Pagina 101 di 283 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 2826
  1. #1001
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    già molto diverso da gfs comunque
    vediamo se quel secondo blando centro depressionario verrà agganciato dal fp e in quale fase
    Comunque rispetto a stamattina si è avvicinato parecchio a gfs a 120 h. Il dopo invece è profondamente diverso. Quello strappo si/no manderà in bestia i GM ancora per qualche run secondo me

  2. #1002
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    Comunque rispetto a stamattina si è avvicinato parecchio a gfs a 120 h. Il dopo invece è profondamente diverso. Quello strappo si/no manderà in bestia i GM ancora per qualche run secondo me
    Infatti è incredibile la differenza successiva che si verrà a creare a causa di quella piccola goccia fredda.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  3. #1003
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    Comunque rispetto a stamattina si è avvicinato parecchio a gfs
    secondo me ci sono due problemi nell'attuale visione d'oltreoceano
    nel breve pare stia enfatizzando il rientro
    ci sarà certamente un certo calo termico con l'aria in scivolamento sul bordo dell'alta ma dovrebbe essere più blando soprattutto in gpt




    secondariamente è possibile che stia sopravvalutando la fase di blocco nel lungo
    sono solo idee che butto lì, i modelli sono molto ondivaghi in questi giorni
    vedremo

  4. #1004
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Se perdiamo qualcosa nel breve medio termine è anche vero che a 144 si nota la LP strappare sulla GB con blocco in partenza in atlantico....
    Il tutto Se confermato propedeutico ad una irruzione artica a fine mese....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #1005
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    ogni tanto compare una carta con l'assetto circolatorio su cui personalmente scommetterei di più


  6. #1006
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Il long ECMWF12z dopo le 168h é quello che, allo stato attuale, mi aspetterei mediamente per l'Inverno 2019-2020.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  7. #1007
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,780
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Gfs a dicembre da non dormirci la notteAnalisi modelli Autunno 2019Analisi modelli Autunno 2019Analisi modelli Autunno 2019


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #1008
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    A prescindere da tutto, ecmwf è imbarazzante, di run in run cambia visione nel range 96 /120 h, ovvero quello che dovrebbe essere il suo fiore all'occhiello per stabilità : la verità è che gli yankee hanno investito molto sul loro modello con diversi upgrade, gli europei non hanno investito nulla e, soprattutto in ambito euroatlantico ove le dinamiche sono assai più difficili da inquadrare, i risultati si vedono.

  9. #1009
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Gfs lasciamo perdere , ukmo forse estremo nell' altro verso a non vedere proprio nulla , reading si è avvicinato un pochino a gfs ma siamo ancora lontanissimi.
    Alla fine scommetto che la visione giusta sarà una visione più vicina a ukmo che a gfs. Vale a dire tipo reading di stasera . Ovvio che parlo del 30-31 ottobre , per il dopo è pura fantascienza per tutti ma per gfs ancora di più , quel modello è un discorso a parte.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  10. #1010
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    GFS e GEM simili, ECMWF molto belle ma tardano, UKMO nulla di che ma si fermano comunque a 144h quindi sono fuori dal giudizio. Io vedo che sicuramente che avremo movimento dal 30 in poi, di che tipo é presto.

    PS: ma si può risolvere questa storia che se io metto in lista ignoranti delle persone, non voglio leggere i loro messaggi se vengono a loro volta quotati da terzi ? Perché in questo topic sta girando una combo non indifferente. Chiedo al moderatore.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Non sono un moderatore, ma conosco un pò i vari linguaggi web (html, php.. eccetera) per cui ti dò la mia opinione.
    Purtroppo la lista ignorati riesce a nascondere solo i messaggi "isolati" e non se vengono quotati; essa probabilmente controlla il mittente del messaggio e se esso fa parte della tua lista allora il messaggio viene oscurato.
    La lista non va a vedere il contenuto del post, solo il mittente e quindi accade quanto hai segnalato (post di un ignorato che diventa visibile se quotato da un utente che non hai bloccato).
    Sarebbe da implementare un controllo del testo del messaggio, ma probabilmente non è una cosa fattibile: i post degli utenti ovviamente non hanno una struttura predefinita, è anche possibile che il messaggio incriminato sia incluso in una serie di multiquote rendendo quindi impossibile il suo oscuramento (il testo da nascondere non ha una collocazione fissa che può essere conosciuta in anticipo)

    Anche altri forum hanno la lista ignorati ed anche altrove c'è il problema che segnali: non penso che sia un caso.
    Scusate l'OT.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •