Pagina 8 di 71 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 708
  1. #71
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Abbiamo ancora davanti tutto un secolo. Ci sono altri 81 anni per arrivare nel 2100. In 8 decenni tutto è possibile, perfino stabilire un record di 50°C in tendenza al GW, registrare il luglio più caldo di sempre o l'agosto più caldo di sempre... per esempio in buona parte del Sud, Gennaio 2017 ha avuto una media max in molte città inferiore a 4/5 °C rispetto la norma, ma ciò non può affermare che sarà il mese più freddo del secolo perché ancora abbiamo davanti molti anni che, potrebbero riservare mesi eccezionalmente freddi e non per forza sarà gennaio il mese più freddo del secolo, ma anche febbraio. Ma Gennaio 2017 potrebbe anche detenere il titolo di mese più freddo del secolo solo se non c'è un altro mese a superarlo! Il secolo è lungo, godiamoci gli inizi e restiamo nel 2019..
    Senza offesa,
    ma riusciamo a leggere i modelli e fare previsioni, anche alla cazzo di cane, ma parlando di sto maledetto 2019?
    se dovessi farle io le previsioni probabilmente ciccherei il 90%...ma basta parlare del passato e di fare benchmark su quello che è stato.
    a meno che l’obiettivo sia quello di chiudere anche questo post.
    se non si ha niente da dire, si può anche leggere e fare domande...giusto per imparare qualcosa, ammesso che la meteorologia piaccia, perché a questo punto il dubbio si pone

  2. #72
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,090
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Gfs praticamente è uguale dalle 0 alle 240h, situazione bloccata con afflusso di calde correnti da sud ovest su quasi tutta l Italia e le Alpi sul confine con l'aria più fresca su Europa centrale e dove si avranno buone occasioni di pioggia. Configurazione pienamente e direi classica estiva

    Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

  3. #73
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,090
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Ecwmf invece orrendo c'è poco da dire.. Metterebbe dentro anche tutto il nord con isoterme non esagerate ma da inizio a fine run. Il sud nel forno completamente

    Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

  4. #74
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Concordo con Viva la gioca, anche se GFS mi sembra più portato al caldo e meno all'instabilità su di noi rispetto a qualche giorno fa, cmq siamo ad inizio Agosto e ci sta, l'importante è non ripetere certi valori assurdi.

  5. #75
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    GFS che sono la trasposizione del giugno 2007 dall'11 in avanti... In effetti in questa estate ci mancava l'ondata monstre con target centro-sud... Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

  6. #76
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    GFS che sono la trasposizione del giugno 2007 dall'11 in avanti... In effetti in questa estate ci mancava l'ondata monstre con target centro-sud... Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
    Run mostruoso in effetti
    Ormai si guarda a settembre e si stringono i denti
    Perché Gfs, Ukmo sono orridi
    Gem non scherza nemmeno

  7. #77
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Se vogliamo avere un minimo di ottimismo, c'è da dire che mancano ancora 144 ore, e spesso i modelli hanno rivisto le configurazioni a questa distanza temporale.

    Personalmente continuo a pensare ad una maggiore incisività della saccatura ferragostana. Sul prima oramai ripongo poche speranze, giusto un minimo ridimensionamento delle isoterme...

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

  8. #78
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    carte stamane da incubo. Fortuna solo che sono ancora abbastanza lontane...non mi sarei mai aspettato un rigurgito africano tanto forte dopo due mesi con rigurgiti africano tutti degli di nota, è come se facesse un gennaio 2017 e poi replicasse 2 volte a febbraio e poi ad marzo lo facesse ancora più grosso imitando il febbraio 56'. Davvero no c'è limite al GW. Ho perso davvero tutte le speranze. La perturbazione di stanotte ha abbassato le minime da +5,5°C oltre le medie a +2°C oltre le medie, bel crollo termico in attesa dei mostri futuri

  9. #79
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Qui in sostanza avremo una breve ondata mobile la prossima settimana e poi punto interrogativo
    Run operativo che viaggia su valori folli
    PalermoScreenshot_2019-08-03-07-30-26-97.jpg

  10. #80
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Modelli terribili stamattina,speriamo ridimensionino un po,dopo 2 mesi di incubo ancora non é finita,estate che é iniziata male e finisce male....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •