Citazione Originariamente Scritto da Reventino Visualizza Messaggio
Le zone che fanno da spartiacque da tirreniche ed orientali ioniche della mia regione, la Calabria, quindi la mia Sila...che a 1300M pur essendo molto a sud gode di estati fresche e tal volta persino temporalesche e inverni freddi, tal volta molto nevosi, con forti escursioni termiche e nevicate sia da ovest e da sud (riaddolcimento) che da nord-est...per non parlare poi delle bellezze incantevoli dei boschi di conifere, degli invasi artificiali, della luminosità tipica mediterranea, ma con accenti climatici nordici...penso davvero sia il massimo...naturalmente non adatto a chi cerca la mondanità ma punti maggiormente sull'ascesi
bellissima la Calabria, meravigliosa la Sila, però se devo andare a 1300m ci sono posti ovunque in Italia sia più freschi d'estate che più nevosi in inverno, con panorami che al minimo non hanno nulla da invidiare e che non sono a 50km di strade tortuose dall'ospedale più vicino perché se si cerca la vita da eremita, vai nel parco nazionale degli Abruzzi e penso non ci sia storia per nessuno . Secondo me sono quote fuori dalla "portata" del TD