Pagina 245 di 283 PrimaPrima ... 145195235243244245246247255 ... UltimaUltima
Risultati da 2,441 a 2,450 di 2826
  1. #2441
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Wildkaos Visualizza Messaggio
    Boh Marco, punti di vista,
    gli autunni scorsi si parlava di hp fissa ecc.
    la normalità non so più cosa sia...e pertanto per adesso, per il periodo mi va benissimo così (ripeto paragonandomi al recente passato) poi vediamo in inverno...
    ps ma andiamo ot...penso che a fine mese primo 10gg di dicembre si potrebbe sfondare nam e....
    Ma non mi lamento x quello che è stato finora (anche se ormai può anche bastare), e neanche della possibile, speriamo, fase alto pressoria.... Non mi piace in generale la. Sinottica emisferica, non mi piace un Europa con l'isoterma 0° ben oltre il 55°N, né più né meno come oltre un mese fa.... Non mi piace, tutto poco evolutivo, tutto molto statico e bloccato

  2. #2442
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    con la partenza del dipolo si attenua finalmente la reiterata fase di scivolamenti depressionari verso le latitudini africane occidentali e con essa il regime di blocco sull'europa orientale
    come sottolinea Marco rimanendo fedeli alle determinazioni tuttavia rimane intatta la tendenza del getto a perseguire le stesse traiettorie anche nella condizione frammentata dei prossimi giorni
    occorre aspettare una fase di riaccentramento del vp per verificare se ci sarà un cambio di passo significativo
    intanto vediamo di ristabilire un gradiente barico accettabile nel continente

  3. #2443
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    con la partenza del dipolo si attenua finalmente la reiterata fase di scivolamenti depressionari verso le latitudini africane occidentali e con essa il regime di blocco sull'europa orientale
    come sottolinea Marco rimanendo fedeli alle determinazioni tuttavia rimane intatta la tendenza del getto a perseguire le stesse traiettorie anche nella condizione frammentata dei prossimi giorni
    occorre aspettare una fase di riaccentramento del vp per verificare se ci sarà un cambio di passo significativo
    intanto vediamo di ristabilire un gradiente barico accettabile nel continente
    Questi sono gli effetti del climate. Change e del GW, sinottiche a scarsa evoluzione, altro che i +2 o - 2° dell'adriatico come causa!!!..... A questo punto mi auguro una configurazione bloccata lato freddo per l'inverno

  4. #2444
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Questi sono gli effetti del climate. Change e del GW, sinottiche a scarsa evoluzione, altro che i +2 o - 2° dell'adriatico come causa!!!..... A questo punto mi auguro una configurazione bloccata lato freddo per l'inverno
    ma guarda secondo me sfondiamo...il vp gira a palla e ci da periodo di hp e a est dovrebbero andare giù.
    dopo di che finger cross

  5. #2445
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Wildkaos Visualizza Messaggio
    ma guarda secondo me sfondiamo...il vp gira a palla e ci da periodo di hp e a est dovrebbero andare giù.
    dopo di che finger cross
    Finger cross cos'é?

  6. #2446
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    24/01/19
    Località
    Bari
    Messaggi
    659
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Finger cross cos'é?
    dita incrociate

  7. #2447
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    intanto pare ridimensionato il rischio proposto da gfs di una nuova profonda saccatura in isolamento sull'europa occidentale con tutti i rischi annessi e connessi




  8. #2448
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Ravarino (MO)
    Età
    49
    Messaggi
    718
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Sì, ciao. Buona notte...



  9. #2449
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Data Registrazione
    17/04/13
    Località
    Viterbo (350 m)
    Messaggi
    2,428
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    Quando ci sono pochi commenti sulle analisi dei modelli significa solo una cosa: è meglio non guardarli

    Purtroppo butta davvero malissimo per la III decade di Novembre e l'inizio dell'Inverno meteorologico. Mi sa che la compensazione delle anomalie sui Balcani e gran parte d'Italia con cambio di pattern non sarà cosa facile e imminente, anzi serviranno tempi lunghi
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

  10. #2450
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Autunno 2019

    In effetti stamattina non c’è molto (di bello) da dire. A 168 ore ecmwf mostra la possibilità di nuove ottime piogge al sud, gfs vede il minimo troppo a sud. Vediamo come va a finire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •