello planetario adesso, figuriamoci tra Verona e Bolzano, ad esempio
    cmq, la minore presenza di zanzare qui quest'anno è sicuramente dovuta anche al periodo secco che abbiamo vissuto. guarda caso, dopo la buona lavata di un paio di settimane fa, proprio adesso sono in forte aumento. per la serie: non tutti i mali vengono per nuocere
    Beh è come la cimice asiatica: qui si è diffusa dalle zone adiacenti all'A22 per ovvi motivi di trasporto.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  9. #939
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da HeavyMetal Visualizza Messaggio
    Gfs 06 peggiorato e di molto
    va quasi in frontolisi.. anche le termiche rimangono molto alte...

  10. #940
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Dai modelli odierni, tutto confermato, break domenicale (forse, ma ripeto, perché sempre nei weekend?) e poi ripresa dell'HP.
    OT:Sulle zanzare, per la mia zona c'è stata un'evidente loro estensione, dalle pianure vercellesi al Biellese.
    Negli anni '80( con un altro clima) manco sapevamo cosa fossero le zanzare, questo da Biella in su.Adesso in collina è un incubo ed arrivano fino ai 2000 metri.
    Il caldo forte è fastidioso ma ( almeno per me) mai come le punture delle zanzare e gli insopportabili pruriti seguenti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •