Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,635
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Cambio stagionale: a che punto siete, lo avete già fatto?

    Per adesso NI, nel senso che tengo da parte la roba estiva leggera, mischiata con quella di mezza stagione .. il calendario per me non fa testo

    Solitamente ora in questo periodo vado in giro con una felpa a maniche lunghe (non proprio pesante), ma solo durante le ore più fredde . Nel pomeriggio, invece, dato che il sole ancora scalda benino, riesco a star bene con una maglietta a mezze maniche, esclusi i pantaloni corti

  2. #2
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale: a che punto siete, lo avete già fatto?

    Mah, io tengo abiti estivi e invernali nello stesso armadio, per cui pesco in base alle esigenze.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale: a che punto siete, lo avete già fatto?

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Per adesso NI, nel senso che tengo da parte la roba estiva leggera, mischiata con quella di mezza stagione .. il calendario per me non fa testo

    Solitamente ora in questo periodo vado in giro con una felpa a maniche lunghe (non proprio pesante), ma solo durante le ore più fredde . Nel pomeriggio, invece, dato che il sole ancora scalda benino, riesco a star bene con una maglietta a mezze maniche, esclusi i pantaloni corti
    Idem, aggiungo che però ho ricominciato a mettere la canottiera sotto le mezze maniche.
    2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
    2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
    2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C



  4. #4
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale: a che punto siete, lo avete già fatto?

    Con over 25 costanti di massima direi che è ancora presto, a parte pochissimi giorni vado ancora di maniche corte

  5. #5
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale: a che punto siete, lo avete già fatto?

    Oddio, per quanto non faccia freddo, con minime sui 10-11°C e tempo ventoso non riesco più ad uscire di casa con la polo e le maniche corte, come facevo ancora un mese fa (ma con la felpa a portata di mano)... Anche in casa (di giorno) la temperatura oscilla tra i 20-21°C della cucina e i 18-19°C delle camere da letto, se ti metti a fare lavori domestici puoi ancora sudare, ma da fermi, al pc o alla tv a mezze maniche non riesco più a starci... Ovviamente è una stagione in cui si comincia a vestirsi a strati...

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale: a che punto siete, lo avete già fatto?

    Io non ho tolto il "Pinguino" clima dalla camera……, lo faro' con un calo piu' deciso. Per ora ho caldo, anche se lo metto al minimo….

  7. #7
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale: a che punto siete, lo avete già fatto?

    A Catania ho ancora 26° a casa. Nelle ore centrali sudo da fermo, e ovviamente ancora pantaloncini e mezze maniche.
    Fuori non cambia granché. Qualcosa di lungo, ma pur sempre leggero, solo se si esce la sera.
    Quindi la mia risposta al titolo del thread è no, a Catania sicuramente no. E non se ne parla per i prossimi dieci giorni.
    A Troina, quando sono tornato, ho uscito i primi maglioncini e il giubbotto di pelle...

  8. #8
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale: a che punto siete, lo avete già fatto?

    Non faccio più il cambio stagione da quando ero piccolo. Ormai non ha più senso..di giorno il clima è ancora estivo e quando esco e vado nei locali si schiatta quasi sempre di caldo, quindi...

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  9. #9
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale: a che punto siete, lo avete già fatto?

    Io in genere non soffro il freddo, anche se di sera è necessario ormai indossare le maniche lunghe. Anche se Sabato sono uscito a maniche corte, verso mezzanotte c'erano 16°, e il freddo si sentiva, e sono fortunato che non era una delle tipiche serate ventose di Brindisi!

    Di giorno invece maniche corte senza se e senza ma. E continuerò a indossarle finchè di giorno le temperature resteranno per tutta la durata della luce sui 20-21°.

    Quindi no, non ho cambiato l'abbigliamento, al massimo indosso una camicia di sera, ma nemmeno...

    A casa non ne parliamo: la temperatura interna è sui 22-23°, e giro ancora in pantaloncini e senza maglietta .

    PS: Sono raffreddato, il mio atteggiamento sconsiderato si paga. Eppure sto ancora bene.

  10. #10
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cambio stagionale: a che punto siete, lo avete già fatto?

    Per mancanza di spazio nell'armadio faccio il cambio stagionale solo sui pantaloni togliendo quelli di tessuto estivo oppure quelli corti, e mettendo al loro posto quelli con tessuti più pesanti .( cappotti e giubbotti pesanti hanno il loro posto dedicato e non li sposto mai).
    I jeans invece vanno per quattro stagioni.
    I pantaloni corti li uso fino a tutto agosto mentre quelli lunghi estivi possono ancora andare ma sopra le maniche corte le ho tolte da qualche settimana in favore di camicie a manica lunga , giacche e giubbotti leggeri.
    Alle prime serie perturbazioni autunnali dovrò fare il cambio generale delle scarpe.
    Sul letto però la copertina di lana c'è da un mese ed al primo vero freddo metterò il piumone ( che di solito lascio fino a tutto maggio).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •