Pagina 29 di 101 PrimaPrima ... 1927282930313979 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 1001
  1. #281
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Data Registrazione
    17/04/13
    Località
    Viterbo (350 m)
    Messaggi
    2,428
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Reading sembra confermare l'isolamento di un blando minimo per Mercoledi che genererebbe bei gropponi temporaleschi, soprattutto in mare-coste ma in genere tutto il Centro verrebbe interessato

    GFS global continua a non vedere un tubo MA il modello su base lamma non coincide vedendo la risalita di gropponi TLC style.
    BOH.
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

  2. #282
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    il fatto è che le vede solo lui.tutti i modelli sono da zero spaccato.
    ad esempio gfs tutto in mare
    Allegato 510951
    No, c'è anche ICON che lo vede più o meno nella stessa posizione, ed ECMWF stasera conferma.
    Credo che l'evoluzione sia abbastanza difficile, può essere che finisca tutto in Algeria oppure anche tutto sul Tirreno, mi sembra lampante. L'origine e l'evoluzione di queste depressioni simili a TLC non sono facili da comprendere, ma come al solito c'è chi preferisce lamentarsi e piangere ad oltranza piuttosto che provare a vedere un barlume di positività nelle mappe. Contento tu, a me cambia poco Settembre modellisticamente, scenari.

    Inviato dal mio Lenovo TB3-730X utilizzando Tapatalk

  3. #283
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    No, c'è anche ICON che lo vede più o meno nella stessa posizione, ed ECMWF stasera conferma.
    Credo che l'evoluzione sia abbastanza difficile, può essere che finisca tutto in Algeria oppure anche tutto sul Tirreno, mi sembra lampante. L'origine e l'evoluzione di queste depressioni simili a TLC non sono facili da comprendere, ma come al solito c'è chi preferisce lamentarsi e piangere ad oltranza piuttosto che provare a vedere un barlume di positività nelle mappe. Contento tu, a me cambia poco Settembre modellisticamente, scenari.Immagine


    Inviato dal mio Lenovo TB3-730X utilizzando Tapatalk
    Che je voi di', glie regalerei na bella Tafazzi Bottiglia.

  4. #284
    Vento teso L'avatar di Dumbo71
    Data Registrazione
    03/03/09
    Località
    Santa Marinella/Barcellona
    Età
    53
    Messaggi
    1,505
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Piogge a tappeto sulle coste tirreniche nella primissima fase con forte richiamo da sud, poi tutto scivola abbastanza velocemente verso il nord Africa.






  5. #285
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Dopo la fase in atto, instabile/perturbato e fresca, fra mercoledì 11 e sabato 14 il veloce spostamento della ex saccatura evooutasi in cutoff, permetterà la chiusura anticiclonica azzorriana con gpt piuttosto elevati ed i cui effetti termici si sentiranno in particolare al sud ed in quota.... Poi grossa incognita su possibile evoluzione meridiana dello stesso hp e discesa fredda sul fianco orientale : l'incognita sta nel capire quanto ingerente sarà l'hp a discapito della discesa fredda.

  6. #286
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    No, c'è anche ICON che lo vede più o meno nella stessa posizione, ed ECMWF stasera conferma.
    Credo che l'evoluzione sia abbastanza difficile, può essere che finisca tutto in Algeria oppure anche tutto sul Tirreno, mi sembra lampante. L'origine e l'evoluzione di queste depressioni simili a TLC non sono facili da comprendere, ma come al solito c'è chi preferisce lamentarsi e piangere ad oltranza piuttosto che provare a vedere un barlume di positività nelle mappe. Contento tu, a me cambia poco Settembre modellisticamente, scenari.Immagine


    Inviato dal mio Lenovo TB3-730X utilizzando Tapatalk
    pessimista forse si, ma anche spesso realista
    Intanto un abbassamento degli effetti precipitativi c'è già anche nelle ecmwf confrontanto con il 12z di ieri
    xx_model-en-343-0_modez_2019090800_99_16_63.pngxx_model-en-343-0_modez_2019090712_114_16_63.png più che altro (correggimi se sbaglio) non vedo di facile risoluzione uno schema di questo tipo a seguire
    ECMOPEU00_192_1.png

  7. #287
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Della serie il subtropicale è come quel mostro nei film horror. Quando sembra ormai sconfitto si rialza e colpisce alle spalle. Di nuovo situazione bloccata da giovedì in poi.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  8. #288
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,403
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Della serie il subtropicale è come quel mostro nei film horror. Quando sembra ormai sconfitto si rialza e colpisce alle spalle. Di nuovo situazione bloccata da giovedì in poi.
    Concordo, medio e lungo termine a dir poco sconfortanti, con hp ad ovest e geopotenziali granitici. Qui poi gli ultimi peggioramenti non hanno portato precipitazioni ma solo vento, tutto è estremamente secco e il rischio di incendi elevatissimo.

  9. #289
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Aggiornamenti pessimi, e non aggiungo altro...

  10. #290
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

    Non rendiamo questo thread l’ennesimo muro del pianto, grazie.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •