Pagina 94 di 122 PrimaPrima ... 44849293949596104 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1213
  1. #931
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Incredibile 24,4° di minima,la più alta dell' anno,siamo ai livelli di Agosto 2017 io no ho più parole.....

  2. #932
    Brezza leggera L'avatar di paolus2
    Data Registrazione
    02/01/19
    Località
    frosinone est 200mslm
    Età
    5
    Messaggi
    329
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Salve, devo dire che e' un nowcasting gagliardo quindi direi che dal 1 agosto lo possiamo mettere in sezione nowcasting ( dove va masso non dove e' adesso ) così assorbirà pure il redivivo nowcasting Italia centrale ....buttatevi lì insomma la prima volta l' apro io poi chi vuole....penso che non è una cattiva idea...
    ..
    Rilevazione di temperatura dal 1999 - seguici su FACEBOOK account Frosinone est meteo - Frusino Caput Pluviae

  3. #933
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,787
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    minima ancora accettabile di +19.4°.
    in questo 2019 fin'ora conto una sola minima over +20°.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #934
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da fabio03 Visualizza Messaggio
    Anch'io mai avrei pensato di vedere già i primi temporali vicino a me già stanotte. Del resto con una carica di energia come questa basta un niente per attivare temporali.
    Comunque si sono fermati in città i rovesci, qua ovviamente solo vento. Al momento T 25.6°, UR 79%, DP 22° con brezza da W. Si respira vapore acqueo.
    segnalano da Piadena, come c'era da aspettarsi, TS con vento forte, alberi abbattuti e antenne piegate. penso anche grandine, ma non grossissima.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #935
    Brezza leggera L'avatar di paolus2
    Data Registrazione
    02/01/19
    Località
    frosinone est 200mslm
    Età
    5
    Messaggi
    329
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Già aperto dal 1 agosto siete in pole position insieme a quei 4 gatti residui del nowcasting Italia centrale, una bella fusione per un nowcasting che sarà ecceziunale veramente....ite ( parola latina ) e ci vediamo lì amigos!!!!!
    Rilevazione di temperatura dal 1999 - seguici su FACEBOOK account Frosinone est meteo - Frusino Caput Pluviae

  6. #936
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da paolus2 Visualizza Messaggio
    Salve, devo dire che e' un nowcasting gagliardo quindi direi che dal 1 agosto lo possiamo mettere in sezione nowcasting ( dove va masso non dove e' adesso ) così assorbirà pure il redivivo nowcasting Italia centrale ....buttatevi lì insomma la prima volta l' apro io poi chi vuole....penso che non è una cattiva idea...
    ..
    eh?? questo è il nowcasting nazionale.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #937
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da fabio03 Visualizza Messaggio
    Sereno, T 25.8°, UR 81%, DP 22°. T min 22.6°.
    Stanotte temporale "di afa" a Mantova?

  8. #938
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,712
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Bel temporale qui ieri sera verso le 21, nemmeno troppo atteso anche se in effetti con questo caldo estremo basta una scintilla per far danni. E' stato preceduto da forti venti da N in uscita dagli intensi temporali che già stavano interessando l'Alto Adige, in un'atmosfera un po' surreale col cielo ancora sereno a sud, nerissimo invece a nord e con nuvole di sabbia sollevate dal vento forte, che ha pure fatto qualche danno nell'orto. Molto frequente anche l'attività elettrica, con quasi un lampo al secondo nella fase clou grazie alla presenza di diverse celle attive nei dintorni, e il mio rilevatore alla fine ha segnalato 516 scariche.

    Come prp sono caduti complessivamente 9.8 mm (0.6 dopo mezzanotte, quando è ripreso a piovere leggermente), col parziale di luglio che sale a 91.6 mm e l'annuale a 648.8 mm; il rain-rate ha raggiunto i 59.6 mm/h, nulla di particolarmente intenso quindi per un temporale estivo, e per fortuna la grandine che ha flagellato alcune zone a macchia di leopardo qui non si è vista, anche se bisognerà stare attenti pure nei prossimi giorni mi sa.

    Estremi degli ultimi 3 bollenti giorni qui a Trento Sud 20.9°/37.3° martedì, 21.3°/38.4° mercoledì e 19.3°/39.5° ieri, con minima fatta in tarda serata grazie al temporale dopo che quella del mattino si era fermata a 22.1°c; insomma questa prima rinfrescata è stata un po' come la manna e almeno stanotte ho dormito bene.

    Attualmente registro 25.3°/73% dopo una minima di 19.0°c (altro giorno <detropicalizzato> quindi ); cielo non del tutto sereno per la presenza di altocumuli e cirrocumuli da W-NW.
    Saluti a tutti, Flavio

  9. #939
    Brezza leggera L'avatar di paolus2
    Data Registrazione
    02/01/19
    Località
    frosinone est 200mslm
    Età
    5
    Messaggi
    329
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh?? questo è il nowcasting nazionale.
    E chi ve lo tocca ? E' solo spostato uguale nella sezione sua, cioè il nowcasting , in meteorologia ci sono altri argomenti, anzi avrete pure più risalto di adesso che e' fuori posto foto
    Rilevazione di temperatura dal 1999 - seguici su FACEBOOK account Frosinone est meteo - Frusino Caput Pluviae

  10. #940
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da paolus2 Visualizza Messaggio
    E chi ve lo tocca ? E' solo spostato uguale nella sezione sua, cioè il nowcasting , in meteorologia ci sono altri argomenti, anzi avrete pure più risalto di adesso che e' fuori posto foto
    ok, ma non ho capito in ugual modo. vorresti che il nazionale di nowcasting di agosto sia nella sezione di Italia Centrale perché dalle vostre regioni non scrive nessuno? non penso succederà francamente, non ha molto senso. va benissimo dove sta adesso. la sezione sua è questa, trattandosi di nowcasting nazionale
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •