Pagina 259 di 312 PrimaPrima ... 159209249257258259260261269309 ... UltimaUltima
Risultati da 2,581 a 2,590 di 3118
  1. #2581
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Citazione Originariamente Scritto da Baxter Visualizza Messaggio
    Una specie di California...peró c'é da dire che:
    1) la California si trova ad una latitudine molto più bassa dell'area alpina;
    2) lo sblocco a livello di precipitazioni (pioggia + neve sulle varie Sierre californiane) é arrivata anche lá, ed in pochi mesi han recuperato deficit di anni ed anni, molto più gravi del nostro.
    temo che stiamo vivendo quanto ha vissuto la California per circa 5 anni.
    quest'anno hanno battuto tutti i record di neve al suolo. è precipitato tantissimo, è vero.
    ma non è mica scontato il recupero, non esiste la legge della compensazione.

    fermo restando che anche io sono convinto, lo vado dicendo da tempo, che è un ciclo sfigato e prima o poi finirà.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #2582
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/12/18
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Anch'io ho pensato alla situazione di siccità che ha riguardato la California diversi anni, purtroppo quando questi schemi barici si bloccano possono durare a lungo

  3. #2583
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    al NW è sicuramente peggio, ma anche al NE non se la passano benissimo eh. l'innevamento di quest'anno è stato comunque ridicolo, certo, con peggioramenti da W racimolano di più ma non navigano nell'oro.
    e se anche fa una botta ogni mese passi dal nero del NW al rosso del NE.
    Io a pasquetta per la prima volta nella vita ho visto qualcuno pescare nel mezzo dell’adige… proprio bello piazzato in piedi a metà tra le due sponde.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #2584
    Vento moderato L'avatar di Estate
    Data Registrazione
    20/07/04
    Località
    udine
    Età
    49
    Messaggi
    1,309
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì il Friuli è messo meglio, ma ha anche delle medie spaventosamente alte sui monti.
    comunque basta una scoreggia da un qualsiasi quadrante da W a E che sulle alpi friulane precipita
    ma se vai in veneto e peggio ancora TAA la situazione non è così rosea.
    A febbraio i laghi per l'innevamento erano vuotissimi, sotto alla Marmolada il lago da sbarramento era bassissimo, mai visto così basso.
    innevamento ridicolo a tutte le quote, tra l'altro. a fine febbraio ero su e al Passo San Pellegrino sui versanti esposti si può dire che non ci fosse quasi completamente neve fino ai 2500m. parliamo di zone con medie nivo (e pluvio) comunque altissime a quelle quote.
    Eh già. La piovosità media elevata nostra che spesso ho maledetto , ultimamente si stà rivelando una manna. Infatti abbiamo località di pianura , oggi , che arrivano a 80-90mm mentre su monti ha fatto , a seconda delle zone , dai 20 agli 80cm di fresca a seconda anche delle quote. bene dai , una boccata d'ossigeno importante. Spero che vengano le volte buone anche per voi.
    puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!

  5. #2585
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,404
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Liguria interessata marginalmente da una passata temporalesca. Imperiese ovviamente saltato pure questa volta, ma li si rischia davvero la desertificazione. Una trentina di mm tra Savona e Genova, con punte di 70-80mm nella zona di Voltri/ Monte Reixa. In alcune zone è caduta la grandine e neve sopra quota 800m. Meglio di niente ma le prospettive non sono rosee...

  6. #2586
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Citazione Originariamente Scritto da Z_M Visualizza Messaggio
    Liguria interessata marginalmente da una passata temporalesca. Imperiese ovviamente saltato pure questa volta, ma li si rischia davvero la desertificazione. Una trentina di mm tra Savona e Genova, con punte di 70-80mm nella zona di Voltri/ Monte Reixa. In alcune zone è caduta la grandine e neve sopra quota 800m. Meglio di niente ma le prospettive non sono rosee...
    Ho visto hanno fatto dei temporali a tardo pomeriggio anche nell'estremo Ponente ligure

  7. #2587
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Chiudiamo il peggioramento con ben 3mm, aprile ben 5mm da inizio mese.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #2588
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ho visto hanno fatto dei temporali a tardo pomeriggio anche nell'estremo Ponente ligure
    Nelle ultime 24 ore Alassio 24.6mm, Testico 38.6mm e Borgomaro 29.8mm... ma oltre a questi, oltre a Triora (13.0mm) e Realdo (21.4mm) ha fatto pochissimo nel Ponente, siamo dell'ordine 1-3mm.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #2589
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Nelle ultime 24 ore Alassio 24.6mm, Testico 38.6mm e Borgomaro 29.8mm... ma oltre a questi, oltre a Triora (13.0mm) e Realdo (21.4mm) ha fatto pochissimo nel Ponente, siamo dell'ordine 1-3mm.
    Sì immagino, dal sat si vedeva erano ts provenienti da nord andare sulle coste

  10. #2590
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,404
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoriamo le regioni d'Italia in crisi idrica

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ho visto hanno fatto dei temporali a tardo pomeriggio anche nell'estremo Ponente ligure
    Si assolutamente ma sono state piogge a macchia di leopardo, con diverse zone saltate del tutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •