Pagina 63 di 122 PrimaPrima ... 1353616263646573113 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 1213
  1. #621
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Da me siamo sempre intorno ai 30 gradi ma umidità piuttosto bassa. A casa mia, per dire, al pianterreno sono diversi gg che non accendiamo il condizionatore.
    Sta per finire la pacchia, a quanto pare.. per la terza decade di luglio, soprattutto da martedì 23, è previsto il ritorno del caldo africano.
    Ultima modifica di Presidente; 18/07/2019 alle 06:03

  2. #622
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Rientro nei ranghi dopo aver avuto malanni di salute... mi sono preso una terribile influenza intestinale, con annessa febbriciattola che mi ha annientato fino a ieri.
    31 i mm accumulati nel passaggio perturbato del 15 luglio, mentre io ero impegnato in numerose riunioni di gabinetto.
    in realtà fin dal pomeriggio è riapparso l'immancabile sole, il grosso dei fenomeni si sono verificati soprattuto di notte con una recrudescenza lunedì sera tardi... meglio di niente.

    Ieri e oggi sempre e solo sole e copione già visto con cumuli verso Est e il nulla altrove. minime gradevoli e massima non oltre i 29 gradi. UR 45%.

    che botta che mi sono preso...
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #623
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Rientro nei ranghi dopo aver avuto malanni di salute... mi sono preso una terribile influenza intestinale, con annessa febbriciattola che mi ha annientato fino a ieri.
    31 i mm accumulati nel passaggio perturbato del 15 luglio, mentre io ero impegnato in numerose riunioni di gabinetto.
    in realtà fin dal pomeriggio è riapparso l'immancabile sole, il grosso dei fenomeni si sono verificati soprattuto di notte con una recrudescenza lunedì sera tardi... meglio di niente.

    Ieri e oggi sempre e solo sole e copione già visto con cumuli verso Est e il nulla altrove. minime gradevoli e massima non oltre i 29 gradi. UR 45%.

    che botta che mi sono preso...
    brutta questione, in questa stagione poi... non è che hai fatto un'intossicazione alimentare?

    qui ancora 26°, rispetto a ieri si è scaldato un bel po', ma il clima è rimasto gradevole. caldo, come è giusto che sia al 17 di luglio, ma fresco alla sera e alla mattina. magari continuasse così, la perfezione estiva.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #624
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Altra giornata gradevolissima qui, aria secca e massima sui 30°C, ma domenica si riparte

  5. #625
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    "Azzorriani" anche oggi. Al momento siamo sui + 21, prevista una massima di + 29. UR piuttosto bassa.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #626
    Bava di vento L'avatar di Fabrizio80
    Data Registrazione
    07/01/18
    Località
    Terracina(lt)
    Età
    43
    Messaggi
    76
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Stazione meteo di Borgo Hermada , Terracina - myMeteoNetwork


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #627
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Fado Basso (Mele, GE), 278 m

    16/07/2019, cielo sereno/poco nuvoloso per l'intera giornata, se si eccettua una debole cumulogenesi pomeridiama, estremi termici +15,3°C/+29,6°C
    17/07/2019, cielo sereno per l'intera giornata, estremi termici +12,9°C/+25,4°C
    18/07/2019, molto nuvoloso, t° attuale +23,0°C (min. +16,9°C).

  8. #628
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    oggi è umido ma le temperature sono ancora molto contenute, +24.0 col 70%, minima +20.2


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #629
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    nonostante le T basse, tra i 25 ed i 27°, si sta molto peggio dei giorni scorsi... UR molto elevata (siamo spesso sopra al 60%, nonostante il sole sia ben presente da ore oramai) che porta i DP a valori piuttosto alti di per se, ancor di più se relazionati alla T e all'orario, con punte di 20°. carburante ce n'è, anche se dubito che oggi possa fare qualcosa in pianura. discorso diverso per Alpi e Prealpi dove già stamattina ha fatto qualche TS.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #630
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    brutta questione, in questa stagione poi... non è che hai fatto un'intossicazione alimentare?

    sì difatti sembrava molto peggio adesso di quando mi è capitato d'autunno o d'inverno. soprattutto la Febbre, era l'inferno.
    Ho fatto di peggio, credo: non volevo dirlo ma ho fatto una cavolata sesquipedale.. Ero a Genova e sono andato in uno di quei bagni pubblici a gettone, quelli che si schiaccia il pulsante per uscire. sul lavabo c'era scritto a chiare lettere "ACQUA NON POTABILE", il furbo ossia io ci si è lavato i denti... sciacquandosi ovviamente la bocca. non ho ingerito ma è bastato a fare il danno. Aggiungi che l'acqua del posto in cui vado (punta vagno) in cui faccio il bagno è tutto tranne che cristallina e tempo di incubazione 1 giorno e il lunedì alle 7 del mattino ero finito.
    Credo che la causa sia stata questa...
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •