Pagina 37 di 71 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 708
  1. #361
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,393
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    si ma in questo caso mi sa molto di isoterma orografica, non certo come l'onda calda di giugno quando c'erano 40°C ad Aosta
    I due episodi secondo me sono abbastanza simili, questa volta si tratterebbe però di un evento meno estremo rispetto al precedente e più transitorio.

  2. #362
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,255
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Z_M Visualizza Messaggio
    I due episodi secondo me sono abbastanza simili, questa volta si tratterebbe però di un evento meno estremo rispetto al precedente e più transitorio.
    io parlavo della +26 della Valle D'Aosta.. poi, rispetto a Giugno, l'area interessata è minore...

  3. #363
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Se x questo a Giugno - non ad Agosto - ne abbiamo vista una sul NW e su buona parte della Francia eh, anche se forse ci siamo scordati

    Intanto GFS 06 è decisamente tra i più caldi nel periodo da Mercoledì prossimo in poi. Resto fiducioso su un rientro in media o un pelo sotto per praticamente tutta Italia entro Ferragosto.
    Non l'ho scordata e quando a giugno leggevo di queste isoterme al NW sapevo bene cosa significava avendola provata nel 2017.

  4. #364
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    si ma in questo caso mi sa molto di isoterma orografica, non certo come l'onda calda di giugno quando c'erano 40°C ad Aosta
    Esatto, a Giugno la +25 è arrivata a toccare la costa della Cornovaglia, non so se rendo l'idea per quello che quando leggo di ondata di caldo più forte dell'Estate in arrivo senza distinzione mi lascia un po' perplesso.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #365
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Esatto, a Giugno la +25 è arrivata a toccare la costa della Cornovaglia, non so se rendo l'idea per quello che quando leggo di ondata di caldo più forte dell'Estate in arrivo senza distinzione mi lascia un po' perplesso.
    Scusami,questo è un forum nazionale od europeo?perchè se è un forum che riguarda l'Italia TUTTA(dall'estremo nord a Linosa/Lampedusa)orbene,questa è definifibile come la più forte ondata di caldo al momento del 2019,certo non è detto(per quanto improbabile)che sia l'ultima.

  6. #366
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Scusami,questo è un forum nazionale od europeo?perchè se è un forum che riguarda l'Italia TUTTA(dall'estremo nord a Linosa/Lampedusa)orbene,questa è definifibile come la più forte ondata di caldo al momento del 2019,certo non è detto(per quanto improbabile)che sia l'ultima.
    Sei sicuro che è peggio di quella di giugno?
    considerando l’italia Tutta e non il proprio orticello?
    io ho provato a fare un esercizio, fare uno scostamento dalla media globale e per durata e poi ho fatto un benchmark con quella che dovrebbe arrivare...non ti anticipo il risultato

  7. #367
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,992
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Scusami,questo è un forum nazionale od europeo?perchè se è un forum che riguarda l'Italia TUTTA(dall'estremo nord a Linosa/Lampedusa)orbene,questa è definifibile come la più forte ondata di caldo al momento del 2019,certo non è detto(per quanto improbabile)che sia l'ultima.
    Questo è un forum meteorologico, e la considerazione fatta mi pare sia corretta, certo che se in ogni post ci si mette tutta la malizia del pianeta e se a tutti i costi bisogna rimarcare che tizio soffre più di caio e stia subendo l'ondata di caldo più cattiva del sistema solare allora ci facciamo invitare dalla d'Urso. Certo che l'ondata è tosta, non è la prima, non sarà l'ultima e prima o poi tocca a tutti, ma pretendere sempre dall'utenza che bisogna concentrarsi su chi "soffra" perdendo il contesto, non mi pare corretto. Chi più chi meno, chi prima chi dopo il caldo tosto lo ha avuto. Un pò di maturità è possibile averla?
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  8. #368
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Wildkaos Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che è peggio di quella di giugno?
    considerando l’italia Tutta e non il proprio orticello?
    io ho provato a fare un esercizio, fare uno scostamento dalla media globale e per durata e poi ho fatto un benchmark con quella che dovrebbe arrivare...non ti anticipo il risultato
    Ovviamente non posso esserne sicuro in quanto è in atto e la parte più viva si paleserà nei giorni a venire,comunque ritengo molto probabile che sarà la più forte ondata del 2019 fino a data di previsione attendibile.

  9. #369
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Questo è un forum meteorologico, e la considerazione fatta mi pare sia corretta, certo che se in ogni post ci si mette tutta la malizia del pianeta e se a tutti i costi bisogna rimarcare che tizio soffre più di caio e stia subendo l'ondata di caldo più cattiva del sistema solare allora ci facciamo invitare dalla d'Urso. Certo che l'ondata è tosta, non è la prima, non sarà l'ultima e prima o poi tocca a tutti, ma pretendere sempre dall'utenza che bisogna concentrarsi su chi "soffra" perdendo il contesto, non mi pare corretto. Chi più chi meno, chi prima chi dopo il caldo tosto lo ha avuto. Un pò di maturità è possibile averla?
    Non è il mio caso,forse bisogna concentrarsi su altre utenze,grazie.
    Ultima modifica di rics77; 07/08/2019 alle 16:09

  10. #370
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli agosto 2019 reloaded

    ma è mai possibile che l'emotività o le fisime mentali personali continuino a far scadere la qualità degli interventi ? Che cosa ci vuole ad asserire che questa in arrivo è senz'altro la maggiore ondata di caldo dell'estate per il Centro-Sud mentre NON LO E' per il Nord Italia (sopratutto NW) e che quindi la definizione di più forte non può essere generalizzata ? Cioè, è una cosa talmente evidente che non capisco come si possa scendere di continuo a diatribe stupidissime.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •