Pagina 102 di 283 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 2826
  1. #1011
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Ecco ens reading ancora più simili ad ukmo che a gfs.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  2. #1012
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Non sono un moderatore, ma conosco un pò i vari linguaggi web (html, php.. eccetera) per cui ti dò la mia opinione.
    Purtroppo la lista ignorati riesce a nascondere solo i messaggi "isolati" e non se vengono quotati; essa probabilmente controlla il mittente del messaggio e se esso fa parte della tua lista allora il messaggio viene oscurato.
    La lista non va a vedere il contenuto del post, solo il mittente e quindi accade quanto hai segnalato (post di un ignorato che diventa visibile se quotato da un utente che non hai bloccato).
    Sarebbe da implementare un controllo del testo del messaggio, ma probabilmente non è una cosa fattibile: i post degli utenti ovviamente non hanno una struttura predefinita, è anche possibile che il messaggio incriminato sia incluso in una serie di multiquote rendendo quindi impossibile il suo oscuramento (il testo da nascondere non ha una collocazione fissa che può essere conosciuta in anticipo)

    Anche altri forum hanno la lista ignorati ed anche altrove c'è il problema che segnali: non penso che sia un caso.
    Scusate l'OT.
    Ti ringrazio, però la funzione servirebbe in teoria proprio a non far leggere nulla di chi si é messo in lista.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  3. #1013
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Affatto vero, ens ecmwf assai più vicine alle ens gfs.

  4. #1014
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Affatto vero, ens ecmwf assai più vicine alle ens gfs.
    E d'altronde basterebbe anche guardarsi gli spread ens a 144/168 h: molto più elevati in ECMWF RISPETTO a GFS

  5. #1015
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, però la funzione servirebbe in teoria proprio a non far leggere nulla di chi si é messo in lista.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Prego.
    Il problema è il seguente: una volta che il messaggio che non vuoi leggere viene quotato, esso diventa parte di quello che lo comprende e non si può sapere con certezza come è stato incluso.
    Magari viene quotato intero e commentato, altri utenti lo spezzettano in tante righe e le commentano singolarmente (vedi i post di FunMBnel), può darsi che il messaggio incriminato sia stato quotato da altri come nelle scatole cinesi.. eccetera.
    Il numero di possibili scenari è ovviamente enorme e non sarebbe possibile scrivere del codice per trattare tutte le possibili combinazioni.
    Per fare un paragone, la lista ignorati è come una persona che riceve delle buste e ne controlla solo il mittente; non apre le buste, non va a vedere se ce ne sono altre all'interno e non ne legge il contenuto.
    Sarebbe bello che lo facesse e che stracciasse il contenuto indesiderato, ma probabilmente è fattibile solo a mano.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #1016
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Gfs lasciamo perdere , ukmo forse estremo nell' altro verso a non vedere proprio nulla , reading si è avvicinato un pochino a gfs ma siamo ancora lontanissimi.
    Alla fine scommetto che la visione giusta sarà una visione più vicina a ukmo che a gfs. Vale a dire tipo reading di stasera . Ovvio che parlo del 30-31 ottobre , per il dopo è pura fantascienza per tutti ma per gfs ancora di più , quel modello è un discorso a parte.
    Scommetto che se avesse visto una scammellata per i primi di Novembre invece GFS era da prendere in seria considerazione vero..??

  7. #1017
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Scommetto che se avesse visto una scammellata per i primi di Novembre invece GFS era da prendere in seria considerazione vero..??
    Ovvio! Il bilancio in Italia è sempre + qualunque siano gli indici globali

  8. #1018
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    En passant GFS18 prosegue sulla sua linea sul breve termine. Niente, chissà se domani riusciremo ad avere una linea comune

  9. #1019
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Neanche con il 18z GFS si smuove, domattina sapremo.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  10. #1020
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Neanche con il 18z GFS si smuove, domattina sapremo.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    E cosa si deve smuovere, ormai sappiamo ciò che ci attende, anticiclone e seccume ad oltranza. Ecmwf mostra una tendenza chiarissima, seguito da Gem ed Ukmo, tanto basta.
    Ma io sinceramente spero che queste condizioni per lo più anticicloniche si protraggono fino a Dicembre (con qualche pausa che sarebbe gradita), perché l'HP, ancorché con termiche sopramedia in quota, garantirà con l'avanzare della stagione ed il diminuire delle ore di luce un raffreddamento (almeno da queste parti), che un Atlantico foriero di scirocco caldissimo, come spesso è accaduto negli ultimi anni, non sarebbe in grado di garantire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •