Visualizza Risultati Sondaggio: Come ne usciamo dall' ESTATE 2019?

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • L'autunno sarà pienamente estivo, sopramedia e secco.

    6 13.33%
  • molto lentamente con piccole gocce fresche a settembre inoltrato

    17 37.78%
  • L'estate finirà di colpo entro la prima decade di settembre: l'HP africano non si vedrà più

    2 4.44%
  • L'HP africano lascerà il posto a un azzorriano più fresco. Settembre secco ma in media termica

    8 17.78%
  • Ci sarà un ribaltone termico improvviso da N

    5 11.11%
  • L'estate terminerà nella seconda decade di settembre, per calo dei GPT con temporali da W marittimi

    5 11.11%
  • Quando vedremo il sole tramontare alle 17:00.

    2 4.44%
  • All'incirca a fine Ottobre. Pioverà ovunque tranne qui

    0 0%
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 112
  1. #21
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Bella la domanda.
    Come ne usciamo? Male, molto male, per quanto mi riguarda.
    Quando ne usciamo, invece, vorrei saperlo pure io, anche se per ora penso non se ne parli.
    Ma poi siamo ancora a metà agosto, è un peccato che l'estate finisca, è talmente piacevole la nostra estate mediterranea, dai...
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  2. #22
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda decisamente provato.... E, come detto, ci è andata anche bene
    Potresti spiegare meglio la seconda frase?
    Quali altre possibilità nefaste erano sul tavolo? (un'estate 2003 potenziata?)

    Grazie.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #23
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Alla fine sento sempre di grandi svolte, poi vedo solo previsioni dire: "Tanto sole sull'italia". ma d'altronde nella stagione che io aborro di più per noi, ossia l'inverno, è pure peggio... mesi e mesi di annunci e solo sbadigli.




    Allegato 510124

    Qua ero a Imperia, 10 giorni fa. Personalmente vivessi in un luogo simile l'estate potrebbe pure andare avanti altri 3 mesi. non è poi tanto da buttare...
    Quello che dico io. L'estate in una cittadina sul mare non è così male. Tolgo città come Genova e Napoli, portuali, per cui il mare è come se non ci fosse.

  4. #24
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma i risultati di questi sondaggi rappresentano alla fine il profilo psicologico di ogni forumista e non un analisi vera personale della possibile soluzione.



    io spero che Maggio 2019 non continui a farcelo scontare come fu Febbraio 2012 col 2012 fino a Novembre, solo questo. Non so come potrà finire, non ne ho idea.
    Se vogliamo fare del folklore, che ci sta anche benissimo, possiamo rispondere al sondaggio... io invece mi astengo, non per altro o mancare di rispetto a qualcuno ... ma proprio perché non so su che base dire qualcosa.

    Anche a questo giro abbiamo scoperto come dei singoli eventi di freddo (in questo caso il maggio da PEG) si ritorcono poi contro in una maniera impressionante. Esiste eccome la legge della compensazione, ma solo quando si tratta di compensare freddo con caldo.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 14/08/2019 alle 19:59

  5. #25
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio

    Anche a questo giro abbiamo scoperto come dei singoli eventi di freddo (in questo caso il maggio da PEG) si ritorcono poi contro in una maniera impressionante. Esiste eccome la legge della compensazione, ma solo quando si tratta di compensare freddo con caldo.
    Se fosse così, noi del Sud dovremmo essere castigati per i super eventi gelidi degli ultimi anni (ultimo ma non solo Maggio 2019). Cosa che non mi pare sia accaduta (nonostante Giugno 2017 e 2019, Luglio 2015, che sono stati intensi ma senza record).

  6. #26
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Se vogliamo fare del folklore, che ci sta anche benissimo, possiamo rispondere al sondaggio... io invece mi astengo, non per altro o mancare di rispetto a qualcuno ... ma proprio perché non so su che base dire qualcosa.

    Anche a questo giro abbiamo scoperto come dei singoli eventi di freddo (in questo caso il maggio da PEG) si ritorcono poi contro in una maniera impressionante. Esiste eccome la legge della compensazione, ma solo quando si tratta di compensare freddo con caldo.
    beh io non credo alla legge della compensazione...anche perchè senza un maggio fresco oggi mi troverei, come molte zone delle centrali tirreniche, in condizioni tragiche in termini di siccità....maggio è stato prceduto da marzo ed aprile particolarmente secchi....comunque in effetti non è stato facile rispondere alla domanda...io visto il presente ho indicato la prima soluzione...purtroppo per le mie zone settembre ed in parte ottobre sono diventate estive

  7. #27
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se fosse così, noi del Sud dovremmo essere castigati per i super eventi gelidi degli ultimi anni (ultimo ma non solo Maggio 2019). Cosa che non mi pare sia accaduta (nonostante Giugno 2017 e 2019, Luglio 2015, che sono stati intensi ma senza record).
    Allora trovatemi un evento di freddo che è riuscito a “castigare” un evento di caldo. Non esistono, forse nel XX secolo. Tanto adesso si fa sopramedia 14 volte su 16, è ovvio che non si va da nessuna parte, le proporzioni sono quelle. Era quello il senso, tutto qua

  8. #28
    Vento fresco L'avatar di Zlatan86
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (BR)
    Età
    38
    Messaggi
    2,029
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Poi mi deve spiegare la gente dove vede questa normale estate mediterranea soprattutto al sud. Certo, le nostre estati statisticamente sono siccitose, calde. Ma io vedendo i dati e non a sensazione sulla pelle, quest'estate ad ora non ha risparmiato nessuno in termini di caldo monstre. Non ci saranno stati i 43° di Parigi, i 4° di Summit, ma da Giugno ad oggi la nostra dose l'abbiano avuta. Quindi chi parla di estate normale al 40° parallelo nord per me deve rivedere i suoi studi, parlo degli addetti ai lavori. Per gli altri stendiamo un velo pietoso perché tanto non capiscono nulla. Pensano solo a divertirsi e basta. Dei problemi dell'ambiente non gliene frega un tubo a nessuno. Chiedo scusa anticipatamente per questa digressione finale

  9. #29
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se fosse così, noi del Sud dovremmo essere castigati per i super eventi gelidi degli ultimi anni (ultimo ma non solo Maggio 2019). Cosa che non mi pare sia accaduta (nonostante Giugno 2017 e 2019, Luglio 2015, che sono stati intensi ma senza record).
    Perché abbiamo battuto record di freddo negli eventi gelidi?

    p.s. In archivio ho almeno 4 mesi più freddi di maggio 2019, e la serie è relativamente recente (dopo il ‘60)
    Ultima modifica di Cristiano96; 14/08/2019 alle 21:49

  10. #30
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Settembre azzorriano con qualche goccia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •