Pagina 129 di 142 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 1411

Discussione: Analisi modelli

  1. #1281
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ancora... non è che uno debba per forza specificare TUTTO, ha semplicemente fatto una sua analisi sulla sua macro area, non ci vedo niente di strano... così come allo stesso modo, senza fare ironia da barboni, puoi dire: invece al CS c'è ancora da soffrire, o cose del genere. ma probabilmente sono fesso io che la vedo così, o almeno, qui dentro sicuramente
    tornando a noi, sì, al CS c'è ancora da soffrire:

    Immagine


    Immagine




    sembra roba piuttosto veloce, ma una +28 è sempre una +28... il problema è che sembra sia una successione lunga di onde mobili bollenti... mosse da minimi basso atlantici che si spostano W-E, bassi QB da tirare su aria bollente fino a latitudini non elevate. probabilmente sarà un agosto come quello dell'anno scorso ma al contrario: al N passate temporalesche e clima decente, al CS caldo feroce...
    questa estate 2018 come la descrivi e la ricordi tu nessuno mai qui dentro Agosto è stato un mese caldo, ma non ricordo di aver patito il caldo, almeno come quest'anno neanche lontanamente (e come neanche tanti altri anni).

    Le carte sono da prefrontale al Sud ma si tratterebbe di roba di passaggio, seppur molto forte, il Nord invece con le carte attuali è in una botta di ferro per almeno 7/10 giorni.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #1282
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Se è al contrario, non è come l'anno scorso
    È una contraddizione
    E poi vedremo
    Anche perché vedo le previsioni smentite dai fatti praticamente quasi sempre.
    Vedi lo scorso inverno che doveva essere pro nord e invece...
    ah no, infatti l'anno scorso non mi sono preso 6 giorni consecutivi di pioggia in salento (si batterono TUTTI i record di agosto nel gallipolino), non faceva un flash flood al giorno in calabria... mi sa che ricordo male io eh
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #1283
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    questa estate 2018 come la descrivi e la ricordi tu nessuno mai qui dentro Agosto è stato un mese caldo, ma non ricordo di aver patito il caldo, almeno come quest'anno neanche lontanamente (e come neanche tanti altri anni).

    Le carte sono da prefrontale al Sud ma si tratterebbe di roba di passaggio, seppur molto forte, il Nord invece con le carte attuali è in una botta di ferro per almeno 7/10 giorni.
    non ho detto che è stata freddo, ho detto che agosto è stato foriero di TS al sud... così come non sarà fresco al N, visto che sotto la +16 non sembra si vada... semplicemente parlavo di instabilità, o mi volete dire che agosto scorso al Sud non ha piovuto tanto? ma veramente?
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #1284
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitob Visualizza Messaggio
    siccome siamo in stanza nazionale, sarebbe opportuno esprimere la propria analisi a 360° senza soffermarsi in maniera insistente sul nord e pianura padana anche per arricchire con nozioni i meno esperti e magari provenienti da latitudini più basse. diversamente, si creino 3 diverse discussioni, nord centro e sud ed il problema non sussiste. la ripetizione pianura padana e nord diviene fastidiosa e francamente inutile in una stanza nazionale. credo sia questo il loro pensiero

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    ma opportuno per chi? ma cosa state dicendo? ma perché uno che non capisce un H del clima del Sud dovrebbe necessariamente commentare a proposito? ma dove sta scritto?

    e soprattutto: perché il centro non se lo fila mai nessuno ma nessun centrale scrive le stesse cose che scrivete voi? domanda da 1milione di dollari immagino.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #1285
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non ho detto che è stata freddo, ho detto che agosto è stato foriero di TS al sud... così come non sarà fresco al N, visto che sotto la +16 non sembra si vada... semplicemente parlavo di instabilità, o mi volete dire che agosto scorso al Sud non ha piovuto tanto? ma veramente?
    Mi sa che abbiamo travisato qualche post, avevo capito che avevi scritto che lo scorso anno al Sud Agosto è stato bollente, in realtà lo scorso anno Agosto fu mediamente caldo e assai temporalesco, in realtà anche eccessivamente temporalesco su alcune zone.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #1286
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Mi sa che abbiamo travisato qualche post, avevo capito che avevi scritto che lo scorso anno al Sud Agosto è stato bollente, in realtà lo scorso anno Agosto fu mediamente caldo e assai temporalesco, in realtà anche eccessivamente temporalesco su alcune zone.
    mi pareva di aver scritto bene, ma se è stato travisato spiego, volentieri: il contrario dell'agosto 2018, che fu appunto molto piovoso al S e mediamente caldo mentre al N secco e bollente, si andrà verificando prossimamente con al N caldo nella norma (tra la +15 e la +17, un normale +2 con cielo sereno) e parecchi temporali, al Sud invece bollente e piuttosto secco. spero sia più chiaro
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #1287
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,510
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi pareva di aver scritto bene, ma se è stato travisato spiego, volentieri: il contrario dell'agosto 2018, che fu appunto molto piovoso al S e mediamente caldo mentre al N secco e bollente, si andrà verificando prossimamente con al N caldo nella norma (tra la +15 e la +17, un normale +2 con cielo sereno) e parecchi temporali, al Sud invece bollente e piuttosto secco. spero sia più chiaro
    Beh qui agosto 2018 è stato come una sorta di estate 2014 da voi, non semplicemente piovoso ma record
    In ogni caso pensavo parlassi di pattern,non di effetti sull'Italia. Poco importa
    Arriverà settembre e amen

  8. #1288
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ti picchio
    @burian br, pensaci tu
    Diciamo che per noi dell’estremo sud la NAO+ va più che benissimo.

    Però, per venire incontro alle esigenze di tutti, direi di incontrarci a metà strada: una NAO debolmente negativa non sarebbe malaccio per esempio.
    Non dimentichiamoci che ad esempio il 1956 avvenne con regime NAO-.

  9. #1289
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e soprattutto: perché il centro non se lo fila mai nessuno ma nessun centrale scrive le stesse cose che scrivete voi? domanda da 1milione di dollari immagino.
    Basta con questa noiosa guerra Nord vs Sud. Diamo inizio alla guerra Ovest vs Est .

    Perchè nessuno cita mai il versante tirrenico? Ma sempre quello Adriatico? E fronte freddo lungo l’Adriatico, e neve sul versante adriatico, e Adriatic Sea Effect Snow, e grandine a Pescara, e piogge su Bari, e neve a Rimini o Ancona...

    No alla #tirrenofobia.

    PS: ironia mode on eh
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    al Sud invece bollente e piuttosto secco. spero sia più chiaro
    Ma anche no, spero che caldo non sia. Se possibile vorrei non lo fosse per tutti, anche perché è vero che quando l’Africano colpisce voi qui siamo scoperti, ma si sta comunque con 30/32° afosi ma ventilati e notti sui 25/26°.
    Non un clima piacevole comunque. Lo accettiamo solo perché rispetto a voi o al resto d’Europa siamo graziati. Ma comunque il prezzo da pagare c’è...

  10. #1290
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitob Visualizza Messaggio
    siccome siamo in stanza nazionale, sarebbe opportuno esprimere la propria analisi a 360° senza soffermarsi in maniera insistente sul nord e pianura padana anche per arricchire con nozioni i meno esperti e magari provenienti da latitudini più basse. diversamente, si creino 3 diverse discussioni, nord centro e sud ed il problema non sussiste. la ripetizione pianura padana e nord diviene fastidiosa e francamente inutile in una stanza nazionale. credo sia questo il loro pensiero

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Proprio quello che volevo dire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •