Pagina 260 di 283 PrimaPrima ... 160210250258259260261262270 ... UltimaUltima
Risultati da 2,591 a 2,600 di 2826
  1. #2591
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Non mi dilungherò nella discussione ma non mi ritengo così stupido da farmi mettere in tasca da un discorso che nulla centra su quello che si è detto sopra. Allora ti controbbatto: è come dire, siccome ci sono stati flash flood a Matera (che poi è piovuto solo ed un solo giorno così su 40), possiamo permetterci altri 6 mesi di secco e 10° di sopra media tanto a Matera è fatto l'alluvione.

    Ti riporto per completezza i dati degli invasi lucani tanto per dire... non mi sembrano così in buona salute tanto da giustificare di cui sopra. Poi se il forum nazionale deve essere come al solito quello del Nord o nordovest a me non dovete dire niente, ma spiegatelo al resto dei visitatori.

    Ciaone anche a te.


    Monte Cotugno 482.000.000 155.870.000 94.440.000 224.20 -61.430.000 -387.560.000
    Pertusillo 142.000.000 74.421.000 40.600.000 512.93 -33.821.000 -101.400.000
    San Giuliano 72.880.325 51.763.524 28.759.908 94.64 -23.003.616 -44.120.417
    Camastra 21.841.396 15.402.689 9.577.615 522.28 -5.825.074 -12.263.781
    Basentello 24.356.866 8.577.843 16.943.403 265.59 8.365.560 -7.413.463
    Gannano 2.621.000 2.621.000 2.621.000 099.00 0 0
    sono il primo a riconoscere la questione pugliese e basso adriatica in generale, l'ho detto io stesso tornando dalla Puglia un mese fa, quindi sei tu che a me non devi fare certi discorsi.
    e mettere sullo stesso piano un deficit idrico (seppur abbastanza tosto eh, ma in via di risoluzione con almeno CINQUE mesi di possibili piogge davanti) con le alluvioni, le città intere sott'acqua (si perché forse non sai che si parla solo di Venezia, ma ci sono posticini tipo Chioggia che sono in ginocchio 3 volte) e il macello che farà dopo la botta del week end con QN alta, senza considerare i rischi su TUTTO il lato tirrenico che è stato leggermente dilavato (400mm a Napoli ad esempio).
    una delle due cose è risolvibile in futuro e verrà CERTAMENTE tappezzata, l'altra è un'ennesima enorme cicatrice solcata su un paese in ginocchio. insomma, è piovuto abbastanza, se poi vuole fare qualche minimo ionico per bagnare bene il basso adriatico ben venga, ci mancherebbe, ma la pochezza del tuo commento di prima si commenta da sola, fortunatamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #2592
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    E no caro moderatore (bannami pure)... le cose bisogna dirle tutte e per bene senza nascondersi dietro DIETROLOGISMI. A Matera è piovuto così un solo giorno ed è stato un fenomeno intenso ed isolato.... questo non giustifica assolutamente niente... come dire, un temporale forte di calore a Putignano in pieno luglio si fa passare come se in Puglia è piovuto... Attenzione quindi, perfetto, a dire le cose come si devono dire.

    Saluti.,
    Egregio, non ho citato SOLO Matera. Inoltre vedo che i dati li sai snocciolare, allora perchè usciresene con frasi sempre lamentose e per attirare l'attenzione tramite il vittimismo ? Se avessi postato subito i dati da quale persona matrura sei, avresti fatto capire meglio le cose, non credi ? E non solo : altri utenti hanno postato mappe che prevedono possibile pioggia, che cosa devono fare ancora? Che cosa può fare questo forum per le piogge che mancano ? Niente. Sarebbe auspicabile leggere meno lamenti buttati tanto per e leggere più dati e analisi.
    Saluti.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  3. #2593
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    E no caro moderatore (bannami pure)... le cose bisogna dirle tutte e per bene senza nascondersi dietro DIETROLOGISMI. A Matera è piovuto così un solo giorno ed è stato un fenomeno intenso ed isolato.... questo non giustifica assolutamente niente... come dire, un temporale forte di calore a Putignano in pieno luglio si fa passare come se in Puglia è piovuto... Attenzione quindi, perfetto, a dire le cose come si devono dire.

    Saluti.,
    il mod semplicemente intendeva che di disastri ce ne sono stati al N adesso come al S prima, è un continuo alternarsi. sei tu che vedi dietrologismi e complotti laddove non esistono.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #2594
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,161
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Egregio, non ho citato SOLO Matera. Inoltre vedo che i dati li sai snocciolare, allora perchè usciresene con frasi sempre lamentose e per attirare l'attenzione tramite il vittimismo ? Se avessi postato subito i dati da quale persona matrura sei, avresti fatto capire meglio le cose, non credi ? E non solo : altri utenti hanno postato mappe che prevedono possibile pioggia, che cosa devono fare ancora? Che cosa può fare questo forum per le piogge che mancano ? Niente. Sarebbe auspicabile leggere meno lamenti buttati tanto per e leggere più dati e analisi.
    Saluti.
    Nessun vittimismo pero frasi tipo: possiamo ora avere un periodo anticiclonico nel periodo teoricamente più piovoso per queste zone è un po’ offensivo. Ultima cosa è chiuso: non mi sono ne mai augurato è mai augurerò a nessuno ciò che è successo dalle Alpi alla Sicilia intermedi compresi in termini di danni e affini. Non sono né pazzoide ne così macabro come mi si descrive. Cerco solo normalità termine ormai inutilizzabile non solo in ambito climatico. Scusate l’OT. Buona continuazione.

  5. #2595
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    com’è sbagliato (e inutile, tanto non decidiamo noi) augurarsi che continuino le piogge è altrettanto sbagliato augurarsi un periodo di hp per via degli estremi susseguitisi. Bisogna anche entrare nell’ottica che persino un periodo di hp può diventare insopportabile per il sopramedia che si porta dietro, io credo che qualsiasi augurio ci facciamo conservi dentro delle insidie ormai.

    Osserviamo e aspettiamo, dal mio canto potrei sì augurarmi che continui a piovere perché l’autunno è ancora in deficit, ma so anche che sarebbe del tutto inutile. Buona giornata e non scanniamoci.

    per quello aspettiamo un paio di settimane ancora

  6. #2596
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Dai, stemperiamo la situazione
    89CA3D5B-75AC-4735-AB19-BA0682BEEC6D.jpeg

  7. #2597
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    È questo il punto che purtroppo molti faticano a capire... Al Sud (esclusa la Campania e parte della Sicilia) e sulle adriatiche dalle Marche in giù stiamo vivendo un periodo totalmente folle che si protrae almeno da 6 mesi. Temperature continuamente sopra la media e, a differenza del resto d'Italia, pochissime precipitazioni (fatta eccezione per Novembre, in cui per lo meno qualche pioggia si è vista). La pioggia che sta cadendo in modo abbondante al Nord e sulle regioni tirreniche, oltre alla abbondantissima neve sull'arco alpino, sta funzionando secondo me come fumo negli occhi, perchè sta facendo passare per normale qualcosa di decisamente anomalo, ossia un sopra media abbondante e continuativo su almeno l'80% del territorio nazionale. Qui che non abbiamo avuto le precipitazioni a "distrarci" più di tanto, forse ne siamo più consapevoli. Per questo non sarebbero tollerabili, nè tanto meno auspicabili, altri periodi di pausa con relativi 5-6 gradi sopra la media in attesa di un fantomatico reset barico... Saluti
    Scusami ma mi perdo nei numeri:
    nord Italia (ci considero Emilia) + Alpi, tirreniche (conto solo Toscana), Campania
    mi fanno il 50% delle regioni italiane.
    ora dire che è una visione da fumo negli occhi mi pare azzardato.
    è corretto dire che l’Italia è divisa in 2 chi ammollo o con neve e chi al caldo, ma direi che è quasi salomonica.
    detto ciò se nel 50% ammollo ora venisse il sole e nel restante 50% acqua sarei contento, ma tant’è che tu ti auguri acqua io mi auguro un po’ di sole.

  8. #2598
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio

    per quello aspettiamo un paio di settimane ancora
    non ce ne sarà bisogno
    saremo tutti uniti contro il male assoluto

  9. #2599
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019


  10. #2600
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non ce ne sarà bisogno
    saremo tutti uniti contro il male assoluto
    l’ho sempre detto che se potessimo rappresentare le varie figure meteorologiche come regimi politici l’hp sarebbe la democrazia e il freddo l’oligarchia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •