Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
Ho scritto "fino a INIZI di novembre" e il poter andare al mare non è necessariamente collegato a buttarsi in acqua... Aggiungo e rilancio che ciò non accade solo al sud e isole, ma, anche se non spesso, fino a fine ottobre con le classiche ottobrate anche sulla costiera triestina si sta divinamente in costume al mare... Vogliamo sostituire il "normale" con un "può spesso capitare"?... Ok, di certo fino a metà Ottobre su Sicilia ed estremo sud è NORMALE andare ancora in spiaggia.
Ora non sviare,si era capito cosa intendessi.Se è per questo,se ci sono belle giornate di sole chiunque può andare al mare ben coperto anche a gennaio ed anche a CAORLE od in qualunque spiaggia italiana che sia novembre o gennaio e persino(ti svelo un segreto)in ISLANDA puoi farlo,ma certamente non in costume ed è questo che intendevi.Ebbene qui almeno per ora non è normale a novembre e nemmeno può spesso capitare anche perchè i servizi non ci sono e gli stabilimenti balneari ovviamente sono tutti chiusi.Ti ripeto qualche persona eccentrica ci può essere(io figurati qualche anno fa ho visto un signore ad Agordo(bl)sulle dolomiti con -7°C a gennaio passeggiare tranquillamente in infradito senza calze ed in canottiera di sera)ma non per questo è normale o non sorprendente ecco.