Pagina 35 di 64 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 632
  1. #341
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Sereno, si sta benone con +16,9°C, va a finire che la minima (stamani +15,7°C) la si ritoccherà nuovamente prima della mezzanotte, un po' come ieri... per il resto se questa situazione l'avessimo vissuta 10-15 gg fa l'avrei considerata normale... passare da minime di +8°C a minime di +16/+18°C a metà settembre (con cielo sereno e massime di quasi 30°C) fa cadere le braccia...

  2. #342
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,712
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Qui a Trento Sud estremi degli ultimi 3 giorni rispettivamente 14.0°/29.5° sabato, 18.2°/30.3° ieri (con minima fatta in tarda serata) e 15.2°/30.5° oggi, con medie giornaliere di 20.8°, 22.9° e 21.7°c (presa pochi minuti fa), e progressivo integrale mensile risalito di conseguenza fino a 19.5°c, ormai di nuovo quasi un grado oltre la recente media 2008-2018 che è 18.7°c. Niente da fare anche per i trentelli: dopo averli bene o male evitati fino a sabato ieri e oggi sono arrivati, seppur per pochi decimi, anche favoriti dalla cronica latitanza delle brezze di valle, presenti solo a sprazzi; per ora mi sono almeno risparmiato la minima tropicale, speriamo bene per stanotte.

    Attualmente registro 22.9°/78%, cielo quasi sereno ma con foschia e qualche nube bassa in formazione; atmosfera piuttosto afosa, soprattutto poi per essere metà settembre, col dew point che oggi ha raggiunto i 21.1°c e adesso è ancora attorno ai 19°c.


    Saluti a tutti, Flavio

  3. #343
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Posso solo segnalare un forte calo delle ur screw al 64%, una temperatura di ben 22 gradi e la vera notizia è che ho rinvenuto in camera da letto il mio primo esemplare di loxoscenes rufuscens detto volgarmente Ragno violino.
    Mi sono limitato a sbatterlo fuori, non sono riuscito a fotografarlo sennò mi sfuggiva ma 90% è lui, purtroppo.
    Per fortuna ho un esercito di pholcidae in casa.. spero mi diano una mano.
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #344
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Posso solo segnalare un forte calo delle ur screw al 64%, una temperatura di ben 22 gradi e la vera notizia è che ho rinvenuto in camera da letto il mio primo esemplare di loxoscenes rufuscens detto volgarmente Ragno violino.
    Mi sono limitato a sbatterlo fuori, non sono riuscito a fotografarlo sennò mi sfuggiva ma 90% è lui, purtroppo.
    Per fortuna ho un esercito di pholcidae in casa.. spero mi diano una mano.
    Io ho notato che fortunatamente non girano ancora le cimici, per il resto serata mite,serena e 21 gradi ancora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #345
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Io ho notato che fortunatamente non girano ancora le cimici, per il resto serata mite,serena e 21 gradi ancora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh fra un paio di ragni violino per stanza e 19 cimici asiatiche tutta la vita lo svolazzante e profumato insetto. Il ragno violino è una bella bestiaccia, e se lo dico io deve essere vero. Poi di qui a ucciderlo, no. Evito...

    Intanto stasera si scrive la storica.

    20.8
    79%...

    Buon ferragosto a tutti.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #346
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Posso solo segnalare un forte calo delle ur screw al 64%, una temperatura di ben 22 gradi e la vera notizia è che ho rinvenuto in camera da letto il mio primo esemplare di loxoscenes rufuscens detto volgarmente Ragno violino.
    Mi sono limitato a sbatterlo fuori, non sono riuscito a fotografarlo sennò mi sfuggiva ma 90% è lui, purtroppo.
    Per fortuna ho un esercito di pholcidae in casa.. spero mi diano una mano.
    Beh ne avevo trovato anche io uno in casa che mi sembrava sospetto ma spero fosse solo una Tegenaria grande... Intanto minima di 18°C attendendo che tra qualche giorno le temperature si abbassino.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  7. #347
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Al momento 19 gradi e UR 80.
    Anche oggi dovremmo arrivare vicini ai +30
    Avete progetti per quest'estate che sta per arrivare?
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #348
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Beh ne avevo trovato anche io uno in casa che mi sembrava sospetto ma spero fosse solo una Tegenaria grande... Intanto minima di 18°C attendendo che tra qualche giorno le temperature si abbassino.
    Loxosceles rufescens è un ragno di dimensioni medie con zampe lunghe e sottili (corpo lungo 7-8 mm e legspan di 4-4,5 cm, se parliamo di esemplari già belli grandi), Tegenaria domestica che è la più piccola e la meno comune tra le specie di questo genere ha un corpo lungo 8-11 mm e un legspan di 2,5-3,5 cm), le altre specie di Tegenaria comparate al "ragno violino" sono gigantesche: un maschio di medie dimensioni di Tegenaria parietina a fronte di un corpo di 16-18 mm ha un legspan di 7-8 cm, le femmine sono più grandi ma hanno zampe più corte e quindi legspan che raramente supera i 5-6 cm, maschi particolarmente grandi possono arrivare a 10-11 cm di legspan... qualsiasi ragno violino grande è mediamente ben più piccolo di una Tegenaria di taglia normale.

    P.S. Sereno, +15,0°C (min. +14,6°C).
    Ultima modifica di galinsog@; 17/09/2019 alle 07:13

  9. #349
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Qui minime in progressiva crescita:17,8° oggi.Notti tropicali non impossibili domani e dopodomani.

  10. #350
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Attualmente + 28 con UR 75, quindi percepiti 30 gradi.
    Sereno/variabile, a volte leggerissima brezza.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •