Visualizza Risultati Sondaggio: Come ne usciamo dall' ESTATE 2019?

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • L'autunno sarà pienamente estivo, sopramedia e secco.

    6 13.33%
  • molto lentamente con piccole gocce fresche a settembre inoltrato

    17 37.78%
  • L'estate finirà di colpo entro la prima decade di settembre: l'HP africano non si vedrà più

    2 4.44%
  • L'HP africano lascerà il posto a un azzorriano più fresco. Settembre secco ma in media termica

    8 17.78%
  • Ci sarà un ribaltone termico improvviso da N

    5 11.11%
  • L'estate terminerà nella seconda decade di settembre, per calo dei GPT con temporali da W marittimi

    5 11.11%
  • Quando vedremo il sole tramontare alle 17:00.

    2 4.44%
  • All'incirca a fine Ottobre. Pioverà ovunque tranne qui

    0 0%
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 112
  1. #91
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Siamo al 7 di ottobre e ancora hp, caldo e scarsità di precipitazioni.....estate perenne?

  2. #92
    Vento fresco L'avatar di Zlatan86
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (BR)
    Età
    38
    Messaggi
    2,029
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Prima che arrivano i grandi cultori della meteo, vorrei ricordare che qui al sud, se non fosse per le serate e nottate fresche, il che è assolutamente normale visto che siamo ad Ottobre, di autunno se ne è visto ben poco. Scarsità di precipitazioni, se non temporali sparsi isolati, caldo e hp perenne e si scrive che è normale. La memoria corta qua dentro ce l'hanno in molti ma io onestamente credo di no. 3 mesi di estate calda e secca, estate settembrina, ottobrate, estate di San Martino, Natale mite, hp a Gennaio, tepore primaverile a Febbraio, a Marzo, ad Aprile spesso già estate e si comincia tutto daccapo. Nessuno chiede il freddo, ma almeno le piogge democratiche, questo è l'autunno secondo gli studi classici, non lo schifo che ormai impera da anni a questa parte. Se per voi l'autunno è così allora non ci ho capito niente io. Chiedo scusa al moderatore ma quando è troppo è troppo

  3. #93
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Siamo al 7 di ottobre e ancora hp, caldo e scarsità di precipitazioni.....estate perenne?
    Qua siamo al 7 ottobre dopo che settembre è chiuso in media termica e surplus pluvio e la prima decade di ottobre ben più fresca della media
    Per fortuna non tutta Italia è uguale...

  4. #94
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Zlatan86 Visualizza Messaggio
    Prima che arrivano i grandi cultori della meteo, vorrei ricordare che qui al sud, se non fosse per le serate e nottate fresche, il che è assolutamente normale visto che siamo ad Ottobre, di autunno se ne è visto ben poco. Scarsità di precipitazioni, se non temporali sparsi isolati, caldo e hp perenne e si scrive che è normale. La memoria corta qua dentro ce l'hanno in molti ma io onestamente credo di no. 3 mesi di estate calda e secca, estate settembrina, ottobrate, estate di San Martino, Natale mite, hp a Gennaio, tepore primaverile a Febbraio, a Marzo, ad Aprile spesso già estate e si comincia tutto daccapo. Nessuno chiede il freddo, ma almeno le piogge democratiche, questo è l'autunno secondo gli studi classici, non lo schifo che ormai impera da anni a questa parte. Se per voi l'autunno è così allora non ci ho capito niente io. Chiedo scusa al moderatore ma quando è troppo è troppo
    beh considerato che la memoria non è corta potevi, oltre all'indubbia fase bollente di questo "quadrimestre estivo", citare anche i primi cinque mesi di questo 2019 che al sud hanno chiuso con questo bilancio
    e di questi tempi non è poco

    Schermata 2019-10-07 alle 13.21.58.png

    Schermata 2019-10-07 alle 13.22.17.png

  5. #95
    Vento fresco L'avatar di Zlatan86
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (BR)
    Età
    38
    Messaggi
    2,029
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    beh considerato che la memoria non è corta potevi, oltre all'indubbia fase bollente di questo "quadrimestre estivo", citare anche i primi cinque mesi di questo 2019 che al sud hanno chiuso con questo bilancio
    e di questi tempi non è poco

    Schermata 2019-10-07 alle 13.21.58.png

    Schermata 2019-10-07 alle 13.22.17.png
    Quindi ora bisogna scontare. Sembrano più casi fortuiti. Anomalie negative smantellate in quattro e quattro otto e non si vede uno sblocco serio della situazione

  6. #96
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Ora che il 3d è stato riportato in auge vedevo la mia risposta. "Molto lentamente con piccole gocce fresche a settembre inoltrato", quando la diedi la considerai un'ipotesi pessimistica, ma col senno di poi...

  7. #97
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Zlatan86 Visualizza Messaggio
    Quindi ora bisogna scontare. Sembrano più casi fortuiti. Anomalie negative smantellate in quattro e quattro otto e non si vede uno sblocco serio della situazione
    ma no, non c'è niente da scontare
    semplicemente si prende quel che viene come sempre accade dalla notte dei tempi e si accetta che i riferimenti che abbiamo, che siano termici o pluviometrici, sono solo nostri artifici che non rappresentano alcuna "giustezza"
    ma il fermo immagine di un momento che ora non è più rappresentativo della nostra realtà climatica

  8. #98
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,115
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    beh considerato che la memoria non è corta potevi, oltre all'indubbia fase bollente di questo "quadrimestre estivo", citare anche i primi cinque mesi di questo 2019 che al sud hanno chiuso con questo bilancio
    e di questi tempi non è poco

    Schermata 2019-10-07 alle 13.21.58.png

    Schermata 2019-10-07 alle 13.22.17.png
    Fino al 4 Giugno eravamo di pochissimo sotto la media annuale 51/80 progressiva addirittura
    Se il 2019 non ha exploit caldi potrebbe chiudere qui al Sud come l'anno più fresco del decennio addirittura. Ma vedremo.

  9. #99
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,115
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ora che il 3d è stato riportato in auge vedevo la mia risposta. "Molto lentamente con piccole gocce fresche a settembre inoltrato", quando la diedi la considerai un'ipotesi pessimistica, ma col senno di poi...
    Idem io: avremmo fatto meglio a mettere la prima "caldo, secco ed estivo".

  10. #100
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Qua siamo al 7 ottobre dopo che settembre è chiuso in media termica e surplus pluvio e la prima decade di ottobre ben più fresca della media
    Per fortuna non tutta Italia è uguale...
    Anche a casa mia (Ferrara) più o meno è così (Settembre con +30% di precipitazioni e a +0,6 dalla 1996-2015 e attualmente Ottobre in perfetta media progressiva) però noi siamo Austria evidentemente
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •