Pagina 56 di 64 PrimaPrima ... 6465455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 632
  1. #551
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Hola Hombres de MeteoNetWork! Sempre e solo Sole e sereno, al piu' nuvolaglie, dopo il bidone di Domenica. ECMWF00 sono di uno squallore incommentabile. Qui alcune foto di questo pomeriggio ma qualcuna di esse (Ape su fiori di Rosmarino) pare fatta in piena Primavera ma e' proprio di oggi. Cesare Galliani - Lentate SS: Giornata soleggiata che pare... | Facebook ...e si rivede il Ragno Argiope che ha girato tutto il giardino. Ebbene si, qui in pianura Ovest Lombarda si parla piu' di Ragni che di Meteo. Riguardo la Piovosita', quest'anno mi pare scarsa ovunque in Italia salvo il NordEst (qui siamo fra 600 mm e 700 mm, il NordEst sugli 800 mm, parlo di Pianure). In generale, pero', in 50 anni che osservo il fenomeno, gli anni piu' piovosi sono stati proprio i 2000! Ben 2050 mm circa qui il 2014 ma l'anno scorso 1300 mm che era considerato secco. I piu' scarsi sono il 1967, 1969, 1973! Vera confusione! Hasta Luego desde San Pedro de Atacama!
    Link corretto:
    Cesare Galliani - Lentate SS: Giornata soleggiata che pare... | Facebook

  2. #552
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Hola Hombres de MeteoNetWork!
    Sempre e solo Sole e sereno, al piu' nuvolaglie, dopo il bidone di Domenica.
    ECMWF00 sono di uno squallore incommentabile.
    Qui alcune foto di questo pomeriggio ma qualcuna di esse (Ape su fiori di Rosmarino)
    pare fatta in piena Primavera ma e' proprio di oggi.
    Cesare Galliani - Lentate SS: Giornata soleggiata che pare... | Facebook
    ...e si rivede il Ragno Argiope che ha girato tutto il giardino.
    Ebbene si, qui in pianura Ovest Lombarda si parla piu' di Ragni che di Meteo.
    Riguardo la Piovosita', quest'anno mi pare scarsa ovunque in Italia salvo il NordEst
    (qui siamo fra 600 mm e 700 mm, il NordEst sugli 800 mm, parlo di Pianure).
    In generale, pero', in 50 anni che osservo il fenomeno, gli anni piu' piovosi sono stati proprio i 2000!
    Ben 2050 mm circa qui il 2014 ma l'anno scorso 1300 mm che era considerato secco.
    I piu' scarsi sono il 1967, 1969, 1973!
    Vera confusione!
    Hasta Luego desde San Pedro de Atacama!
    Speriamo in qualche bella sciroccata allora
    2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
    2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
    2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C



  3. #553
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Hola Hombres de MeteoNetWork!

    Cesare Galliani - Lentate SS: Giornata soleggiata che pare... | Facebook
    ...e si rivede il Ragno Argiope che ha girato tutto il giardino.
    Ebbene si, qui in pianura Ovest Lombarda si parla piu' di Ragni che di Meteo.
    Riguardo la Piovosita', quest'anno mi pare scarsa ovunque in Italia salvo il NordEst
    (qui siamo fra 600 mm e 700 mm, il NordEst sugli 800 mm, parlo di Pianure).
    In generale, pero', in 50 anni che osservo il fenomeno, gli anni piu' piovosi sono stati proprio i 2000!

    Hasta Luego desde San Pedro de Atacama!

    Purtroppo non mi Apre il link, mi chede di loggarmi.. strano, di solito sul gruppo meteonetwork essendo pubblico mi faceva vedere le foto tranquillamente.
    Anche da me è comparsa un'ape proprio due ore fa, stava svolazzando bella tranquilla sui settembrini che adesso stanno fiorendo. che creatura meravigliosa che è, a differenza delle sue Cugine vespe è molto pacifica e innocua, non aggredisce mai ed è bellissima da vedere. e ovviamente un elemento indispensabile nel nostro ecosistema (Caro bolsonaro deforestatore).
    le vespe invece sono pazzesche, quando ti puntano sembra vogliano trucidarti. non ne uccido da tantissimo, ma prenderle non è facile.

    Leggevo proprio ieri sera questa cosa che i 2000 sono stati spesso sopra media pluvio, rispetto al precedente decennio e ovviamente quello in corso. effettivamente tolti il 2003 e il 2007 (forse pure il 2006, parzialmente) gli altri si sono comportati egregiamente. soprattutto se nel decennio includiamo il 2010 (cosa che io faccio). 2008-2009-2010, sembra un altro mondo, un'altra terra.
    Interessante il comportamento dell'Argiope, se è femmina come penso che sia si vede che ha bisogno di un luogo sicuro dove predare. meno male che ha trovato una brava persona che non le fa del male!

    Massima 23 gradi, estate in splendida forma.
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #554
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Purtroppo non mi Apre il link, mi chede di loggarmi.. strano, di solito sul gruppo meteonetwork essendo pubblico mi faceva vedere le foto tranquillamente. Anche da me è comparsa un'ape proprio due ore fa, stava svolazzando bella tranquilla sui settembrini che adesso stanno fiorendo. che creatura meravigliosa che è, a differenza delle sue Cugine vespe è molto pacifica e innocua, non aggredisce mai ed è bellissima da vedere. e ovviamente un elemento indispensabile nel nostro ecosistema (Caro bolsonaro deforestatore). le vespe invece sono pazzesche, quando ti puntano sembra vogliano trucidarti. non ne uccido da tantissimo, ma prenderle non è facile. Leggevo proprio ieri sera questa cosa che i 2000 sono stati spesso sopra media pluvio, rispetto al precedente decennio e ovviamente quello in corso. effettivamente tolti il 2003 e il 2007 (forse pure il 2006, parzialmente) gli altri si sono comportati egregiamente. soprattutto se nel decennio includiamo il 2010 (cosa che io faccio). 2008-2009-2010, sembra un altro mondo, un'altra terra. Interessante il comportamento dell'Argiope, se è femmina come penso che sia si vede che ha bisogno di un luogo sicuro dove predare. meno male che ha trovato una brava persona che non le fa del male! Massima 23 gradi, estate in splendida forma.
    Il Link corretto e' subito dopo il mio post

  5. #555
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Altro forte breve rovescio oggi verso le 13.30, tra i 9 e i 14mm a seconda delle zone.

  6. #556
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Qui molto nuvoloso per cumuli a tratti, al momento nessuna pioggia, temporali nelle zone interne

  7. #557
    Brezza tesa L'avatar di Bonny84
    Data Registrazione
    09/12/12
    Località
    Gambolò (PV)
    Età
    39
    Messaggi
    603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Qualche nuvola passeggera... con clima di nuovo molto mite, caldino con max. a 25.4°, minima 11.9°.

  8. #558
    Brezza tesa L'avatar di Bonny84
    Data Registrazione
    09/12/12
    Località
    Gambolò (PV)
    Età
    39
    Messaggi
    603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Da ciclista conosco bene il pavese posso dire che le differenze microclimatiche e paesaggistiche col basso milanese sono enormi, ovviamente per chi osserva la meteo.
    Da te poi la presenza del Ticino penso non sia indifferente, così come in tutta la Lomellina.
    Guarda ti confermo anche io... Sono qui da circa tre anni, ma vengo dall'ovest milanese e immaginavo le differenze climatiche... soprattutto meno acqua, il punto debole sono i temporali, oltretutto negli ultimi anni un po' tutto l'ovest lombardo viene saltato. Si vedono con più facilità le nebbie... nel milanese si sono molto ridotte rispetto agli anni '90.

  9. #559
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Dopo la pioggia della sera, adesso nebbione

  10. #560
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale - Settembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Dopo la pioggia della sera, adesso nebbione
    Pioggia????
    Fortunelli!

    Qua estate in attesa,
    18 gradi.
    83%...
    Sempreme solo sereno...

    PS a quanto mm sei da inizio anno??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •