Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 241
  1. #61
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Un secolo fa , gli anni '20 dal ' punto di vista ' Climatico e storico

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    ueh Burian , ma hai visto i dati della NASA ,
    vedi la differenza tra il picco minimo del 1912 CON - 0,5 , e il massimo del 1944 di + 0,3 , con un aumento di + 0, 8

    Global Temperature | Vital Signs – Climate Change: Vital Signs of the Planet
    Ma dove??

    Chiamo CHIUNQUE a testimone: 1912 ha anomalia -0,36° e 1944 +0,21°. Questo stando a quanto hai linkato. Differenza +0,57°.

    CHIUNQUE può leggerlo.

  2. #62
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Un secolo fa , gli anni '20 dal ' punto di vista ' Climatico e storico

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che poi, anche prendendo l'anno più basso (1917) e l'anno più alto (1944), la differenza è di 0,6°...boh
    boh ,
    dal 1909 al 1944 l aumento e' stato di + 0, 7 ,
    quindi e' stato di circa + 0, 8 C. la differenza e' di 0,1

  3. #63
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Un secolo fa , gli anni '20 dal ' punto di vista ' Climatico e storico

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma dove??

    Chiamo CHIUNQUE a testimone: 1912 ha anomalia -0,36° e 1944 +0,21°. Questo stando a quanto hai linkato. Differenza +0,57°.

    CHIUNQUE può leggerlo.
    ma e' del 1909 l annata piu fredda a livello globale non del 1912
    non confondiamo non fare il biricchino

  4. #64
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Un secolo fa , gli anni '20 dal ' punto di vista ' Climatico e storico

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    ueh Burian , ma hai visto i dati della NASA ,
    vedi la differenza tra il picco minimo del 1909 CON - 0,5 , e il massimo del 1944 di + 0,2 , con un aumento di circa + 0, 8

    per cui il riscaldamento inizierebbe dal 1910 al 1945

    Global Temperature | Vital Signs – Climate Change: Vital Signs of the Planet
    come menzionato in questo commento ,
    leggi Burian

  5. #65
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Un secolo fa , gli anni '20 dal ' punto di vista ' Climatico e storico

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    ma e' del 1909 l annata piu fredda a livello globale non del 1912
    non confondiamo non fare il biricchino
    No, è il 1904 (-0,49°) anche se il 1909 è dietro di poco (-0,47°). Vogliamo prendere quegli anni? Benissimo, la differenza con il 1944 (+0,21°; anno più caldo di tutti prima dell'epoca recente) è di +0,7°.

    Comunque nessuno +0,8 (che poi è comunque concettualmente sbagliato).

  6. #66
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Un secolo fa , gli anni '20 dal ' punto di vista ' Climatico e storico

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    ma quale frittate e complottismi vari e affini ?

    ma se sono proprio i dati della NASA che indicano chiaramente un aumento tra il 1916 e 1945 .
    dati chiari
    Se non capisci te lo spiego anche volentieri.
    Nell’immagine che hai postato sta chiaramente scritto a caratteri cubitali che “la Nasa raffredda il passato”, non prendiamoci in giro.

    Mettiamoci in chiaro, o dice fesserie la NASA (cosa che in assenza di argomentazioni dubito) oppure è una spazzatura complottista il grafico che avevi appena esposto (preso chissà dove, ancora una volta senza citare la fonte).

    E tu ora mi porti come argomento i dati della NASA che prima di fatto denigravi (siccome da parte tua non c’era stata nessuna posizione di fronte a quel grafico eclatante)?

    È evidente che questa discussione sta diventando una contraddizione unica.

    È difficile che io mi arrabbi, ma di fronte a questa disinformazione non posso fare altrimenti, non è modo di fare!

  7. #67
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Un secolo fa , gli anni '20 dal ' punto di vista ' Climatico e storico

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio

    È difficile che io mi arrabbi, ma di fronte a questa disinformazione non posso fare altrimenti, non è modo di fare!
    Sei arrabbiato? Sembri ancora più calmo di me quando sono calmo

  8. #68
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Un secolo fa , gli anni '20 dal ' punto di vista ' Climatico e storico

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Se non capisci te lo spiego anche volentieri.
    Nell’immagine che hai postato sta chiaramente scritto a caratteri cubitali che “la Nasa raffredda il passato”, non prendiamoci in giro.

    Mettiamoci in chiaro, o dice fesserie la NASA (cosa che in assenza di argomentazioni dubito) oppure è una spazzatura complottista il grafico che avevi appena esposto (preso chissà dove, ancora una volta senza citare la fonte).

    E tu ora mi porti come argomento i dati della NASA che prima di fatto denigravi (siccome da parte tua non c’era stata nessuna posizione di fronte a quel grafico eclatante)?

    È evidente che questa discussione sta diventando una contraddizione unica.

    È difficile che io mi arrabbi, ma di fronte a questa disinformazione non posso fare altrimenti, non è modo di fare!
    guarda , adesso mi arrabbio , e non facciamoci cacciare dalla " casa del grande fratello " cioe' MNW ,
    perche poi si possono dire cose fuori luogo , e siccome il clima si base su dati , ma anche su tante chiacchiere

    quel grafico che tu ti sei ' fissato " l ho postato solo per mostrare un aumento della temperatura tra il 1916 e 1945 , senza secondi fini o smascherare enti ect.
    e se non c'e stato un commento , come hai detto , perche era semplicemente un grafico del passato inerente al periodo tra il 1910 e 1980 e che diamine volta

    per questo i DATI DELLA NASA sono stati piu chiari di tante parole ,

    mostrando che il warming trend tra il 1916 e 1945 c'e stato .

  9. #69
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Un secolo fa , gli anni '20 dal ' punto di vista ' Climatico e storico

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    guarda , adesso mi arrabbio , e non facciamoci cacciare dalla " casa del grande fratello " cioe' MNW ,
    perche poi si possono dire cose fuori luogo , e siccome il clima si base su dati , ma anche su tante chiacchiere

    quel grafico che tu ti sei ' fissato " l ho postato solo per mostrare un aumento della temperatura tra il 1916 e 1945 , senza secondi fini o smascherare enti ect.
    e se non c'e stato un commento , come hai detto , perche era semplicemente un grafico del passato inerente al periodo tra il 1910 e 1980 e che diamine volta

    per questo i DATI DELLA NASA sono stati piu chiari di tante parole ,

    mostrando che il warming trend tra il 1916 e 1945 c'e stato .
    Ok, ma come hai fatto a non notare che c'è scritto chiarissimo "La Nasa raffredda il passato per far sembrare più caldo il presente"?
    O non sai l'inglese (cosa che dubito) oppure hai postato un grafico ultra-complottista pur di avvalorare la tua tesi.

  10. #70
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Un secolo fa , gli anni '20 dal ' punto di vista ' Climatico e storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ok, ma come hai fatto a non notare che c'è scritto chiarissimo "La Nasa raffredda il passato per far sembrare più caldo il presente"?
    O non sai l'inglese (cosa che dubito) oppure hai postato un grafico ultra-complottista pur di avvalorare la tua tesi.
    ci sono piu grafici vedi bene ,

    ci sono anche divergenti tesi scientifiche
    il clima e' in continua evoluzione , con fasi cicliche , in cui molti fattori variabili sono coinvolti ,
    a livello globale nel passato non c'era una copertura dati molto adeguata per stimare con esattezza un reale ' trend ' .
    rispetto alla seconda meta' del XX secolo , e in modo particolare dal 1979 , anche con i dati satellitari .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •