Visualizza Risultati Sondaggio: Voto alla stagione estiva 2019

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0

    4 10.81%
  • 1

    2 5.41%
  • 2

    4 10.81%
  • 3

    6 16.22%
  • 4

    10 27.03%
  • 5

    3 8.11%
  • 6

    4 10.81%
  • 7

    2 5.41%
  • 8

    1 2.70%
  • 9-10

    1 2.70%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Bilanci e risultato finale: stagione estiva 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo_81 Visualizza Messaggio
    Conosco e adoro il clima del Sud Italia. Ho girato in lungo e in largo la Puglia, la Sicilia e la Sardegna e, in un mondo ideale, trascorrerei tutti e 92 i giorni estivi al Sud.
    Anch'io soffro il caldo, semplicemente la mia soglia è spostata un tot più in là rispetto alla media. In casa non accendo il climatizzatore finché non ci sono 30C, almeno dove posso, se mia moglie o i bambini sudano, accendo. Ho vissuto alcune celebri ondate di caldo al Sud e comunque il caldo che fa di notte in centro a Milano non l'ho mai visto da nessun'altra parte.
    Ricordo "divertito" un matrimonio, credo l'11 Agosto 2011 a Cerignola, con cielo bianco lattiginoso e massima di 41C: ero l'unico che non aveva la camicia trasparente per il sudore e che aveva il coraggio di uscire nel giardino della sala ricevimenti, stufo dell'aria condizionata interna.
    Poi la temperatura m'interessa relativamente, quello che amo è il cielo azzurro, sgombro da nubi e umidità ed una radiazione solare forte, molto forte. Nella fogna padana sono molto rare le giornate così, al Sud ce ne sono molte ma molte di più. E poi mal che vada, la maggior parte delle persone vive entro 1h di macchina dal mare e che mare....

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    non posso che condividere

  2. #22
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Bilanci e risultato finale: stagione estiva 2019

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Questo è quasi un affronto. Quando ho visto il voto 8 mi sembrava uno scherzo. Bhe... e certo, per un amante del caldo questa è un'estate da 8-9.
    Vieni a Tunisi d'estate e sfiderai te stesso, poi se becchi un'ondata di caldo come giugno 2007 rischi di cadere a terra morto stecchito, proprio come fare una passeggiata a luglio nella Valle della Morte. Oppure restando in stanza nazionale, vieni nell'entroterra siciliano/sardo in cui la terra brucia e i 35 di massima sono giornalieri. Penso che avrai da quel momento in poi il terrore dei terroni e del clima del sud.
    secondo me invece l'unico coerente in questa sfilza di votazioni terrificanti
    se l'estate è la stagione della calura mica gli puoi dare 0 se è un forno

  3. #23
    Vento fresco L'avatar di Zlatan86
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (BR)
    Età
    38
    Messaggi
    2,029
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bilanci e risultato finale: stagione estiva 2019

    I miei voti
    Giugno 0, come i mm caduti qui. Caldo, sole, caldo continuo dal 1 al 30 Giugno
    Luglio 3, l'unico mese un pochino più normale con molta pioggia, ma caduta in appena 5 pomeriggi e dopo di che di nuovo caldo
    Agosto 0, come anche in questo caso i mm caduti qui, caldo continuo dal 1 al 31 Agosto, accentuato anche dell'umidità. Sembrava di vivere nel Golfo Persico.
    Settembre 3, pochissima pioggia concentrata in appena 3 pomeriggi, umidità, giorni di autunno a malapena 5.
    Ottobre per il momento 0 spaccato. Dove sta l'autunno non si sa. Ma forse sto esulando dal discorso principale.

  4. #24
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Bilanci e risultato finale: stagione estiva 2019

    Metto anche il mio parere dell'Estate qui a San Pedro de Atacama: Voto 4 (si e' visto di peggio come seccume nei decenni passati)
    Caldo ed afa in quantita' industriali (memorabile il 28 Giugno...ad un Matrimonio di pomeriggio con finale sul sagrato della chiesa al Sole).
    210 mm di pioggia in tutto su previsti 260 mm (ma il 55% di essa ad Agosto) con lisci temporaleschi da Est infiniti....
    Prati quasi sempre verdi causa umidita' continua.

  5. #25
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Bilanci e risultato finale: stagione estiva 2019

    visto che era ancora a 0% gli ho dato 9-10
    ovvero lo stesso risultato che avrei dato in inverno se avesse mantenuto la stessa continuità e intensità
    Ultima modifica di Alessandro1985; 08/10/2019 alle 22:22

  6. #26
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bilanci e risultato finale: stagione estiva 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non posso che condividere
    Mai nella vita avrei creduto di ricevere un like per i miei gusti "caldofili" estivi. Sentitamente commosso, ringrazio.

  7. #27
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Bilanci e risultato finale: stagione estiva 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    secondo me invece l'unico coerente in questa sfilza di votazioni terrificanti
    se l'estate è la stagione della calura mica gli puoi dare 0 se è un forno
    Io da freddofilo non posso dare certamente 10 ad ogni inverno sopra media solo perchè le temperature non toccano 20 °C... devi capire che questo non è un amante del freddo, ai voglia se gli è piaciuta quest'estate, eh grazie ha fatto 40 gradi perfino a Bolzano.. io l'ho personalmente odiata, ed ancora sento puzza di caldo, sono stato un po' traumatizzato soprattutto per la ripetitività degli eventi di +40. Non voglio rievocare questi recenti ricordi.
    P.S. ho compreso che il tuo commento era ironico

  8. #28
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Bilanci e risultato finale: stagione estiva 2019

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Io da freddofilo non posso dare certamente 10 ad ogni inverno sopra media solo perchè le temperature non toccano 20 °C... devi capire che questo non è un amante del freddo, ai voglia se gli è piaciuta quest'estate, eh grazie ha fatto 40 gradi perfino a Bolzano.. io l'ho personalmente odiata, ed ancora sento puzza di caldo, sono stato un po' traumatizzato soprattutto per la ripetitività degli eventi di +40. Non voglio rievocare questi recenti ricordi.
    P.S. ho compreso che il tuo commento era ironico

    certo che ero ironico
    ma fino a un certo punto
    se in inverno ti piomba mezzo vp in testa come nel febbraio '56 non penso che ne tu ne molti altri (compreso io ) si straccerebbero le vesti perché siamo fuori pure dall'1% della deviazione standard per il nostro settore geografico
    quindi dato che l'estate rappresenta il clou del semestre caldo se ne fa molto il concetto dovrebbe essere lo stesso, ovvero una stagione che enfatizza le sue caratteristiche peculiari
    insomma una questione di onestà intellettuale
    altrimenti se ne facciamo un discorso statistico tutto ciò che si discosta dal dato medio dovrebbe risultare "scandaloso" nonché "ripugnante", non solo la calura

    p.s.
    come Angelo insegna invito tutti a farsi un giretto in pp durante certe nottate estive
    vi assicuro che al ritorno nei vostri ridenti lidi vi parrà di approdare nell'eden

  9. #29
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Età
    69
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bilanci e risultato finale: stagione estiva 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo_81 Visualizza Messaggio
    Conosco e adoro il clima del Sud Italia. Ho girato in lungo e in largo la Puglia, la Sicilia e la Sardegna e, in un mondo ideale, trascorrerei tutti e 92 i giorni estivi al Sud.
    Anch'io soffro il caldo, semplicemente la mia soglia è spostata un tot più in là rispetto alla media. In casa non accendo il climatizzatore finché non ci sono 30C, almeno dove posso, se mia moglie o i bambini sudano, accendo. Ho vissuto alcune celebri ondate di caldo al Sud e comunque il caldo che fa di notte in centro a Milano non l'ho mai visto da nessun'altra parte.
    Ricordo "divertito" un matrimonio, credo l'11 Agosto 2011 a Cerignola, con cielo bianco lattiginoso e massima di 41C: ero l'unico che non aveva la camicia trasparente per il sudore e che aveva il coraggio di uscire nel giardino della sala ricevimenti, stufo dell'aria condizionata interna.
    Poi la temperatura m'interessa relativamente, quello che amo è il cielo azzurro, sgombro da nubi e umidità ed una radiazione solare forte, molto forte. Nella fogna padana sono molto rare le giornate così, al Sud ce ne sono molte ma molte di più. E poi mal che vada, la maggior parte delle persone vive entro 1h di macchina dal mare e che mare....

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Complimenti perche' sopporti i 30° in casa,io sopra i 28 accendo i condizionatori...ho dato 7 perche' l'estate mi e' piaciuta,qui da me e' stata calda(+1,7 gradi a Bari) ma non insopportabile, ha piovuto ma non troppo;sovramedia forte a giugno(+3°),mentre luglio e agosto sono stati umani(+1° abbondante);se il sovramedia si fosse concentrato in luglio e agosto avrei dato 4 come voto: spesso a luglio e agosto quest'anno, grazie alle brezze, avevo 26,8 gradi in casa,senza condizionatori accesi, mentre nelle estati 2015 e 2017,che tutti ricordano,avevo 28,7 gradi in casa e difatti quelle 2 estati hanno preso da me 4 come voto...peggior estate la 2012,voto tre e mezzo,buone la 2016(voto 9) e la 2014(voto 7 ,solo per la troppa pioggia)...
    Ultima modifica di Nanni; 08/10/2019 alle 23:17
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

  10. #30
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bilanci e risultato finale: stagione estiva 2019

    Ho dato zero.
    Per me quest'estate ha avuto i lati negativi di quelle del 2018 e anno precedente, senza avere i pochi positivi.
    Premessa che a me il caldo PIACE, sto bene quando ho caldo, ma il problema sono le emozioni. Io vorrei vivere solo di emozioni, siccome sono un ragazzo simpatico e versatile ma esigente se quelle mancano divento il già citato tristolino tristolini.
    Temporali inesistenti, tutti lisci a est del Lambro cerro o nel lodigkano, qua sempre a elemosinare.
    I temporali del 2016 sembrano un sogno, se penso che nubifragi che si vedevano, un altro livello e pianeta.
    E poi troppo sole, mai una giornata nuvolosa, sempre sole. Soffro di vitiligine quindi alla lunga mi dà anche noia.
    Poi c'è tutto l'aspetto soggettivo e personale sul quale non entrerò, quantomeno evito di ammorbarvi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •