Visualizza Risultati Sondaggio: Come ne usciamo dall' ESTATE 2019?

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • L'autunno sarà pienamente estivo, sopramedia e secco.

    6 13.33%
  • molto lentamente con piccole gocce fresche a settembre inoltrato

    17 37.78%
  • L'estate finirà di colpo entro la prima decade di settembre: l'HP africano non si vedrà più

    2 4.44%
  • L'HP africano lascerà il posto a un azzorriano più fresco. Settembre secco ma in media termica

    8 17.78%
  • Ci sarà un ribaltone termico improvviso da N

    5 11.11%
  • L'estate terminerà nella seconda decade di settembre, per calo dei GPT con temporali da W marittimi

    5 11.11%
  • Quando vedremo il sole tramontare alle 17:00.

    2 4.44%
  • All'incirca a fine Ottobre. Pioverà ovunque tranne qui

    0 0%
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 112
  1. #1
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Rispondete al sondaggio.

  2. #2
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Per quanto mi riguarda decisamente provato.... E, come detto, ci è andata anche bene
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #3
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,778
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    sofferenza molto minore rispetto alle ultime estati, soprattutto per merito delle notti piuttosto fresche (solo due over +20°) e del calo considerevole osservato per le zanzare (sparite del tutto quelle tigre).
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #4
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,668
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Se ne esce male specie qui nell'Atacama Italiano: caldo, sempre caldo, HP, sempre HP, pochi Temporali (140 mm appena dall'1 Giu !!!).
    Noia su noia, si e' parlato piu' di Ragni che di Meteo e Modelli (@David Gilmour).
    Anche oggi ECMWF00 nel Long propone soluzioni di uscita, ma sono Fanta, vaghe e confuse ed anche poco efficaci.

  5. #5
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Se ne esce male specie qui nell'Atacama Italiano: caldo, sempre caldo, HP, sempre HP, pochi Temporali (140 mm appena dall'1 Giu !!!).
    Noia su noia, si e' parlato piu' di Ragni che di Meteo e Modelli (@David Gilmour).
    Anche oggi ECMWF00 nel Long propone soluzioni di uscita, ma sono Fanta, vaghe e confuse ed anche poco efficaci.
    Eppure che darei per avere i vostri temporali estivi. A me piacciono molto i climi con estati calde e perturbate. Come avviene ai tropici umidi e nell'alta pianura padana

  6. #6
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    ma i risultati di questi sondaggi rappresentano alla fine il profilo psicologico di ogni forumista e non un analisi vera personale della possibile soluzione.



    io spero che Maggio 2019 non continui a farcelo scontare come fu Febbraio 2012 col 2012 fino a Novembre, solo questo. Non so come potrà finire, non ne ho idea.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  7. #7
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma i risultati di questi sondaggi rappresentano alla fine il profilo psicologico di ogni forumista e non un analisi vera personale della possibile soluzione.



    io spero che Maggio 2019 non continui a farcelo scontare come fu Febbraio 2012 col 2012 fino a Novembre, solo questo. Non so come potrà finire, non ne ho idea.
    Beh voleva essere tra il serio e il faceto. Io sono indeciso tra la soluzione che vede piccole gocce fresche con brevi fasi instabili in un contesto ancora a lungo dominato dall'HP. A l'opzione che ho votato, con un peggioramento più strutturato con temporali marittimi per un peggioramento da ovest dovuto a un ingresso di aria atlantica più importante nella zona tra Baleari e Sardegna.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Di colpo spero, perché di colpi (di calore..) a me, me ne ha fatti prendere gia' troppi.

  9. #9
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Se ne esce male specie qui nell'Atacama Italiano: caldo, sempre caldo, HP, sempre HP, pochi Temporali (140 mm appena dall'1 Giu !!!).
    Noia su noia, si e' parlato piu' di Ragni che di Meteo e Modelli (@David Gilmour).
    Anche oggi ECMWF00 nel Long propone soluzioni di uscita, ma sono Fanta, vaghe e confuse ed anche poco efficaci.
    se da te e' Atacama con 140 mm ...io sono su Marte con 15 mm.

  10. #10
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Come usciamo dall'ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma i risultati di questi sondaggi rappresentano alla fine il profilo psicologico di ogni forumista e non un analisi vera personale della possibile soluzione.



    io spero che Maggio 2019 non continui a farcelo scontare come fu Febbraio 2012 col 2012 fino a Novembre, solo questo. Non so come potrà finire, non ne ho idea.
    Situazione più o meno plausibile.. x esempio nel febbraio 2012 sono stati battuti alcuni record mensili di minime o addirittura assoluti in Italia, idem a maggio 2019, freddo, ma pochissimi i record battuti (Trapani Birgi ha eguagliato a maggio 2019 il record di minima di maggio 1981). Dopo febbraio 2012 sono state registrate, anche negli stessi luoghi dove sono caduti record assoluti di minime, max record a marzo 2012.. dopo maggio 2019, vuole il destino, che nel giugno 2019 arriva una potente ondata di caldo accompagnata da gpt alti, sia Italia, Francia e Svizzera, in grado di far registrare record mensili e perfino assoluti.. adesso facendo questa analogia è un po' presto per mettere tutte le carte in tavola, ma la situazione dei prossimi mesi, anche se saranno più miti che freddi, dipenderà dalle oscillazioni oceaniche.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •