Pagina 9 di 101 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1001
  1. #81
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.


  2. #82
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Mamma mia ... orribile la grafica di meteociel. Davvero grossolana.
    scusate l'O.T.

  3. #83
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Diciamo che la rottura drastica nei primi giorni di Settembre sembra un punto fermo in seguito alle Estati più calde, avvenne sia nel 2003 che nel 2012 e nel 2017, pure quest'anno la tradizione sembra rispettata.
    :
    Se teniamo conto che, a parte piccolissime parentesi, l'estate è stata africana dall'8 giugno fino a 2 giorni fa, ci può stare.
    L'anno scorso ci fu un giugno sottomedia, almeno da me, e l'estate si protrasse sino all' equinozio.
    Ricordo bene le "rotture estive" del 2003 e 2017 ai primi di settembre.

  4. #84
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Citazione Originariamente Scritto da Kou Visualizza Messaggio
    Davvero patetica come proiezione. Precipitazioni che come al solito si fermerebbero ad 1 Km da Catania..stanno già ridimensionando tutto, sia il nucleo nord-atlantico, sia la diminuzione delle precipitazioni nelle previsioni ed intravedono anche aumenti delle massime... vediamo se questa sarà la presa in giro number two, con una settimana di piogge che si ridurrà a mala pena ad un solo giorno di mezz'ora di pioggia....già nelle nuove carte il nucleo di bassa pressione stenta quasi ad inglobare la Sicilia, finirà fra qualche giorno ad inglobare a mala pena la Sardegna per poi sfilare a NE. Pubblicherò fra 3 giorni il confronto fra la proiezione rilasciata oggi da GFS del 4 settembre con la proiezione (più veritiera) del 3 settembre sempre dell'interessato 4 settembre, vediamo se ci saranno miracolosi cambiamenti positivi.
    Ultima modifica di damiano23; 30/08/2019 alle 17:55

  5. #85
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/10/11
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    39
    Messaggi
    3,122
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    A prescindere dall'entità del peggioramento, sembra tuttavia che le condizioni meteo e soprattutto termiche tenderanno ad attestarsi anche nelle giornate successive al cambiamento previsto, su valori più consoni a quelli della stagione di riferimento.

  6. #86
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    ecmwf mi sembra sempre peggio con est shift ulteriore.salutiamo ogni pioggia da queste parti.

  7. #87
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Davvero patetica come proiezione. Precipitazioni che come al solito si fermerebbero ad 1 Km da Catania..stanno già ridimensionando tutto, sia il nucleo nord-atlantico, sia la diminuzione delle precipitazioni nelle previsioni ed intravedono anche aumenti delle massime... vediamo se questa sarà la presa in giro number two, con una settimana di piogge che si ridurrà a mala pena ad un solo giorno di mezz'ora di pioggia....già nelle nuove carte il nucleo di bassa pressione stenta quasi ad inglobare la Sicilia, finirà fra qualche giorno ad inglobare a mala pena la Sardegna per poi sfilare a NE. Pubblicherò fra 3 giorni il confronto fra la proiezione rilasciata oggi da GFS del 4 settembre con la proiezione (più veritiera) del 3 settembre sempre dell'interessato 4 settembre, vediamo se ci saranno miracolosi cambiamenti positivi.
    Quando leggo i tuoi post mi sale un po' l'ansia per modo di dire, scrivi talmente tante cose diverse in poche righe.
    Con simpatia Settembre modellisticamente, scenari.


    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di RubenBG; 30/08/2019 alle 20:23

  8. #88
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    ecmwf mi sembra sempre peggio con est shift ulteriore.salutiamo ogni pioggia da queste parti.
    Credo che ci attenderà un settembre così con discese atlantiche che andranno a coinvolgere le regioni orientali date da un Azzorre ben pompato poco ad Ovest

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #89
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Credo che ci attenderà un settembre così con discese atlantiche che andranno a coinvolgere le regioni orientali date da un Azzorre ben pompato poco ad Ovest

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    spero di no perché qua non piove praticamente da fine maggio.oggi ok un temporale che ha scaricato a pochi km casualmente.i modelli vedrebbero ulteriori affondi un po' più occidentali.

  10. #90
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Quando leggo i tuoi post mi sale un po' l'ansia per modo di dire, scrivi talmente tante cose diverse in poche righe.
    Con simpatia Settembre modellisticamente, scenari.


    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    mmm.. poche righe.. oggi ho scritto un poema
    l'importante è che non si scrivano sciocchezze, vedi per esempio il tred Inverno 2019/2020 mi fa già diventare malinconico perché stanno facendo finire l'anno già con questi post e poi fa sempre inverni senza punte eccessive, non abbiamo sempre il lusso di godere i vigori dell'anticiclone russo e del vero freddo come i "vicini" Balcani, ma non possiamo lamentarci in termini di ondate di freddo in quanto dal 2014 c'è stato un aumento in percentuale delle discese artiche in Italia meridionale, il decennio 2000-2009 è stato invece peggio (forse migliore di questo corrente al Nord), anni bruttissimi dei primi 2000 come l'inverno 1999/2000, 2000/2001, 2006/2007 e 2008/2009.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •