Pagina 128 di 142 PrimaPrima ... 2878118126127128129130138 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 1411

Discussione: Analisi modelli

  1. #1271
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    eccetto una parentesi fra le 96 e le 144h in particolar modo al Sud, anche GFS12z conferma l'assenza di caldo intenso (per intenderci: quello che abbiamo patito sin'ora) fino a data da destinarsi per buona parte d'Italia, le temperature tenderanno a mantenersi sostanzialmente in media:



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #1272
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ti picchio
    @burian br, pensaci tu
    Non per polemizzare ma gli unici mesi con sottomedia in italia sono quelli con NAO-
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  3. #1273
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Non per polemizzare ma gli unici mesi con sottomedia in italia sono quelli con NAO-
    Esatto
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  4. #1274
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Per l'area alpina e padana le prospettive mi pare siano più che buone, se non ottime per avere frequenti passaggi temporaleschi con direttrice prevalente W-->E, non senza comunque intervalli soleggiati, in un contesto quindi piuttosto variabile.

    Il caldo e le alte pressioni più forti sembrerebbero nuovamente venir schiacciate verso più basse latitudini.
    Si ma non esistono solo area alpina e pianura padana...per molti altri significa ancora caldo e siccita'.

  5. #1275
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,950
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Mamma mia cosa sta arrivando !

  6. #1276
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Mamma mia cosa sta arrivando !
    dove? cosa? quando?
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #1277
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Si ma non esistono solo area alpina e pianura padana...per molti altri significa ancora caldo e siccita'.
    ancora... non è che uno debba per forza specificare TUTTO, ha semplicemente fatto una sua analisi sulla sua macro area, non ci vedo niente di strano... così come allo stesso modo, senza fare ironia da barboni, puoi dire: invece al CS c'è ancora da soffrire, o cose del genere. ma probabilmente sono fesso io che la vedo così, o almeno, qui dentro sicuramente
    tornando a noi, sì, al CS c'è ancora da soffrire:







    sembra roba piuttosto veloce, ma una +28 è sempre una +28... il problema è che sembra sia una successione lunga di onde mobili bollenti... mosse da minimi basso atlantici che si spostano W-E, bassi QB da tirare su aria bollente fino a latitudini non elevate. probabilmente sarà un agosto come quello dell'anno scorso ma al contrario: al N passate temporalesche e clima decente, al CS caldo feroce...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #1278
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,653
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ancora... non è che uno debba per forza specificare TUTTO, ha semplicemente fatto una sua analisi sulla sua macro area, non ci vedo niente di strano... così come allo stesso modo, senza fare ironia da barboni, puoi dire: invece al CS c'è ancora da soffrire, o cose del genere. ma probabilmente sono fesso io che la vedo così, o almeno, qui dentro sicuramente
    tornando a noi, sì, al CS c'è ancora da soffrire:

    Immagine


    Immagine




    sembra roba piuttosto veloce, ma una +28 è sempre una +28... il problema è che sembra sia una successione lunga di onde mobili bollenti... mosse da minimi basso atlantici che si spostano W-E, bassi QB da tirare su aria bollente fino a latitudini non elevate. probabilmente sarà un agosto come quello dell'anno scorso ma al contrario: al N passate temporalesche e clima decente, al CS caldo feroce...
    Se è al contrario, non è come l'anno scorso
    È una contraddizione
    E poi vedremo
    Anche perché vedo le previsioni smentite dai fatti praticamente quasi sempre.
    Vedi lo scorso inverno che doveva essere pro nord e invece...

  9. #1279
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Si ma non esistono solo area alpina e pianura padana...per molti altri significa ancora caldo e siccita'.
    É quindi cosa ne posso io?

    Chiedo al @Moderatore di intervenire perché non é la prima volta che dopo che scrivo una analisi, perché questa nient'altro é che un'analisi, i miei messaggi vengono citati di proposito per cose insulse, come se io qua in Veneto e tutti quelli che abitano in Pianura Padana o sulle Alpi dovessimo stracciarci le vesti perché a piú basse latitudini fa caldo e si sentono "diversi".
    Sarebbe ora che la finiste con 'ste bójate e ''ste manfrine.


    Torno a ripetere che la mia é una semplice analisi, io abito in Pianura Padana e mi esprimo per le mie zone.

    Chiuso OT

    In ogni caso sembra trovare conferma un ottimo periodo con frequenti passaggi temporaleschi sull'area alpina e padana.

  10. #1280
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    02/02/17
    Località
    Conversano (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    É quindi cosa ne posso io?

    Chiedo al @Moderatore di intervenire perché non é la prima volta che dopo che scrivo una analisi, perché questa nient'altro é che un'analisi, i miei messaggi vengono citati di proposito per cose insulse, come se io qua in Veneto e tutti quelli che abitano in Pianura Padana o sulle Alpi dovessimo stracciarci le vesti perché a piú basse latitudini fa caldo e si sentono "diversi".
    Sarebbe ora che la finiste con 'ste bójate e ''ste manfrine.


    Torno a ripetere che la mia é una semplice analisi, io abito in Pianura Padana e mi esprimo per le mie zone.

    Chiuso OT

    In ogni caso sembra trovare conferma un ottimo periodo con frequenti passaggi temporaleschi sull'area alpina e padana.
    siccome siamo in stanza nazionale, sarebbe opportuno esprimere la propria analisi a 360° senza soffermarsi in maniera insistente sul nord e pianura padana anche per arricchire con nozioni i meno esperti e magari provenienti da latitudini più basse. diversamente, si creino 3 diverse discussioni, nord centro e sud ed il problema non sussiste. la ripetizione pianura padana e nord diviene fastidiosa e francamente inutile in una stanza nazionale. credo sia questo il loro pensiero

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •