Pagina 34 di 122 PrimaPrima ... 2432333435364484 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 1213
  1. #331
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Allucinante
    Purtroppo avevo con me il cellulare più scadente, per cui non appena tramontato non ho potuto fare video perchè non si vedeva nulla
    Però ho foto del fenomeno del pomeriggio.

    Ma davvero, qualcosa di inaudito e mai visto! Ho ancora la spesa (ero andato al supermercato) dentro la macchina
    Sono sceso durante un improvviso momento di quiete delle precipitazioni.

  2. #332
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,674
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Purtroppo avevo con me il cellulare più scadente, per cui non appena tramontato non ho potuto fare video perchè non si vedeva nulla
    Però ho foto del fenomeno del pomeriggio.

    Ma davvero, qualcosa di inaudito e mai visto! Ho ancora la spesa (ero andato al supermercato) dentro la macchina
    Sono sceso durante un improvviso momento di quiete delle precipitazioni.
    A me avrebbe fatto migliaia di euro di danni dato che ho ortaggi, frutta e tutti gli animali momentaneamente fuori avrei raccolto cadaveri..So che sembra brutto dirlo ma è così
    Impressionante. Ho visto dei video paurosi

  3. #333
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,674
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Ammazza
    Senigallia 120mm

  4. #334
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    A me avrebbe fatto migliaia di euro di danni dato che ho ortaggi, frutta e tutti gli animali momentaneamente fuori avrei raccolto cadaveri..So che sembra brutto dirlo ma è così
    Impressionante. Ho visto dei video paurosi
    Non hai idea di cosa ho vissuto oggi...

    Al pomeriggio raffiche secche di vento sui 80/100 km/h. Mai viste nuvole muoversi in vita mia così velocemente. Hai presente i video accelerati delle tempeste in avvicinamento? Ecco, era la stessa velocità, solo che in tempo reale!

    Quel fenomeno ha distrutto un lido sulla litoranea di Brindisi, ho caricato il video dei danni nel thread pugliese.

    Stasera poi altra apocalisse. Era pericoloso guidare, visibilità quasi azzerata. Bloccato in macchina. Davvero spaventoso, emozionante, divertente e affascinante al tempo stesso.

    Spero solo che non abbia causato troppi danni nelle campagne, ma a quanto ho capito il temporale delle 20 ha colpito con eguale intensità tutta la provincia di Brindisi...ho visto video di Francavilla Fontana, in provincia, con un capannone della zona industriale distrutto. E video di pioggia del tutto identici come intensità a quelli che ho vissuto io...

  5. #335
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,674
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non hai idea di cosa ho vissuto oggi...

    Al pomeriggio raffiche secche di vento sui 80/100 km/h. Mai viste nuvole muoversi in vita mia così velocemente. Hai presente i video accelerati delle tempeste in avvicinamento? Ecco, era la stessa velocità, solo che in tempo reale!

    Quel fenomeno ha distrutto un lido sulla litoranea di Brindisi, ho caricato il video dei danni nel thread pugliese.

    Stasera poi altra apocalisse. Era pericoloso guidare, visibilità quasi azzerata. Bloccato in macchina. Davvero spaventoso, emozionante, divertente e affascinante al tempo stesso.

    Spero solo che non abbia causato troppi danni nelle campagne, ma a quanto ho capito il temporale delle 20 ha colpito con eguale intensità tutta la provincia di Brindisi...ho visto video di Francavilla Fontana, in provincia, con un capannone della zona industriale distrutto. E video di pioggia del tutto identici come intensità a quelli che ho vissuto io...
    Ho visto video di grandine che spaccava le finestre
    Qui ovviamente è in atto la pacchia dei piromani
    Stanno dando alle fiamme quello che resta...
    Fiamme intorno a Palermo.
    Ma sembrano problemi che poco accendono l'interesse dei media. Ma qui chiudo perché la mia verve polemica è incandescente

  6. #336
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ho visto video di grandine che spaccava le finestre
    Qui ovviamente è in atto la pacchia dei piromani
    Stanno dando alle fiamme quello che resta...
    Fiamme intorno a Palermo.
    Ma sembrano problemi che poco accendono l'interesse dei media. Ma qui chiudo perché la mia verve polemica è incandescente
    Sì, trovo difficoltà anche a trovare articoli sui fenomeni avvenuti qui oggi...

  7. #337
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Michelone7 Visualizza Messaggio
    +20° e credo ultimo scroscio in atto. Siamo a 42mm suddivisi in 4 forti ondate a partire dall'una. A proposito della grandine do una mia valutazione, qui secondo me siamo stati salvati da una piccola cella temporalesca non prevista proveniente da ovest che ha scaricato 7/8mm in mezz'ora prima che arrivasse, due ore dopo, il vero fronte perturbato facendogli trovare così l'aria già smorzata dal caldo e riducendo l'energia in gioco. difatti le grandinate sono riprese nel barese, qui solo acqua e vento. Può essere valida come spiegazione?
    c'è questa cosa del "togliere l'energia", ma in realtà penso funzioni solo con i temporali di calore. in questo caso, TS da sistema frontale organizzato per essere in estate, il ruolo importante la ha l'orografia. probabilmente, penso, l'essere in un punto lontano da monti e colline non ti ha premiato, ma è solo un'ipotesi. la cosa più probabile è che sia un caso.
    i miei erano a Bari oggi, stasera son dovuti scappare per il TS in corso che stava allagando tutto, a detta loro.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #338
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non hai idea di cosa ho vissuto oggi...

    Al pomeriggio raffiche secche di vento sui 80/100 km/h. Mai viste nuvole muoversi in vita mia così velocemente. Hai presente i video accelerati delle tempeste in avvicinamento? Ecco, era la stessa velocità, solo che in tempo reale!

    Quel fenomeno ha distrutto un lido sulla litoranea di Brindisi, ho caricato il video dei danni nel thread pugliese.

    Stasera poi altra apocalisse. Era pericoloso guidare, visibilità quasi azzerata. Bloccato in macchina. Davvero spaventoso, emozionante, divertente e affascinante al tempo stesso.

    Spero solo che non abbia causato troppi danni nelle campagne, ma a quanto ho capito il temporale delle 20 ha colpito con eguale intensità tutta la provincia di Brindisi...ho visto video di Francavilla Fontana, in provincia, con un capannone della zona industriale distrutto. E video di pioggia del tutto identici come intensità a quelli che ho vissuto io...
    terra di forti contrasti la tua, in uno sputo hai mare, piana, colli e appennino. difatti il brindisino è noto per i tornado... forse forse è andata anche "bene" a sto giro, visto soprattutto quanto ha fatto nel marchigiano e romagna.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #339
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    cmq io non ricordo in passato un fronte che abbia portato grandine enorme da N a S, dal Piemonte alla Puglia. assurdo e laddove non ha fatto danni la grandine li ha fatti il vento (si vedano le Marche ad esempio, o il brindisino appunto).
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #340
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cmq io non ricordo in passato un fronte che abbia portato grandine enorme da N a S, dal Piemonte alla Puglia. assurdo e laddove non ha fatto danni la grandine li ha fatti il vento (si vedano le Marche ad esempio, o il brindisino appunto).
    si viene da 20 giorni di caldo allucinante, prima record al Nord, poi umido, non sembrava finire mai, al primo spiffero freddo il disastro.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •