Pagina 41 di 122 PrimaPrima ... 3139404142435191 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 1213
  1. #401
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    La cosa che mi scoccia veramente tanto è che dopo un mese di forno autentico, finalmente ho una settimanella di ferie e mi fa sto tempo balordo. Nowcasting nazionale Luglio 2019 anche oggi nuvoloso e freschino... trolleggerò per molti, ma cavoli non poteva farlo durante il mese di giugno un tempo così, magari al posto di quella roba ultraterrena di fine mese?

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

    Io ho fatto due settimane da favola al mare, forse troppo caldo la terza e freschina, anche se sul ligure non e tosta come sull'adriatico.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #402
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    21.8°C, ur 39%. Nottata decisamente secca e finalmente in media con le media oraria di questo periodo.

  3. #403
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    La minima è stata +21, 7, dovrebbe essere un'altra giornata "azzorriana", con la massima credo a +29.

  4. #404
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    minima a 19° è iniziata la calma, finalmente, adesso si sta e si starà divinamente per un po'. pare un sogno...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #405
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Ieri sera forte rovescio di 6.1 mm. Ed infatti questa mattina finalmente una bella minima: +16.8°.
    Si sta da dio, speriamo duri il più possibile.

  6. #406
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Estremi degli ultimi 3 giorni qui a Trento Sud 16.9°/30.5° martedì, 17.6°/32.2° mercoledì e 17.0°/27.3° ieri, con prima massima non tropicale di luglio.

    Le temperature finalmente sono rientrate nei ranghi, infatti da domenica scorsa 7/7 compresa tutte le medie integrali giornaliere tranne una (il 10/7 in cui ho registrato 24°c esatti) sono risultate inferiori sia rispetto alla media recente 2008-2018 che è di 24.0°c, sia rispetto a quella storica 1983-2005 che è di 22.8°c, e anche il progressivo integrale è rientrato quasi in media recente con gli attuali 24.2°c dopo aver raggiunto un picco di 26.5°c nei primissimi giorni del mese, mentre ieri con 21.3°c ho registrato la media giornaliera più bassa dallo scorso 22 giugno (ultima media inferiore ai 20 gradi con 18.9°c, unica in tutto giugno peraltro).

    Quanto alle piogge sono caduti altri 1.2 mm martedì 9/7 con un breve temporale pomeridiano e poi dopo un mercoledì asciutto ancora 3.4 mm ieri con una serie di brevi piovaschi e rovesci non temporaleschi fra il tardo pomeriggio e la sera; il parziale di luglio sale così a 54.6 mm, circa metà del valore medio 1982-2018 atteso a fine mese, mentre il progressivo annuo si porta a 611.8 mm: a fine luglio il valore progressivo atteso sarebbe di circa 566 mm, per cui già adesso siamo sopra a tale valore pur con tre mesi (gennaio, marzo e giugno) nettamente secchi, e quindi le prp seppur molto irregolari come distribuzione finora non sono mancate, per fortuna.

    Attualmente registro 21.3°/72% dopo una minima di 15.5°c, fosse tutta così l'estate sarebbe godibilissima, dal mio punto di vista.
    Saluti a tutti, Flavio

  7. #407
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    +27, umidità bassa, alternanza sole e nuvole.

  8. #408
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio




    Qua tra un pò a furia di HP piantato verso Ovest andremo a bere sprite.. non si possono vedere queste fesserie.
    E se ci fosse stato L'hP delle Azzorre come sarebbe andata secondo te, allo stesso modo? Non capisco francamente il tuo sarcasmo, senza offesa ma è pur sempre un fisico; in effetti ha detto che l'Hp afro ci porta dei surplus cosi' elevati che poi alla prima entrata piu' fresca si procurano sfracelli.

  9. #409
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    minima +16.6°
    al momento +25.8° nuvoloso
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #410
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    123
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio


    Qua tra un pò a furia di HP piantato verso Ovest andremo a bere sprite.. non si possono vedere queste fesserie.
    Quante volte si è letto sui Forum meteo che la figura latitante estiva negli ultimi anni sull'Italia è proprio l'alta pressione delle Azzorre?

    Per denigrare così un professionista del settore con 30 anni di esperienza sulle spalle devi essere sicuramente un esperto del settore, dove ti sei laureato in Fisica? Dove lavori? Al MetOffice o a ECMWF? O forse alla NOAA?

    Scusate l'OT, ma non è bello che in un forum meteo che si propone di essere di alto spessore scientifico si leggano denigrazioni di questo genere su professionisti del settore che da decenni si occupano di clima.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •