Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 126
  1. #31
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Polonia: monitoraggio climatico

    Comunque è normale che in Polonia stiano vivendo un novembre caldissimo. È perché devo andarci io a dicembre

  2. #32
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    alpignano(TO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Polonia: monitoraggio climaticoprovinciai

    Sabato mi rechero' a Cracovia..speravo in un po di freddo e invece farà più caldo che qua in provincia di Torino

  3. #33
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Polonia: monitoraggio climaticoprovinciai

    Citazione Originariamente Scritto da alexsax93 Visualizza Messaggio
    Sabato mi rechero' a Cracovia..speravo in un po di freddo e invece farà più caldo che qua in provincia di Torino
    Stanno messi male, se tutto va bene per inizio dicembre rientreranno su valori umani a veder le medie...sempre se tutto va bene

  4. #34
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Polonia: monitoraggio climatico

    Se fate un confronto climatico oggi tra Polonia e Sahara algerino, scoprireste che le temperature sono paragonabili

  5. #35
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Polonia: monitoraggio climatico

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se fate un confronto climatico oggi tra Polonia e Sahara algerino, scoprireste che le temperature sono paragonabili
    D'altronde questo novembre 2019 sta all'Algeria come gennaio 2017 sta a parte d'Italia

  6. #36
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Polonia: monitoraggio climatico

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Comunque è normale che in Polonia stiano vivendo un novembre caldissimo. È perché devo andarci io a dicembre
    con la famosa "legge della compensazione" (?!?) avrai un dicembre che farà impallidire quello del 1940, quindi non ironizzare, l'ibernazione ti aspetta.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #37
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Polonia: monitoraggio climatico

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    con la famosa "legge della compensazione" (?!?) avrai un dicembre che farà impallidire quello del 1940, quindi non ironizzare, l'ibernazione ti aspetta.
    Le mie scarpe quechua arrivano solo a -15 di sopportazione, per piacere

  8. #38
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Polonia: monitoraggio climatico

    l'anomalia polacca sulla progressiva 1981-2010 relativa al periodo 1-21 novembre 2019 è minore di quanto mi aspettassi, in prospettiva, qualche giorno fa: questo perchè, ad anomalie spesso paurose in bassa troposfera, non sono corrisposte anomalie delle stessa entità al suolo (tra l'altro la zona montuosa dei Carpazi, guarda caso, è quella che negli ultimi giorni ha visto l'anomalia positiva più alta di tutta la Polonia, segno probabilmente che il gradiente altimetrico è ridotto rispetto ad un periodo dell'anno con sole più alto, ed è fisiologico che sia così). In ogni caso siamo a +3,48 °C sulla 1981-2010 progressiva fino a ieri, con gradiente longitudinale tuttora molto pesante, anche se leggermente calmierato rispetto a quello visibile una settimana circa fa; nella seguente mappa, come ho già detto in altre occasioni, MAX e MIN non significano rispettivamente anomalia nazionale nelle massime e nelle minime, bensì anomalia della singola stazione meteo polacca con media integrale più sopramedia e di quella con media integrale meno sopramedia:
    polonia fini al 21 novembre.jpg
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #39
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Polonia: monitoraggio climatico

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    l'anomalia polacca sulla progressiva 1981-2010 relativa al periodo 1-21 novembre 2019 è minore di quanto mi aspettassi, in prospettiva, qualche giorno fa: questo perchè, ad anomalie spesso paurose in bassa troposfera, non sono corrisposte anomalie delle stessa entità al suolo (tra l'altro la zona montuosa dei Carpazi, guarda caso, è quella che negli ultimi giorni ha visto l'anomalia positiva più alta di tutta la Polonia, segno probabilmente che il gradiente altimetrico è ridotto rispetto ad un periodo dell'anno con sole più alto, ed è fisiologico che sia così). In ogni caso siamo a +3,48 °C sulla 1981-2010 progressiva fino a ieri, con gradiente longitudinale tuttora molto pesante, anche se leggermente calmierato rispetto a quello visibile una settimana circa fa; nella seguente mappa, come ho già detto in altre occasioni, MAX e MIN non significano rispettivamente anomalia nazionale nelle massime e nelle minime, bensì anomalia della singola stazione meteo polacca con media integrale più sopramedia e di quella con media integrale meno sopramedia:
    polonia fini al 21 novembre.jpg
    E tuttavia a Varsavia questo novembre viaggia sul filo dei +5 sopramedia

  10. #40
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Polonia: monitoraggio climatico

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    E tuttavia a Varsavia questo novembre viaggia sul filo dei +5 sopramedia
    Che mese incredibile là
    2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
    2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
    2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •