Pagina 69 di 283 PrimaPrima ... 1959676869707179119169 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 2826
  1. #681
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    spero che non vada come tu speri,i segnali per una risalita ci sono...speriamo da dicembre ed i successivi mesi
    Speriamo un corno, io spero nella NAO iperultra negativa, visto che non abito in Sicilia e della Sicilia mi interessa esattamente quanto a te interessa dell'Emilia. Peraltro non capisco proprio a cosa serva augurarsi una risalita dell'indice NAO giusto per fare i bastian contrari, la NAO negativa va bene alla maggior parte del territorio nazionale, al sud non è affatto detto che NAO negativa implichi temperature sopra media, di mesi freddi con NAO- ce ne sono a bizzeffe pure al sud (Dicembre 2001 ti dice nulla?).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #682
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Dopo giorni oggi è la prima volta che il modello Reading vede la svolta, già dalle 168h direi e non a 240h come ho letto in giro. Speriamo tracci la strada...

  3. #683
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    C'è un miglioramento nel long (~192h) di GFS, che si avvicina alle visioni di ECMWF e GEM. Chiaramente parliamo di scenari ampiamente incerti ma se vogliamo parlare del breve termine possiamo interrogarci sul fatto se riusciremo ad arrivare a 584 DAM al nord o se ci limiteremo a una modestissima 580.

  4. #684
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Se fosse stata a 72 ore e a Dicembre sarebbero partite le fantasie migliori :



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #685
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    In terza decade non saprei, ma nel 2014 Ottobre dal 5/6 al 22/23 é stato terribile in questo senso.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Il 2001 fu ancora peggio a cavallo tra prima e seconda decade, basti vedere le mappe con la +15 che il 12 Ottobre ricopriva tutto il territorio nazionale praticamente, spingendosi a nord fin quasi alla Danimarca.

    Di certo si tratta di una fase ottobrina a dir poco eccezionale, soprattutto perchè segue un Estate feroce come caldo (a differenza di 2001 e soprattutto 2014).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #686
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    GFS 06 in effetti si è avvicinato assai.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #687
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    La voglio in terza decade di Dicembre a 96 h una carta così!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #688
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Speriamo un corno, io spero nella NAO iperultra negativa, visto che non abito in Sicilia e della Sicilia mi interessa esattamente quanto a te interessa dell'Emilia. Peraltro non capisco proprio a cosa serva augurarsi una risalita dell'indice NAO giusto per fare i bastian contrari, la NAO negativa va bene alla maggior parte del territorio nazionale, al sud non è affatto detto che NAO negativa implichi temperature sopra media, di mesi freddi con NAO- ce ne sono a bizzeffe pure al sud (Dicembre 2001 ti dice nulla?).
    tu lo speri,come hai detto,in una NAO "iperultra" negativa ed io non vedo nulla di strano visto la tua collocazione geografica,perchè tu trovi strano che io vedo di buon grado una NAO neutra o meglio leggermente positiva??sappi che l'Italia è lunga molto lunga.Ti svelo un segreto,può capitare che una situazione che va bene a te,può arrivare ad essere orribile per me(richiamo caldo??).Sono solo visioni differenti ovviamente divergenti visto che k'Italia è grande ed ognuno guarda sempre il proprio orto,ma è ok

  9. #689
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    il lungo termine odierno dei gm è un contributo disinteressato allo SC del finale ottobrino

  10. #690
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Il lungo del 6z è letteralmente impressionante x la quantità di gelo che si riverserebbe sull'Europa orientale da NE a partire dall'inizio della prossima settimana.

    Ok, sono mappe a 250-280 ore, ma io l'Est Europa ovunque dalla -6/-7 in giù (e con diverse aree pure sotto la -10) a inizio Novembre non ricordo di averlo visto tanto spesso nelle mappe eh
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •