Pagina 92 di 119 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1182
  1. #911
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '19/2020

    Idem

  2. #912
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '19/2020

    Citazione Originariamente Scritto da Kou Visualizza Messaggio
    Idem
    quindi stai sostenendo che quella foto del gran sasso fosse vera?
    non ho capito se questa sfilza di fotografie ora siano per portare argomenti a quella "discussione" o per fare nowcasting appenninico
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  3. #913
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '19/2020

    Per quel che concerne questa tendenza invernale, non penso sia finita del tutto. Ora è vero siamo in pieno ESE e da quel che vedo e leggo prossimamente avremo un dipolo artico positivo con asse probabilemnte dallo stretto di Bering all'Europa. Bisognera' vedere il lavoro dei flussi di calore verso l'alto cosa possano compiere da questo momento.
    Forse per meta' fine Febbraio..? Oppure anche perché no, per Marzo, si potrebbe avere un MMW o un FW anticipato.
    Vi sono stati "colpi di scena" in questi ultimi anni, lo stesso del 2018 era alquanto inaspettato

  4. #914
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '19/2020

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    quindi stai sostenendo che quella foto del gran sasso fosse vera?
    non ho capito se questa sfilza di fotografie ora siano per portare argomenti a quella "discussione" o per fare nowcasting appenninico
    La foto e' vera ma voleva essere solo rappresentativa di come sia stata la montagna talvota, anche in altre annate secche, si vede bene che non v'è alcuna sotto o sovrascrittura delle web cam in tempo reale. Nessu nowcasting dell'Appennino, ma solo il tempo reale, che non e' di metrate di neve come si vede.
    Argomenta ora te qualcosa, cosi' non si fa piu' OT che ne dici..?

  5. #915
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '19/2020

    Citazione Originariamente Scritto da Kou Visualizza Messaggio
    La foto e' vera ma voleva essere solo rappresentativa di come sia stata la montagna talvota, anche in altre annate secche, si vede bene che non v'è alcuna sotto o sovrascrittura delle web cam in tempo reale. Nessu nowcasting dell'Appennino, ma solo il tempo reale, che non e' di metrate di neve come si vede.
    Argomenta ora te qualcosa, cosi' non si fa piu' OT che ne dici..?
    A parte che l'OT l'hai iniziato tu mettendo una foto del Gran Sasso, presumibilmente dal lato di Teramo, in questa discussione, in cui palesemente non ci azzecca niente. Continuare a sostenere che quella foto sia di questi giorni è assurdo, è palesemente una foto estiva, dagli alberi al colore del cielo. Siccome siamo su un forum molto "scientifico" postare cose completamente false mi sembra errato, tutto qui
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  6. #916
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '19/2020

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    ma sembra come da Tendenza che dicembre 2019 e' stato mite e piuttosto piovoso , in particolare tra la prima e seconda decade di dicembre , basta leggere

    ... inizio inverno meteo mite e piuttosto piovoso...

    gennaio 2020 se pur non piovoso , in questa prima decade il mese di gennaio almeno al centro sud la fase piu fredda c'e stata , con venti gelidi ,

    nella tendenza ...' fase piu fredda tra la prima e seconda decade '...

    certo meno ' azzeccata ' rispetto a dicembre dove si menziona esattamente anche la terza decade di dicembre relativamente piu fredda e in regime anticiclonico come in effetti e' stata , HP tra la terza decade di dicembre 2019 e inizio gennaio 2020

    gennaio 2020 , ipotesi , potrebbe risultare in media '81/2010
    e possibile fase piu fredda nella seconda parte invernale
    Oltre al fatto che gennaio 2020 assolutamente non risulterà in media 81/10,dicembre 2019 a sua volta non è stato genericamente "piuttosto mite" ma il più mite del dopoguerra o, secondo qualche ricostruzione minoritaria, il secondo più mite dopo dicembre 2000

  7. #917
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '19/2020

    Citazione Originariamente Scritto da Kou Visualizza Messaggio
    Be' , io credo che i "piu'" la volevano decisamente cotta, ossia piu' inverno di cosi' decisamente. Direi che per ora mettiamo da parte le fasi "Peg" descritte all'inizio perché non mi pare proprio il caso, casomai se ne riparla (ma non credo prima di 30-40 gg.) vista quest'ultima proiezione…..e si puo' dire che siamo ben oltre il fatidico giro della boa ma.….nisba!Immagine
    Per ora(e rispondo anche a @robertino) l'inverno in corso in Italia è più caldo sia del 2015/16 che, assai più nettamente, del 1989/90. Tuttavia nei due casi citati il sopramedia più vistoso si concentrò a febbraio, sebbene dicembre 2015 figuri fra i più caldi ben più di dicembre 1989.

  8. #918
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '19/2020

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    A parte che l'OT l'hai iniziato tu mettendo una foto del Gran Sasso, presumibilmente dal lato di Teramo, in questa discussione, in cui palesemente non ci azzecca niente. Continuare a sostenere che quella foto sia di questi giorni è assurdo, è palesemente una foto estiva, dagli alberi al colore del cielo. Siccome siamo su un forum molto "scientifico" postare cose completamente false mi sembra errato, tutto qui
    L'ho detto che era rappresentativa specificando che non c'è nessuna sovrascrittura in tempo reale e credo fermamente che tu sai leggere , lo dico senza polemica. Per quanto concerne l'ot, è relativo perché cmq puo' essere attinente al topic in quanto esaminare se l'Appennino sia ben rifornito di neve in questo frangente puo' avere la sua importanza, poi se ha infastidito me ne scuso con gli altri forumisti. Senza astio, ok?

  9. #919
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '19/2020

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Oltre al fatto che gennaio 2020 assolutamente non risulterà in media 81/10,dicembre 2019 a sua volta non è stato genericamente "piuttosto mite" ma il più mite del dopoguerra o, secondo qualche ricostruzione minoritaria, il secondo più mite dopo dicembre 2000
    Mi sento di concordare con le conclusioni di Josh, fosse solo per il fatto che rispetto a chi vuol del "cotto o crudo" , non sia il caso di sminuire sempre le attuali condizioni, che sinora dell'inverno hanno ben pochi connotati. Se poi Febbraio e Marzo dovessero riscattarsi ma dovrebbero farlo piuttosto ingentemente per soppiantare ad una stasi piuttosto accentuata, allora se ne potra' riparlare. Ma credo che dovrebbe essere qualcosa in piu' del fine Febbraio 18' per compensare lo stato. Questo credo sia obbiettivamente "scientifico".

  10. #920
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '19/2020

    Citazione Originariamente Scritto da Kou Visualizza Messaggio
    L'ho detto che era rappresentativa specificando che non c'è nessuna sovrascrittura in tempo reale e credo fermamente che tu sai leggere , lo dico senza polemica. Per quanto concerne l'ot, è relativo perché cmq puo' essere attinente al topic in quanto esaminare se l'Appennino sia ben rifornito di neve in questo frangente puo' avere la sua importanza, poi se ha infastidito me ne scuso con gli altri forumisti. Senza astio, ok?
    Avevo capito altro dai tuoi messaggi precedenti, ho letto male io, assolutamente senza nessun astio
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •