Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    21/08/18
    Località
    Lamezia Cz
    Età
    61
    Messaggi
    116
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Qualé il clima migliore che hai effettivamente vissuto personalmente tutto l'anno o specialmente durante l'inverno in Europa. Canarie e Madeira Escluso. Perche non e veramente europa.

    Spesso le statistiche e cifre climatiche non danno una indicazione accurata di avere un clima felice a vivere. Per esempio se il termometro segna 28 gradi e lumidita e sui 80% non e una situazione troppo confortevole.

  2. #2
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Uno in cui non bisogna avere a che fare coi dentisti.

    Bella domanda, a me piacciono tanto le nuvole visibili e che si muovono velocemente, non questo obbrobrio che abbiamo qui dove il cielo è sempre uguale e le nubi sembrano ferme o è sempre sereno.
    Non gradisco il freddo minimamente negli ultimi tempi e voglio tanta pioggia ma clima mite. Suggeritemi voi!
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #3
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,668
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    ........ Bella domanda, a me piacciono tanto le nuvole visibili e che si muovono velocemente, non questo obbrobrio che abbiamo qui dove il cielo è sempre uguale e le nubi sembrano ferme o è sempre sereno. Non gradisco il freddo minimamente negli ultimi tempi e voglio tanta pioggia ma clima mite. Suggeritemi voi!
    Direi Scozia Occidentale: dinamico, piovoso, fresco.
    Qui invece non si parla che di Ragni (Ieri sera ho accompagnato fuori casa una Tegenaria (metodo bicchiere + foglio di carta))...
    Oggi infatti afoso, caldo, biancastro...uno squallore unico.

  4. #4
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,421
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Mettendo da parte i miei gusti climatici (votati alla continentalità suboceanica di posti come la Slovenia o certi fondovalle alpini), per il benessere totale nessun clima dell'Europa mi ispira.
    In qualsiasi località dal clima mediterraneo l'estate è troppo calda; bene il solleone, bene la poca afa, idem la ventilazione, ma superare quasi ogni giorno i 33°-35° gradi e scendere di notte a poco sopra i 20° come target medio no grazie, è fastidioso lo stesso.
    Se invece cerco il benessere in estate, mi tocca salire di latitudine e spostarmi verso ovest, dove anche l'inverno magari è mite però si perde il soleggiamento, di cui personalmente ho bisogno per la mia salute.
    Dunque, proprio a voler cercare in Europa un posto di relativo benessere, sparo la Galizia e le coste del Golfo di Biscaglia fino a Bordeaux.
    E anche le isole Azzorre mi ispirano parzialmente.


    Personalmente però il benessere assoluto lo vedo fuori dall'Europa ed in un solo punto del globo, almeno di cui io conosca il clima, cioè la costa di Los Angeles. Tutto l'anno mite e in estate, dalle 18:00 in poi, serve il maglione perché la brezza dall'oceano rinfresca fin troppo; media delle massime appena sopra i 20° e minime a momenti più basse di qua. Per il trimestre estivo si pappa mezzo globo a quella latitudine e anche molto più a nord.

  5. #5
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    La Cantabria.Però anche alcune zone del centro Europa non mi dispiacciono(molto più centro-ovest che centroest).

  6. #6
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    E' gia' un lunghissimo thread su Agora'
    Cmq il mio clima non lo cambierei con nessuno al mondo (in effetti me lo sono scelto quindi in un certo senso la domanda gia' me la sono fatta).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #7
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Clima alpino oltre i 1200 m, oltre i 1000 se sul versante nord. In alternativa anche il clima di certe zone della Scandinavia con più sole in inverno e più temporali in estate.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #8
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Per ora, malgrado vada cambiando/deteriorandosi, il clima del luogo dove vivo è ancora ben sopportabile in estate e riserva sorprese gradevoli nel resto dell'anno... se peggiorerà ulteriormente cambierò versante...

  9. #9
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Per ora, malgrado vada cambiando/deteriorandosi, il clima del luogo dove vivo è ancora ben sopportabile in estate e riserva sorprese gradevoli nel resto dell'anno... se peggiorerà ulteriormente cambierò versante...
    Il clima dell'entroterra ligure, specie nella parte centrale, è uno dei più interessanti e vivibili d'Italia alle basse quote.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #10
    Bava di vento L'avatar di spinoncia
    Data Registrazione
    13/06/19
    Località
    Setteville (BL)
    Età
    28
    Messaggi
    96
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mettiamo tutte le Carte a Tavola. Che Clima Sceglieresti in Europa per viverci tutto l'anno?

    Non andrei tanto distante, dalle prealpi mi sposterei sulle dolomiti non cambiando nemmeno provincia.Opterei per Falcade, Zoldo Alto, Comelico superiore. Tutte zone abbastanza nevose mentre in estate si respira visto le quote superiori ai 1000m.s.l.m. soprattutto in comelico.
    Comunque dove sto adesso non mi posso lamentare visto le estati spesso temporalesche mediamente 3℃ più fresche rispetto alla pianura è gli ingenti accumuli di pioggia durante le mezze stagioni.

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di spinoncia; 15/09/2019 alle 20:29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •