Pagina 6 di 122 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 1213
  1. #51
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Oggi è un'altra giornata super-calda in Emilia... attuali 33.8°. I temporali sono relegati agli Appennini. Qualche WRF prevede degli sconfinamenti in pianura, speriamo che arrivi un ricambio d'aria.

  2. #52
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Solita rubrica sulle temperature in atto nel pomeriggio sulla Puglia .
    Premetto che in quota ci sono ben +22,4° ai radiosondaggi 12Z di Brindisi, quindi siamo in piena ondata di caldo.

    Anche oggi è possibile distinguere la Puglia ionica e la Puglia adriatica, con la prima che rileva massime notevolmente più alte, fino a 35-36°. La Puglia adriatica si mantiene invece sui 32-33°. Solo nell'interno del barese locali picchi over 34°.

    Ancora oggi poi la zona più fresca è...proprio Brindisi.
    Non so come mai, ma qui spireranno le brezze più penetranti e/o intense della regione per qualche motivo, visto che le temperature sono comprese tra i 28° delle coste e i 30° appena accennati della periferia (che è a 5 km comunque dal mare aperto). Peraltro un bel vento piacevole soffia moderato, e attenua il caldo che è parzialmente afoso, essendo il dp sui 22°.

  3. #53
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,468
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    verso le 14 il cielo si era coperto, x nuvoloni scesi dall' appennino, ma nulla di fatto, ora sereno +31,9
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  4. #54
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Temporale e +21,4°, si sta bene
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #55
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Alla fine 1.6mm e sole e nuvole ora. +20,4° volesse farci una notte bella serena non ci offendiamo
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #56
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,481
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    come previsto non sta facendo una mazza. tutto nero ma sono echi di un temporale formatosi tra il desierto de atacama e la zona a nord del sopravvalutato capoluogo lombardo.
    Guardando il radar si vede bene una supercella intensive squirt su Verona in propagazione al vicentino. incredibile quel triangolo inclusa Brescia quanto sia davvero la Gardaland del meteo.
    Massima del giorno 32 gradi.
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #57
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    come previsto non sta facendo una mazza. tutto nero ma sono echi di un temporale formatosi tra il desierto de atacama e la zona a nord del sopravvalutato capoluogo lombardo. Guardando il radar si vede bene una supercella intensive squirt su Verona in propagazione al vicentino. incredibile quel triangolo inclusa Brescia quanto sia davvero la Gardaland del meteo. Massima del giorno 32 gradi.
    Osservazione corretta: quando i Venti in quota sono da W ed al suolo ballando da WSW a WNW i CB si formano in linea sopra qui a San Pedro de Atacama.
    Ma poi si attivano e scaricano acqua 10 Km verso ESE. Risultato: meta' SE del cielo temporalesca, la meta' NW addirittura tersa con Prealpi limpide.
    E' sempre stata cosi'. Lunedi' mi e' andata bene (6 mm) poiche' c'e' stato un aggancio fra un TS Prealpino e qualche CB verso Legnano.
    Finora MI Citta' praticamente saltata salvo l'estremo NE. E' l'anno di Torino e Monza.

  8. #58
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,481
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Yess Dalla mappa vedo qualche accumulo in zona Vimodrone's beach. niente di che ma meglio della sete che hanno le nostre zone.
    L'erba è gialla e certi gestori hanno il vizio inutile di tagliarla pure una volta a settimana, se andiamo avanti così rimarrà solo terriccio.
    comunque mese fermo a 0 mm dopo un Giugno che ha visto la grandissima cifra di 3 millimetri...

    mi hanno detto che esiste un fenomeno chiamato TEMPORALI. ho un vago ricordo ma credo di essere in dubbio a come e quando si sviluppino, soprattutto se la mia zona li supporti.
    pare siano in grado di scaricare diverse decine di mm tutte sulla stessa zona... forse fino a tre anni fa esistevano, ora devono averli aboliti o forse devo formattare l'HD, magari non ho abbastanza memoria io.
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #59
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    19; 35, temperatura di +29 gradi.. quella che una volta era la massima, e che si registrava un tarda mattinata e per parte del pomeriggio, ora te la ritrovi ad ora di cena..

  10. #60
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,481
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Sento tuonare, un miracolo divino. e fammelo sto regalo di compleanno in anticipo, su fammi un nubifragio degno degli anni d'oro!!
    Vedo una cella verso Segrate, un'altra sopraggiungere da S/E, non posso fallireeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •