Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 130
  1. #71
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,422
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ultima decade di agosto...uno sguardo ai modelli.

    Sopramedia per sempre

  2. #72
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,706
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Ultima decade di agosto...uno sguardo ai modelli.

    Se il sopramedia porta temperature come quelle di questi giorni, va benissimo... Estremi 20/28.

  3. #73
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,422
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ultima decade di agosto...uno sguardo ai modelli.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Se il sopramedia porta temperature come quelle di questi giorni, va benissimo... Estremi 20/28.
    Media che però da queste parti (e anche lì da te circa) è sui 15/29 nell'ultima decade di agosto, e non parlo di medie storiche, ma la attuale, 1990-18

  4. #74
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,706
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Ultima decade di agosto...uno sguardo ai modelli.

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Media che però da queste parti (e anche lì da te circa) è sui 15/29 nell'ultima decade di agosto, e non parlo di medie storiche, ma la attuale, 1990-18
    Non so, 15 di media min mi sembra un pó bassina, comunque sto viaggiando a circa 24 di media giornaliera che è certamente sopramedia ma non fastidiosa e quindi al di là del fatto statistico e col cuore in pace visto che ormai il sopramedia è "standard", va bene così.
    Ps : il clima di notte in questo agosto lo ho acceso 4 notti prima di ferragosto e stop.

  5. #75
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Ultima decade di agosto...uno sguardo ai modelli.

    Dalle carte serali ondata di caldo infinita che sconfina anche a settembre. Di gran lunga la peggiore di questa assurda estate.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  6. #76
    Brezza tesa L'avatar di lanfur
    Data Registrazione
    04/03/07
    Località
    Monselice (PD)
    Età
    33
    Messaggi
    613
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ultima decade di agosto...uno sguardo ai modelli.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Non so, 15 di media min mi sembra un pó bassina, comunque sto viaggiando a circa 24 di media giornaliera che è certamente sopramedia ma non fastidiosa e quindi al di là del fatto statistico e col cuore in pace visto che ormai il sopramedia è "standard", va bene così.
    Ps : il clima di notte in questo agosto lo ho acceso 4 notti prima di ferragosto e stop.
    15.5°C è la media minime per la III decade a Talmassons (91/18)( li da te siamo lì, siamo distanti 25 km)
    Stiamo facendo queste anomalie sopratutto per le minime molto elevate (sfioriamo/superiamo gli over 20 da due giorni ormai, cosa che dovrebbe essere rara in piena estate, è ancor di più è anomalo alle porte di Settembre).
    Oggi estremi 20/33 e media che chiuderà attorno ai 24.
    Il mese rischia di chiudere come terzo o quarto Agosto più caldo della serie (bastano due decimi per superare il 2012)... poco da sminuire...

    fa molto caldo per essere fine Agosto e chiaro che in termini assoluti non ci sono picchi estremi (e meno male, fare over 35 a fine Agosto sarebbe eccezionale); ma è la costanza che porta a questo (e fino a fine mese rimarremo con questa brodaglia calda)


    La media mensile (91/18) è 22.9°C
    Ultima decade di agosto...uno sguardo ai modelli.-temp-media-agosto.png
    Scusate l'OT
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di lanfur; 24/08/2019 alle 21:11

  7. #77
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/08/12
    Località
    cavezzo(reggio em)
    Età
    50
    Messaggi
    410
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ultima decade di agosto...uno sguardo ai modelli.

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Dalle carte serali ondata di caldo infinita che sconfina anche a settembre. Di gran lunga la peggiore di questa assurda estate.
    Dici cose sempre nuove .... che novità

  8. #78
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ultima decade di agosto...uno sguardo ai modelli.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Non so, 15 di media min mi sembra un pó bassina, comunque sto viaggiando a circa 24 di media giornaliera che è certamente sopramedia ma non fastidiosa e quindi al di là del fatto statistico e col cuore in pace visto che ormai il sopramedia è "standard", va bene così.
    Ps : il clima di notte in questo agosto lo ho acceso 4 notti prima di ferragosto e stop.
    Marco di solito ti seguo, abbastanza, ma a questo giro faccio fatica.
    per la media di cui non sai, nemmeno io, non possiamo sempre dubitare, ma non comprendo è un sopra media , ma non fastidioso. Scusa, ma se a Gennaio facesse 6 di minima e 14 di massima, non solo non sarebbe fastidioso, anzi per l’ottanta per cento della popolazione sarebbe meglio.
    ma sarebbe un sopramedia disastroso.
    ora a parte l’ese Estremo, non possiamo bollare le cose a livello empatico...

    ps mi sa che tu sei caldofilo �� io abito a Bergamo sui colli e credo di avere una t media più bassa che da te, ma a dormire uso il clima da più di 2 mesi...come vedi diventa tutto soggettivo

  9. #79
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Ultima decade di agosto...uno sguardo ai modelli.

    Citazione Originariamente Scritto da zanfa73 Visualizza Messaggio
    Dici cose sempre nuove .... che novità
    Qui si commentano i modelli. In 10 anni ti avessi mai visto rispondermi magari anche con opinioni contrarie ma comunque sempre commentando le carte. Solo frasi sciocche o rotture di scatole. Fine OT.
    Ultima modifica di rafdimonte; 25/08/2019 alle 06:55
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  10. #80
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Ultima decade di agosto...uno sguardo ai modelli.

    Parlando di carte si capisce bene come il 90% dei nostri mali climatici sia dovuta nel nostro comparto al getto che spesso e volentieri in tutte le stagioni o affonda o si strozza sotto forma di cui off sempre in quel maledetto Atlantico. Ora nello specifico si vede bene come tra le 72-96 ore una saccatura stia avanzando verso di noi. In contemporanea però avviene una frattura del getto subito a largo di Terranova con relativo cut off , il che logicamente provoca una risalita di hp ad est in Atlantico che a sua volta va a piallare la saccatura che si stava dirigendo verso di noi. Ora finchè in Atlantico avverranno queste fratture del getto ( che succedono poichè corre veloce) noi rimarremo sempre sotto questa brodaglia di caldo assurdo.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •