Questa è la sostanza che va evidenziata, che è reale visibile, non medie estrapolate non si sa come che non dicono nulla se non negare l'evidenza che è sotto gli occhi di tutti, logicamente il discorso vale per quelle regioni che hanno visto poco o nulla, perché altre regioni per fortuna per lo meno in parte si è rientrati
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Ma chiedo c'è qualche zona d'Italia dove sta piovendo sul serio, perché dal radar non mi sembrano nubi compatte che portano chissà che
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
di quali "deduzioni" parli ?
Quindi, senza i modelli non si può studiare il GW e io rinnego la scienza (quella tua con la "s" minuscola) perché non seguo i modelli. Bene, ho scoperto di essere antiscientifico.....me ne farò una ragione.
Credo che abbandonerò il mondo scientifico e aprirò un'attività di consulenza sui tarocchi e sui temi natale
![]()
Zone over 170mm e continua, a sud di Cuneo. Chiaramente per risolvere la crisi idrica servira ben altro, ma speriamo sia un buon punto di partenza
Ci sono zone a zero millimetri in Piemonte
pianure quasi completamente saltate al momento, sia per Lombardia che Piemonte... ci sta![]()
Si vis pacem, para bellum.
Lo Stura, in Val di Lanzo.
Pomeriggio del 28 Aprile
vs
Pomeriggio di oggi:
photo_2023-05-01_18-34-15.jpg
Ringrazio Andrea Vuolo, il nostro meteorologo, per la foto!
Ciò NON SIGNIFICA che la siccità sia finita in 48h.
No perché vedo tali esibizioni d'insipienza sui social, idiozia da "Climate Deniers" spinti con chiarissime appartenenze politiche alla peggio schiatta..
Non vorrei si sovrinterprestasse e si pensasse che non esiste alcuna siccità.
Non c'è limite alla peggio imbecillità d'altronde.
o sto male, o posto male. O ho riposto male le fiducie nella civiltà umana, Uma Thurman capirebbe. O posto male o post-pandemia la fiducia nella scienza s'è persa come Andrea di De André che non sa tornare. Uma salvaci tu. Una firma che è un quasi haiku.
Anche gran parte dell'Insubria con accumuli medi di 10/15mm in 48h... tempo che personalmente non sopporto con cieli sempre grigi ur stellare e di tanto in tanto un po di debole pioggerella... ora attendo venerdì sperando in qualche temporale nonostante le correnti troppo occidentali e poi vediamo il week end...
Segnalibri