Pagina 3 di 142 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1415
  1. #21
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Il mese in assoluto che odio di più è Aprile. Troppo fresco per andare al mare. Troppa allergia. Troppo nè carne nè pesce.
    Novembre è carino. Se fa bel tempo ha di giorno bei colori caldi, come antiche sensazioni di un'estate ormai passata, e di primo mattino i primi freddi. Se piove ha il rumore della pioggia che scorre e scroscia nella città, sugli alberi, sulle terrazze e sui tetti. I tuoni e quel senso cupo di una imminente fine.
    Ottobre e Novembre sono addolciti dall’attesa per l’inverno (anche se comunque ho un odio sviscerato per il ponte di ognissanti, sempre con tempo grigio insulso)

    Personalmente il mese che mmeno mi entusiasma è Agosto, giugno e luglio invece mi piacciono molto con le loro giornate eterne.

  2. #22
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    No non proprio perchè mi piacciono anche le giornate lunghissime in Estate. Diciamo che starei bene al 55esimo di latitudine tipo, cosi avrei Dicembri con pochissima luce e Giugni super luminosi
    Io sono come te. Mi spiace infatti quando arriva fine Agosto/inizio Settembre che la luce è sempre meno. Ma al tempo stesso mi piace Dicembre anche perchè da me tramonta già alle 16,20. Sentimenti contrastanti

    Il mio mese preferito è senza ombra di dubbio Dicembre. Per vari motivi.

    Quello più insulso per i miei gusti è Aprile. In passato lo era anche Maggio, ma nell'ultimo decennio essendo spesso perturbato e freddo non mi dispiace. Certo, se fa un Maggio caldo stile 2015 non lo sopporto.
    In realtà nemmeno Marzo mi piace molto...diciamo i mesi primaverili . Ma almeno a Marzo può ancora fare qualche colpo di coda.

  3. #23
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Data Registrazione
    17/04/13
    Località
    Viterbo (350 m)
    Messaggi
    2,426
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io sono come te. Mi spiace infatti quando arriva fine Agosto/inizio Settembre che la luce è sempre meno. Ma al tempo stesso mi piace Dicembre anche perchè da me tramonta già alle 16,20. Sentimenti contrastanti

    Il mio mese preferito è senza ombra di dubbio Dicembre. Per vari motivi.

    Quello più insulso per i miei gusti è Aprile. In passato lo era anche Maggio, ma nell'ultimo decennio essendo spesso perturbato e freddo non mi dispiace. Certo, se fa un Maggio caldo stile 2015 non lo sopporto.
    In realtà nemmeno Marzo mi piace molto...diciamo i mesi primaverili . Ma almeno a Marzo può ancora fare qualche colpo di coda.
    Andiamo in simbiosi ahah. In genere non sono un grande amante delle stagioni "di mezzo": marzo/aprile/settembre sono quelli che seguo meno. Maggio invece lo apprezzo discretamente dal momento che le temperature iniziano a salire over +25 e insieme ad essa la voglia di Ts di calore (uno dei miei fenomeni preferiti)

    Per quanto riguarda l'Inverno ho un rapporto "ambivalente" con Febbraio, perchè nonostante sia un periodo dell'anno che vanta le potenzialità maggiori in termini di gelo e neve, è quello che meno mi stuzzica tra mesi freddi. Del resto l'allungarsi netto delle giornate è tangile e la primavera è imminente. Ma se capita l'anno buono ti ripaga di emozioni che Dicembre e Gennaio si sognano, almeno qui negli ultimini anni...

    Tornando al nowcasting, giornata trascorsa coperta e senza granchè vento, come negli ultimi giorni, con estremi ancora ben sopramedia di +12/+17
    Ogni tanto gnagnarella
    5 mm
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

  4. #24
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Hola Hombres!
    Saga della Nebbia Alta = Noia Assoluta (e' di solito il tipico tempo degli ultimi inverni stile Atacama)
    Coperto, +12.5, calma assoluta.
    ECMWF00 vede Libeccio i prossimi gg con piogge su NordEst, Levante Ligure e Tirreno.
    Qui probabile Ombra Pluviometrica ma tutto da definire.
    La Lombardia con il libeccio non è in ombra

  5. #25
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    A me le stagioni intermedie cmq piacciono.
    Qui intanto, giornate a tratti nuvolosa, ma senza precipitazioni degne di nota, in attesa delle intense piogge dei giorni a venire

  6. #26
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    Andiamo in simbiosi ahah. In genere non sono un grande amante delle stagioni "di mezzo": marzo/aprile/settembre sono quelli che seguo meno. Maggio invece lo apprezzo discretamente dal momento che le temperature iniziano a salire over +25 e insieme ad essa la voglia di Ts di calore (uno dei miei fenomeni preferiti)

    Per quanto riguarda l'Inverno ho un rapporto "ambivalente" con Febbraio, perchè nonostante sia un periodo dell'anno che vanta le potenzialità maggiori in termini di gelo e neve, è quello che meno mi stuzzica tra mesi freddi. Del resto l'allungarsi netto delle giornate è tangile e la primavera è imminente. Ma se capita l'anno buono ti ripaga di emozioni che Dicembre e Gennaio si sognano, almeno qui negli ultimini anni...

    Tornando al nowcasting, giornata trascorsa coperta e senza granchè vento, come negli ultimi giorni, con estremi ancora ben sopramedia di +12/+17
    Ogni tanto gnagnarella
    5 mm
    La penso allo stesso modo anche su Febbraio! A quello si aggiunge il fatto che nell'ultima decade (o meglio, settimana essendo di 28 giorni ) negli ultimi anni fa un clima quasi marzolino, con sole e mitezza. Se a questo aggiungi le giornate più lunghe e che l'inverno è agli sgoccioli se non già finito, è completa la delusione.

    Maggio non mi piace perchè comincia a fare caldo, anche intenso, e io sono un tipo che ne soffre. Però un Maggio perturbato e fresco mi va benissimo.

    L'unica differenza con te è Settembre: è l'unico mese che apprezzerei se si scaldasse ancora, perchè continuerebbe l'estate, e al tempo stesso grazie alle notti sempre più lunghe difficilmente fa caldissimo di giorno, e di notte rinfresca quanto basta a rendere vivibile il tutto. Inoltre è bello andare ancora a mare, soprattutto questo. Probabilmente se non fossi in una terra di mare non piacerebbe molto neanche a me

  7. #27
    Brezza tesa L'avatar di Bonny84
    Data Registrazione
    09/12/12
    Località
    Gambolò (PV)
    Età
    39
    Messaggi
    603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Strati bassi con qualche timida apertura in tarda mattinata... dal pomeriggio di nuovo grigio e fresco...
    Estremi 10.9°/13.7°

    Questo è anche il volto dell'autunno... Cielo grigio, cupo, poca luce... giornate che hanno il loro fascino... per portarci verso l'inverno, stagione che io preferisco sulle altre.

    Scatto a Milano, nel pomeriggio in zona collinette, con il verde che lascia spazio a giallo e arancio.
    IMG_20191101_153351.jpg

  8. #28
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Stefano la Lombardia è occidentale col SO è quasi sempre in ombra, soprattutto a non c'è contrasto con aria fresca e nord.
    Quest'estate ne è stata la dimostrazione con continui lisci e attivazione del Marino, soprattutto in pianura Padana inferiore.

    A me piace la primavera. Secondo me si dovrebbero vivere tante primavere, soprattutto interiormente. Se la si vive appieno è la stagione più bella.
    Difatti spesso la odio, soprattutto da quando il mio comune viene usato come falegnameria.
    Comprensorio.

  9. #29
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Bonny84 Visualizza Messaggio
    Questo è anche il volto dell'autunno... Cielo grigio, cupo, poca luce... giornate che hanno il loro fascino... per portarci verso l'inverno, stagione che io preferisco sulle altre.
    Non l'avevo capito!!!!!!!
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #30
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Dopo il caldo anomalo di ottobre, massime finalmente autunnali da due giorni, ieri +16.6°, oggi +16.4°, merito della tramontana e del poco sole. Domani e domenica attese due belle passate piovose. Domenica dovrebbe scaldare anche un po'....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •