Pagina 1 di 136 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1415

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,501
    Menzionato
    0 Post(s)

    Angry Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Inizia quello che per me a puro gusto personale è il mese più osceno dell'anno sotto tutti i punti di vista, meteo incluso.
    Giornate sempre più brevi, freddo in aumento, putridume, temporali in estinzione da queste parti, l'anno che finisce, il natale.
    mmmmm....


    Ciò però non mi impedisce di aprire il nowcasting novembrino e di invitare tutti gli amici da tutte le parti d'Italia, dal Sestriere fino a Capo passero a postare i loro report qui!

    ovviamente avremo sempre un'eccezione dal cile, specificamente da San Pedro de Atacama.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #2
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,487
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Quello che tu provi per novembre io lo sento per ottobre, sono lieto che sia finito, anche se la prima decade di novembre non è da meno: buio, umido, cimici, odore di foglie marce e mitezza, proprio il massimo dell'abbinamento. Mi piace molto novembre, ma solo dopo metà.

    Attualmente 4.5° visualizzati sulla stazione nuova, una Vue messa a dimora 2 giorni e mezzo fa nella porzione di giardino più aperta che ho. Notte!

  3. #3
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,501
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Attualmente 4.5° visualizzati sulla stazione nuova, una Vue messa a dimora 2 giorni e mezzo fa nella porzione di giardino più aperta che ho. Notte!
    Beh visto che hai la stazione nuova precisa, mi raccomando ricordati quando puoi di postare anche il valore di UR, che secondo me è sempre molto interessante per capire il microclima locale!
    Questo vale pure per tutti gli altri che hanno una stazione propria, non dimenticate di scrivere l'Umidità relativa! è importante quasi quanto la temperatura.

    Riguardo all'altro discorso diciamo vorrei svegliarmi all'8 di Gennaio. quello almeno è un mese coerente e lo soffro di meno.
    comunque Ottobre non è il massimo nemmeno per me, però almeno quest'anno ha regalato momenti di emozione perturbata e non il solito HP piantato.

  4. #4
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    minima a 9,5° attuale 10°
    cielo coperto
    sulle alpi splende il sole invece


  5. #5
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    bella atmosfera di stampo autunnale consona al mese di Novembre, cielo grigio stamani per nubi basse.. minima di 12,3°

    da ieri e fino a stanotte è caduta la solita "pioggetta spray" , fina e sottile con circa 3mm d'accumulo, l'evento piovoso quindi da mercoledì termina a poco più di 20 mm totali

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Data Registrazione
    17/04/13
    Località
    Viterbo (350 m)
    Messaggi
    2,428
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Per me invece inizia il periodo più bello dell'anno, adoro Novembre con la sua tetra atmosfera e le giornate sempre più corte, senza contare la frenetica attesa e il countdown del mese più bello: il sommo Dicembre!
    Peccato che meteorologicamente è quasi sempre dietro a Gennaio e Febbraio se si cerca neve e gelo (mi prenderei all'istante un Dicembre 2001 a costo di avere un Febbraio a +15 dalla media )

    Tornando a noi, cielo nuvoloso con +13°
    Caduti 5 mm

    Anche ieri coperto tutto il giorno ma ha fatto giusto una sgocciolata
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

  7. #7
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    Per me invece inizia il periodo più bello dell'anno, adoro Novembre con la sua tetra atmosfera e le giornate sempre più corte, senza contare la frenetica attesa e il countdown del mese più bello: il sommo Dicembre!
    Peccato che meteorologicamente è quasi sempre dietro a Gennaio e Febbraio se si cerca neve e gelo (mi prenderei all'istante un Dicembre 2001 a costo di avere un Febbraio a +15 dalla media )

    Tornando a noi, cielo nuvoloso con +13°
    Caduti 5 mm

    Anche ieri coperto tutto il giorno ma ha fatto giusto una sgocciolata
    beh potevi dircelo subito che sei un vampiro

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Data Registrazione
    17/04/13
    Località
    Viterbo (350 m)
    Messaggi
    2,428
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    beh potevi dircelo subito che sei un vampiro
    No non proprio perchè mi piacciono anche le giornate lunghissime in Estate. Diciamo che starei bene al 55esimo di latitudine tipo, cosi avrei Dicembri con pochissima luce e Giugni super luminosi
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

  9. #9
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,509
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    No non proprio perchè mi piacciono anche le giornate lunghissime in Estate. Diciamo che starei bene al 55esimo di latitudine tipo, cosi avrei Dicembri con pochissima luce e Giugni super luminosi
    Io sono come te. Mi spiace infatti quando arriva fine Agosto/inizio Settembre che la luce è sempre meno. Ma al tempo stesso mi piace Dicembre anche perchè da me tramonta già alle 16,20. Sentimenti contrastanti

    Il mio mese preferito è senza ombra di dubbio Dicembre. Per vari motivi.

    Quello più insulso per i miei gusti è Aprile. In passato lo era anche Maggio, ma nell'ultimo decennio essendo spesso perturbato e freddo non mi dispiace. Certo, se fa un Maggio caldo stile 2015 non lo sopporto.
    In realtà nemmeno Marzo mi piace molto...diciamo i mesi primaverili . Ma almeno a Marzo può ancora fare qualche colpo di coda.

  10. #10
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Data Registrazione
    17/04/13
    Località
    Viterbo (350 m)
    Messaggi
    2,428
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale NOVEMBRE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io sono come te. Mi spiace infatti quando arriva fine Agosto/inizio Settembre che la luce è sempre meno. Ma al tempo stesso mi piace Dicembre anche perchè da me tramonta già alle 16,20. Sentimenti contrastanti

    Il mio mese preferito è senza ombra di dubbio Dicembre. Per vari motivi.

    Quello più insulso per i miei gusti è Aprile. In passato lo era anche Maggio, ma nell'ultimo decennio essendo spesso perturbato e freddo non mi dispiace. Certo, se fa un Maggio caldo stile 2015 non lo sopporto.
    In realtà nemmeno Marzo mi piace molto...diciamo i mesi primaverili . Ma almeno a Marzo può ancora fare qualche colpo di coda.
    Andiamo in simbiosi ahah. In genere non sono un grande amante delle stagioni "di mezzo": marzo/aprile/settembre sono quelli che seguo meno. Maggio invece lo apprezzo discretamente dal momento che le temperature iniziano a salire over +25 e insieme ad essa la voglia di Ts di calore (uno dei miei fenomeni preferiti)

    Per quanto riguarda l'Inverno ho un rapporto "ambivalente" con Febbraio, perchè nonostante sia un periodo dell'anno che vanta le potenzialità maggiori in termini di gelo e neve, è quello che meno mi stuzzica tra mesi freddi. Del resto l'allungarsi netto delle giornate è tangile e la primavera è imminente. Ma se capita l'anno buono ti ripaga di emozioni che Dicembre e Gennaio si sognano, almeno qui negli ultimini anni...

    Tornando al nowcasting, giornata trascorsa coperta e senza granchè vento, come negli ultimi giorni, con estremi ancora ben sopramedia di +12/+17
    Ogni tanto gnagnarella
    5 mm
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •