Per il nord pare profilarsi una breve fase di caldo moderato fino a Giovedì, seguita da un rientro in media a partire dal 2 Agosto e da una fase infine decisamente sotto media prevista per la 2° metà della prima decade. Niente male, io ovviamente faccio il tifo per l'alta pressione a partire da Sabato 10 per 2 settimane (ferie).![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
GFS 00 molto pesanti per il Sud (anche per quello Peninsulare) e piuttosto rognose anche per il Centro, almeno fino alla Toscana meridionale/Umbria... la ricorrenza e la persistenza di certe isoterme sul Sud Italia, in particolare la parte tirrenica e la Sardegna sono tutt'altro che normali, ora resta da capire se il fulcro delle anomalie gpt++ e t° ++ sul basso Mediterraneo tenderà a divenire più centro-orientale con lo scorrere dei giorni, perché pare che l'andazzo sia quello e ovviamente non è molto positivo in questa fase di stagione...
Segnalibri