Pagina 126 di 283 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136176226 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 2826
  1. #1251
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ho.mica detto che è orribile? Ho solo commentato la realtà delle cose. A volte c' è l' abitudine di mettere in bocca cose mai dette ,i piuttosto che ammettere che un modello ha avuto una visione completamente errata .
    In realtà, prima del passaggio dell'1-2, entra comunque un fronte freddo da NE in tutti i GM.
    Considerando il mare ancora molto caldo e l'umidità che ne deriverà secondo me, a discapito della debolezza del fronte, ci potranno essere belle piogge sul lato adriatico.
    2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
    2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
    2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C



  2. #1252
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ho.mica detto che è orribile? Ho solo commentato la realtà delle cose. A volte c' è l' abitudine di mettere in bocca cose mai dette ,i piuttosto che ammettere che un modello ha avuto una visione completamente errata .
    Vabbhe gfs disastroso ma.non e' una novita'
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  3. #1253
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ho.mica detto che è orribile? Ho solo commentato la realtà delle cose. A volte c' è l' abitudine di mettere in bocca cose mai dette ,i piuttosto che ammettere che un modello ha avuto una visione completamente errata .
    Ma errata in cosa???... Gfs nella versione ens è stato il primo, illo tempore, a individuare il brusca calo termico a fine mese allorquando ecmwf sia nei run he nelle ens non percepiva nulla, ma errato cosa, le determinazioni a 300 h???.... Ma veramente a leggere certe cose è a dir poco imbarazzante.

  4. #1254
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Vabbhe gfs disastroso ma.non e' una novita'
    Basta con i commenti inutili
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #1255
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ho.mica detto che è orribile? Ho solo commentato la realtà delle cose. A volte c' è l' abitudine di mettere in bocca cose mai dette ,i piuttosto che ammettere che un modello ha avuto una visione completamente errata .
    sì sono d'accordo
    gfs stavolta si è comportato molto male sia nell'enfatizzare quel rientro di aria artica sia per la successiva fase di blocco atlantico che ha reiterato per giorni
    tra l'altro osservando la situazione era decisamente più opportuno aspettarsi una circolazione come quella che viene mostrata ora

  6. #1256
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/10/19
    Località
    Ronco Briantino (MB)
    Messaggi
    318
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Buondi

    si cambia registro da domani, per GFS crollo termico e impulso freddo dalla scandinavia. Per le mie lande pioggia prevista su notte per mercoledi e calo termico a seguire, e tra il 2 e il 3 novembre pegioramento piú corposo su tutto il nord.

  7. #1257
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    ben evidente il passaggio di masse artiche che va finalmente a riequilibrare lo sbilanciamento di inizio stagionae e impatta sulla circolazione atlantica
    reading esemplare in questo senso






  8. #1258
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Per il Sud Italia peggioramento spostato prima da mercoledì a giovedì, poi da giovedì a venerdì.. Non mi sorprenderei se alla fine lo cancellassero del tutto, anche perché sta perdendo importanza run dopo run.. Per quanto riguarda il medio termine, si vede chiaramente il ritorno dell'Atlantico che però al momento darebbe i suoi frutti solo a Nord e zone tirreniche centrali, col resto d'Italia all'asciutto e sotto richiamo caldo (come da 6 mesi a questa parte). È incredibile come cambiano le configurazioni senza che cambi minimamente il risultato, almeno per questa porzione di territorio..

  9. #1259
    Vento teso L'avatar di augusto
    Data Registrazione
    30/01/17
    Località
    umbria zona M. Peglia 500mt
    Messaggi
    1,626
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Per il Sud Italia peggioramento spostato prima da mercoledì a giovedì, poi da giovedì a venerdì.. Non mi sorprenderei se alla fine lo cancellassero del tutto, anche perché sta perdendo importanza run dopo run.. Per quanto riguarda il medio termine, si vede chiaramente il ritorno dell'Atlantico che però al momento darebbe i suoi frutti solo a Nord e zone tirreniche centrali, col resto d'Italia all'asciutto e sotto richiamo caldo (come da 6 mesi a questa parte). È incredibile come cambiano le configurazioni senza che cambi minimamente il risultato, almeno per questa porzione di territorio..
    Bho, a me non sembra che al sud non arrivi nulla; questa e' l'ultima uscita gfs


  10. #1260
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    GFS 06z conferma ovviamente il fronte freddo cattivello il 30-31, che qualcosa porterà anche alle zone ioniche e tirreniche meridionali, oltre a quelle adriatiche.
    Per il seguito confermata dal 2-3 una forte ingerenza atlantica, che inizialmente porterà la classica libecciata/sciroccata molto poco apprezzata dalle regioni meridionali, ma che poi si trasformerà in pioggia anche per quelle lande, con l'avanzamento della struttura verso E.
    Comunque l'importante, almeno per ora, è che si esca da questa infinita tarda estate su gran parte della penisola ed uno sblocco atlantico è la cosa migliore per novembre, magari non per l'inverno
    2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
    2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
    2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •