Pagina 4 di 64 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 640

Discussione: Nazionale ottobre 2019

  1. #31
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale ottobre 2019

    Temporale verso le 11.30, si va dai 7.6mm di Prato est ai 14mm del centro.
    Temporale poi sfilato , poco prima delle 12, su Firenze, qui accumuli modesti sotto i 10mm (5-8mm). Rain rate forti (222mm/h) ma rovescio durato ovunque pochi minuti.

  2. #32
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale ottobre 2019

    Ultima giornata d'estate in Puglia. Un'estate che è durata ben 4 mesi, dal 4 Giugno al 2 Ottobre, senza soluzione di continuità, eccetto qualche giorno a metà Luglio.

    Oggi, poi, l'estate ha dato il meglio di sè. Un mare così lo ricordo poche volte.

    Non è il paradiso?

    2 Ottobre mare 1.jpg2 Ottobre mare 2.jpg2 Ottobre mare 3.jpg2 Ottobre mare 7.jpg

    Da domani l'Autunno finalmente prenderà lo scettro che è suo di diritto giunti ormai a questo periodo dell'anno.
    Intanto è stata la degna conclusione di una stagione calda che è stata davvero intensa per calura e secchezza.
    Ho fatto anche per la prima volta il bagno a Ottobre.
    L'acqua peraltro era piacevole come mai. Non sembrava fresca come gli altri giorni, per cui mi sono tuffato immediatamente. Davvero, una delle giornate di mare più belle che ricordi.

    Massima di 28,5° a Brindisi. Vento intenso da SW per tutta la giornata. Dove mi trovavo io, circa 20/25 km a nord di Brindisi, addirittura 30°

    Addio estate, e benvenuto autunno!

  3. #33
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale ottobre 2019

    Forte temporale sulla Capitale dopo le 12, anche se di breve durata

  4. #34
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ultima giornata d'estate in Puglia. Un'estate che è durata ben 4 mesi, dal 4 Giugno al 2 Ottobre, senza soluzione di continuità, eccetto qualche giorno a metà Luglio.

    Oggi, poi, l'estate ha dato il meglio di sè. Un mare così lo ricordo poche volte.

    Non è il paradiso?

    2 Ottobre mare 1.jpg2 Ottobre mare 2.jpg2 Ottobre mare 3.jpg2 Ottobre mare 7.jpg

    Da domani l'Autunno finalmente prenderà lo scettro che è suo di diritto giunti ormai a questo periodo dell'anno.
    Intanto è stata la degna conclusione di una stagione calda che è stata davvero intensa per calura e secchezza.
    Ho fatto anche per la prima volta il bagno a Ottobre.
    L'acqua peraltro era piacevole come mai. Non sembrava fresca come gli altri giorni, per cui mi sono tuffato immediatamente. Davvero, una delle giornate di mare più belle che ricordi.

    Massima di 28,5° a Brindisi. Vento intenso da SW per tutta la giornata. Dove mi trovavo io, circa 20/25 km a nord di Brindisi, addirittura 30°

    Addio estate, e benvenuto autunno!
    Hai tutta la mia invidia altro che il nostro sole


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Hai tutta la mia invidia altro che il nostro sole


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti assicuro che questo sole che abbiamo avuto negli ultimi giorni se ci fosse un mare ce lo si godrebbe benissimo. È il paesaggio pietoso che cambia tutto.
    Negli anni 90 questo clima qui era una vera rarità a fine settembre inizio ottobre.
    Comunque tu almeno hai il Garda non lontanissimo..

  6. #36
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale ottobre 2019

    In effetti per chi non ama particolarmente il mare queste sono le giornate migliori... rattrista lo stesso un po' vedere la spiaggia deserta e tutte le attività chiuse ormai da tempo, anche dopo aver vissuto una stagione climaticamente orrenda.
    __________________________

    Qui 20°C e cielo nuvoloso, in attesa dell'aria fresca che irromperà domani pomeriggio, accompagnata (si spera) da qualche pioggia

  7. #37
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale ottobre 2019

    Ciliegina sulla torta di oggi: TEMPORALE inatteso e imprevisto

    Verso le 22 dei lampi erano visibili in Adriatico. La causa era un temporale poco al largo di Brindisi, che costituiva il vertice di un più ampio arco temporalesco che si estendeva in Basso Adriatico e sui Balcani occidentali, fino a Sarajevo.
    Un altro piccolo debole temporale nella parte ovest della provincia.

    Verso le 23,30/mezzanotte quel piccolo temporale si è rinforzato e ha cominciato ad avanzare verso est. Qui il cielo si annuvolava, e oltre alla tempesta di lampi verso il mare, si sono aggiunti dei lampi e poi dei fulmini da ovest.
    Verso 00,30/00,40 dei fulmini incredibili sono caduti a meno di 300 m da casa mia!!
    Boati fragorosi di una magnitudo inaudita. Come se esplodessero dei fuochi d'artificio in aria, ma decine di volte molto più forti!
    In totale ne sono caduti quattro in meno di 5 minuti.

    Poco dopo, ha iniziato a piovere. Pioggia forse ghiacciata, dal rumore sul metallo delle auto. E improvvisamente, diluvio!! Pareva ci fosse foschia per quanta ne cadeva! Intanto altri due fulmini sono caduti non lontano da casa.

    Dopo una momentanea pausa nelle precipitazioni verso l'1, c'è stata una seconda scarica con altri due fulmini caduti vicino casa (da me avvistati anche questi entrambi, meraviglioso!) e nuovo diluvio, anche più intenso del precedente, durato dieci minuti.

    Ancora adesso tuona, e verso mare si vedono diversi lampi.
    Me-ra-vi-glio-so!!

    Il temporale ha colpito soprattutto la zona nord di Brindisi, cioè il quartiere Casale (dove abito) e l'aeroporto (al METAR segnalata +TSRA, temporali con pioggia forte, dicitura che vedo quasi mai).
    Termometro nel frattempo sceso a 18,5° a casa (20° all'aeroporto).

    Appena uscito il SYNOP: ben 11 mm. E' caduta più pioggia in queste due ore di quanta ne è caduta in due mesi e mezzo (77 gg)! Dal 17 Luglio infatti caduti appunto 11 mm.

    Il 2 Ottobre si colloca ora al terzo posto delle mie giornate preferite dell'anno, di diritto.
    Ultima modifica di burian br; 03/10/2019 alle 01:21

  8. #38
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale ottobre 2019

    PS: L'arco temporalesco ora va Podgorica a Porto Cesareo. Probabilmente spazzerà il Salento nelle prossime ore. Segnalate precipitazioni intense e anche grandine, oltre a una tempesta di fulminazioni.

  9. #39
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale ottobre 2019

    Fohn furioso da un paio d'ore.
    Nel pavese meridionale è riuscito a sfondare e farne brevi rovesci.
    Se ne segnalano a tromello, Robbio e zone limitrofe.
    Temporali veri e propri nell'est della regione.
    Io sto proprio nella zona più sfigata.
    16 gradi
    31%.
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #40
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    41
    Messaggi
    5,819
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale ottobre 2019

    Bel peggioramento notturno con temporale e la pioggia che era attesa per ieri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •