Pagina 312 di 312 PrimaPrima ... 212262302310311312
Risultati da 3,111 a 3,118 di 3118
  1. #3111
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Qui siamo sui 1230 mm caduti fino ad ora nel 2023. All'incirca è la media annuale di queste zone, manca ancora più di un mese e mezzo alla fine dell'anno però.
    Possiamo dividere l'anno in due parti, fino a giugno molte precipitazioni, da luglio in poi precipitazioni scarse.
    tipico dato da crisi idrica
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #3112
    Banned
    Data Registrazione
    21/09/23
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    254
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non ho parlato di te
    mi sono limitato a ricordare da dove è scaturito il discorso che è sfociato impropriamente in una tipica disputa ovest-est di stampo italico
    Per esempio qui quest'anno chiuderò in surplus di mm come il 2013 più o meno su carta.. Poi basta scavare un buco in terra, guardare livello pozzi, guardare fiumi e capisci le differenze
    Ma ovviamente nella diatriba tutto fa gioco

  3. #3113
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBirch Visualizza Messaggio
    Per esempio qui quest'anno chiuderò in surplus di mm come il 2013 più o meno su carta.. Poi basta scavare un buco in terra, guardare livello pozzi, guardare fiumi e capisci le differenze
    Ma ovviamente nella diatriba tutto fa gioco
    Perché torniamo sempre al punto su come si accumolano i mm di pioggia il surplus se fatto in un'unica volta, o poche volte serve a poco, le piogge dovrebbero essere distribuite perlomeno in tre stagioni autunno inverno e primavera, e possibilmente senza alluvioni

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #3114
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tipico dato da crisi idrica
    Non certo meno dei 1560 mm di Alzate Brianza però (lineameteo)... Diciamo che una lamentela di un utente del nord dopo gli ultimi mesi è lecito aspettarsela da Cremona o Piacenza, zone che sono tuttora in seria siccità... Ma non certo da lì...

    Insomma, a volte gli orticellismi rischiano seriamente di sfuggire di mano e questo vale per tutti, ma a maggior ragione se qualcuno si lamenta della siccità nella propria zona in questo contesto...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #3115
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non certo meno dei 1560 mm di Alzate Brianza però (lineameteo)... Diciamo che una lamentela di un utente del nord dopo gli ultimi mesi è lecito aspettarsela da Cremona o Piacenza, zone che sono tuttora in seria siccità... Ma non certo da lì...

    Insomma, a volte gli orticellismi rischiano seriamente di sfuggire di mano e questo vale per tutti, ma a maggior ragione se qualcuno si lamenta della siccità nella propria zona in questo contesto...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    tu proprio non riesci a resistere, devi intervenire a caso dicendo cose che boh, lo sa il cielo.
    io sono di alzate Brianza? hai visto lamentarmi?
    ti rispondo io: NO.
    e quindi, cosa vuoi da me?

    qui non è questione di orticellismi ma di sale in zucca.
    lamentarsi per un periodo pessimo, ma limitato a sé stesso come ce ne sono stati a decine negli anni passati, ovunque, è comprensibile ma non ha molto senso se la si mette giù in stile "moriremo tutti, siamo finiti", tipico di telecuscin ah ops alias Snowbirch, utente pluribannato che ci canta la stessa cantilena a prescindere da quel che capiti.

    il mio rispondere ironicamente si riferisca al fatto che se ti piove sui monti che hai appunto a monte in abbondanza e piove meno da te, la crisi idrica NON ESISTE.
    un esempio? le zone che hai citato ed il pavese. pochissima pioggia, sicuramente manca l'acqua in superficie ma fiumi e falde sono a posto ergo non ci sono problematiche di sorta... a parte magari il prato un po' giallo dell'aiuola pubblica ma penso che si possa sopravvivere.

    in più, come se non bastasse, sti piagnistei infiniti arrivano nell'unico periodo dopo anni e anni in cui l'atlantico si fa vedere bagnando tutta la restante parte d'Italia abbondantemente.
    e se ne sono lette di ogni, tipo che è più proficua per l'Italia l'aria da NE dell'atlantico

    ci vuole, come si dice qui, un po' di quella roba.
    capitano i periodi più aridi, come sempre, ovunque. ci si incazza? va beh, ci sta, ma c'è un limite.
    qui ha fatto i 2 anni abbondanti più secchi della storia, adesso siamo in umido succederà lo stesso per le zone che adesso stanno soffrendo la mancanza d'acqua. quando? non è dato sapere, ma succederà.
    per il momento non mi risulta una singola area in vera crisi idrica.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #3116
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tu proprio non riesci a resistere, devi intervenire a caso dicendo cose che boh, lo sa il cielo.
    io sono di alzate Brianza? hai visto lamentarmi?
    ti rispondo io: NO.
    e quindi, cosa vuoi da me?

    qui non è questione di orticellismi ma di sale in zucca.
    lamentarsi per un periodo pessimo, ma limitato a sé stesso come ce ne sono stati a decine negli anni passati, ovunque, è comprensibile ma non ha molto senso se la si mette giù in stile "moriremo tutti, siamo finiti", tipico di telecuscin ah ops alias Snowbirch, utente pluribannato che ci canta la stessa cantilena a prescindere da quel che capiti.

    il mio rispondere ironicamente si riferisca al fatto che se ti piove sui monti che hai appunto a monte in abbondanza e piove meno da te, la crisi idrica NON ESISTE.
    un esempio? le zone che hai citato ed il pavese. pochissima pioggia, sicuramente manca l'acqua in superficie ma fiumi e falde sono a posto ergo non ci sono problematiche di sorta... a parte magari il prato un po' giallo dell'aiuola pubblica ma penso che si possa sopravvivere.

    in più, come se non bastasse, sti piagnistei infiniti arrivano nell'unico periodo dopo anni e anni in cui l'atlantico si fa vedere bagnando tutta la restante parte d'Italia abbondantemente.
    e se ne sono lette di ogni, tipo che è più proficua per l'Italia l'aria da NE dell'atlantico

    ci vuole, come si dice qui, un po' di quella roba.
    capitano i periodi più aridi, come sempre, ovunque. ci si incazza? va beh, ci sta, ma c'è un limite.
    qui ha fatto i 2 anni abbondanti più secchi della storia, adesso siamo in umido succederà lo stesso per le zone che adesso stanno soffrendo la mancanza d'acqua. quando? non è dato sapere, ma succederà.
    per il momento non mi risulta una singola area in vera crisi idrica.
    Cose a caso? Mi riferivo semplicemente all'intervento del tuo vicino di casa, mica a te
    Solo per dire che se se è legittimo che alcuni potrebbero esagerare il vittimismo in senso orticellistico, non vale solo per gli adriatici. Forse avrei dovuto rispondere direttamente a lui, però mi sembrava un intervento troppo strano per essere ignorato sinceramente.


    Commento che ora non vedo più e che probabilmente è stato eliminato, ma in cui lui rispondeva a un utente Adriatico dicendo che la sua zona era in crisi idrica, cosa che mi sembra molto strana.
    Sicuramente la siccità pluriennale degli anni scorsi non si recupera così facilmente e questo vale per molte zone, ma non penso che attualmente ci siano questi problemi.


    Detto ciò sul resto hai ragione

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ale97; 10/11/2023 alle 10:39

  7. #3117
    Banned
    Data Registrazione
    21/09/23
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    254
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Cose a caso? Mi riferivo semplicemente all'intervento del tuo vicino di casa, mica a te
    Solo per dire che se se è legittimo che alcuni potrebbero esagerare il vittimismo in senso orticellistico, non vale solo per gli adriatici. Forse avrei dovuto rispondere direttamente a lui, però mi sembrava un intervento troppo strano per essere ignorato sinceramente.

    Detto ciò sul resto hai ragione

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Puntualizziamo che io non ho iniziato nulla ma solo riportato i dati abbastanza dettagliati e discussi nei limiti delle mie capacitá riguardo le mie zone dopo che é risaltata fuori per l'ennesima volta la bufala delle Adriatiche favorite negli ultimi anni etc..
    Ora esce fuori che sono io che mi lamento e il solito miscuglio di offese velate su analisi che non si condividono tipico di alcuni utenti e altre amenitá (ovviamente ripetere castronerie non le rende veritá per fortuna).

  8. #3118
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Bene, anzi male, chiudo i lthread visto che oramai non è più utile a quanto dichiarato nel titolo.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •