Pagina 22 di 71 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 708
  1. #211
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    E' un obbrobrio di 10 giorni, altro che prefrontale di 3 giorni

    Allegato 509837


    una riedizione leggermente meno splatter dell'obbrobrio del secolo

    Allegato 509838
    Quale forma di sadomasochismo ti ha portato a salvarti le mappe del mese innominabile?

  2. #212
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Quale forma di sadomasochismo ti ha portato a salvarti le mappe del mese innominabile?
    Ah ah, sono andato a rileggermi (anche questo per puro sadomasochismo) qualcosa del thread di quel mese...
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  3. #213
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Daredevil, non è che se tutti i giorni in ogni post scrivi che nella tua zona è piovuto poco cambia qualcosa, eh... Analisi modelli agosto 2019 reloaded Credo che il quadro ce lo abbiamo tutti ben chiaro ormai.

    Riguardo alle emissioni modellistiche ofierne rispetto a quelle dei giorni scorsi, direi che il target del sopramedia per l'ondata pre-ferragostana è stato rivisto più a Nord, quindi ad oggi dovrebbero essere le regioni centrali quelle a registrare gli scarti più elevati da sabato a martedì (come valori assoluti credo andrà peggio sul versante Adriatico, come afa su quello tirrenico).

    Ancora qualche dubbio su quello che potrebbe succedere da martedì... Personalmente, vista la tendenza a ritrattare ogni volta intensità e durata della fasi zonali, credo che i modelli americani (GFS E GEM) possano averci visto giusto anche questa volta, con ingresso della saccatura piuttosto franco e stop della calura da N a S per Ferragosto su tutto lo stivale.

    Se andasse alla Reading, Galinsog@ ha spiegato benissimo cosa potrebbe succedere in termini di persistenza delle condizioni afose anche nelle zone che vedrebbero un calo di GPT e isoterme

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
    Non mi fa piacere rimarcarlo ...anzi mi pesa...ma lo faccio perchè spesso leggo commenti del tipo: da me a fatto 100mm quindi basta per 1 mese e quindi non si considera che da altre parti non piove da mesi ...insomma si semplica molto ...anzi troppo....per il resto condivido tutto quanto hai detto.

  4. #214
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,291
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Ennesima onda di calore pronta ad invadere il mediterraneo, picchi al CS, ma caldissimo per tutti!probabilmente la piu intensa e duratura dell' intera stagione...vedremo

  5. #215
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Come sapete non so leggere granché i modelli, ma a vedere i 2 principali modelli direi che rispetto ai giorni scorsi l'HP sia decisamente più invadente ed anche il break ferragostano sia nettamente ridotto per intensità e durata ( basta ricordare GFS di qualche giorno fa con un autentico squarcio nel centro del Mediterraneo). Personalmente ( Non me ne vogliate) la cosa non mi dispiace affatto.

  6. #216
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Le ENS ECMWF sono terribili perchè ricalcano l'ufficiale, in realtà il problema maggiore di ECMWF è che successivamente non vede questa grossa rinfrescata ma questo dipende proprio dall'instaurazione del pattern più settentrionale che da adito alla configurazione.

    Speriamo sia un run estremo insieme alle sue ENS, GFS sono già più moderate e l'ufficiale è anche molto caldo.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  7. #217
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,037
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Daredevil ti è già stato detto anche in altri lidi che la tua stazione di riferimento non funziona. Hai stazioni meteo in ogni direzione e a pochi km che segnano il quadruplo della stazione di San Venanzio da inizio anno.... Quindi trai le tue conclusioni. Tra l'altro al netto di un regime siccitoso parziale estivo non vedo grossi problemi di vegetazione sul monte peglia..
    Tornando ai gm inizia un'altra settimana "pesante"..... Ogni mese di questa estate ha pagato dazio con una settimana mostre....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #218
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,089
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Ennesima onda di calore pronta ad invadere il mediterraneo, picchi al CS, ma caldissimo per tutti!probabilmente la piu intensa e duratura dell' intera stagione...vedremoImmagine
    Immagine
    Per tutti??
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  9. #219
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/08/19
    Località
    Villa San Giovanni in Tuscia (VT)
    Messaggi
    48
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Non mi fa piacere rimarcarlo ...anzi mi pesa...ma lo faccio perchè spesso leggo commenti del tipo: da me a fatto 100mm quindi basta per 1 mese e quindi non si considera che da altre parti non piove da mesi ...insomma si semplica molto ...anzi troppo....per il resto condivido tutto quanto hai detto.
    Ciao! Vedo che sei più o meno della Tuscia. Certo che il Ternano non è un posto entusiasmante per la meteo ma tranquillo che se hai visto poca pioggia rispetto agli altri a luglio,la costa viterbese ha fatto di peggio, infatti in alcune zone di Tarquinia col peggioramento del 28 non hanno neanche superato i 10 mm,totalmente saltati dalla prima passata temporalesca delle ore 2.

    Per quanto riguarda i modelli Reading mattutino è tosto,la +24/+25 sul centro italia è un'isoterma rarissima, o almeno lo era fino a 10 anni fa. Due anni dopo l'arrivo della +27 e localmente la +28, vedere di nuovo la 25 in testa fa paura,sono ondate di caldo che pure per me che sono giovane e che la normalità estiva è caldo forte,sono folli. Mi chiedo la gente che dice che non si parla mai del freddo,quando capirà che i "record di freddo" sono al massimo 20-30ennali,e quelli di caldo sono secolari se non millenari. Comincio a non riconoscere più la mia tipica vecchia estate dei 30-32 gradi, dopo il 2012 le giornate stabili sono fatte di temperature fuoriluogo con qualunque tipo di anticiclone. Che facciamo? Ce lo teniamo,non possiamo fare nulla, va a finire che fra qualche giorno mi sembrerà di nuovo di abitare in Sicilia. A metà mese pare ci sia un ritorno nella media.

  10. #220
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,992
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Per tutti??
    Per moltissimi sicuramente, se poi bisogna tutte sante volte fare i distinguo non si finisce più. Cerca di comprendere per favore il funzionamento del thread nazionale.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •