Pagina 171 di 240 PrimaPrima ... 71121161169170171172173181221 ... UltimaUltima
Risultati da 1,701 a 1,710 di 2391
  1. #1701
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2019: Modelli vari e assortiti

    Finchè la situazione rimarrà tale con le vorticità dislocate in quel "ramo" , non andremo oltre a più di qualche strappo fresco di tipo polare-marittimo che al limite darà una parvenza invernale...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #1702
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2019: Modelli vari e assortiti

    la media ecmwf non vedrebbe nella coda quell'affondo così occidentale (per quel che può valere).

  3. #1703
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2019: Modelli vari e assortiti

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    sul dopo verissimo, ma per giovedì (che una volta tanto ci poteva servire un minimo a ovest) ha piallato est shiftando in contemporanea.Quindi non è sempre vero
    Si in effetti dal post 2013 vediamo sempre due soluzioni:
    1) rinforzo del getto che stira tutto e nessun minimo sull' italia o mediterraneo.
    2) affondo in est atlantico che porta o hp da noi, o al massimo sciroccate quando si sposta ad affondare sulla spagna.
    Bene è difficile vedere in in solo run entrambi le soluzioni nefaste degli ultimi anni.
    Ebbene reading 00 è riuscito nell' impresa...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  4. #1704
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2019: Modelli vari e assortiti

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Fasi fredde mi sembra una forzatura...diciamo 2 mezzi cavetti nord atlantici

    Per reading poi 1 mezzo cavetto nord Atlantico , l' altro è passato a miglior vita..
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  5. #1705
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2019: Modelli vari e assortiti

    Vabbè intanto vediamo questa settimana con un calo termico qualche strappo nord Atlantico che magari permette di imbriacate bene gli Appennini...

    Per cose invernali detto che ripongo poche speranze per questo inverno (la situazione che stiamo vivendo credo sarà la caratteristica di tutta l’invernata) in ogni casa dobbiamo aspettare terza decade (cosa che anche i più ottimisti avevano messo in conto)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #1706
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,264
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2019: Modelli vari e assortiti

    Se penso che ieri davano per giovedì neve a Bologna..
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  7. #1707
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2019: Modelli vari e assortiti

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Vabbè intanto vediamo questa settimana con un calo termico qualche strappo nord Atlantico che magari permette di imbriacate bene gli Appennini...

    Per cose invernali detto che ripongo poche speranze per questo inverno (la situazione che stiamo vivendo credo sarà la caratteristica di tutta l’invernata) in ogni casa dobbiamo aspettare terza decade (cosa che anche i più ottimisti avevano messo in conto)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Comunque per noi le carte non sono cattive, anzi. Se siamo fortunati il 12 potremo vedere qualcosa. Poi l'HP duratura vista da GFS per il post 14, preceduta da est, sarebbe l'ingrediente perfetto per registrare gelate anche forti nei giorni successivi, a prescindere dalle termiche in quota le T nelle valli rimarrebbero basse.
    Se poi si depositasse un po' di neve al suolo (anche 3-4 cm), ancora meglio. La cosa da scongiurare nella maniera più assoluta in questo periodo sono le sciroccate forti mangianeve, il tempo perturbato con T in quota alte. Mentre l'HP va benissimo.

  8. #1708
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2019: Modelli vari e assortiti

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Comunque per noi le carte non sono cattive, anzi. Se siamo fortunati il 12 potremo vedere qualcosa. Poi l'HP duratura vista da GFS per il post 14, preceduta da est, sarebbe l'ingrediente perfetto per registrare gelate anche forti nei giorni successivi, a prescindere dalle termiche in quota le T nelle valli rimarrebbero basse.
    Se poi si depositasse un po' di neve al suolo (anche 3-4 cm), ancora meglio. La cosa da scongiurare nella maniera più assoluta in questo periodo sono le sciroccate forti mangianeve, il tempo perturbato con T in quota alte. Mentre l'HP va benissimo.
    Si se mettiamo un po’ di neve sulle piste in vista del Natale molto molto meglio hp che sciroccate e roba simile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #1709
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2019: Modelli vari e assortiti

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Si se mettiamo un po’ di neve sulle piste in vista del Natale molto molto meglio hp che sciroccate e roba simile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A prescindere dalla neve, l'HP tiene basse le medie mensili in questo periodo. Ricordo il Dicembre 2015 ad esempio, con HP africano per 30 giorni, che qui chiuse con -0.6 gradi di anomalia (anche se caddero solo 3 mm, di cui tutta brina).
    Preferisco mille volte l'HP allo scirocco, siamo nel periodo con minore insolazione dell'anno, quindi le inversioni ci salverebbero.

  10. #1710
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2019: Modelli vari e assortiti

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    A prescindere dalla neve, l'HP tiene basse le medie mensili in questo periodo. Ricordo il Dicembre 2015 ad esempio, con HP africano per 30 giorni, che qui chiuse con - 0.6 di anomalia (anche se caddero solo 3 mm, di cui tutta brina).
    Preferisco mille volte l'HP allo scirocco, siamo nel periodo con minore insolazione dell'anno, quindi le inversioni ci salverebbero.
    Ah si sì anche a quote alte per noi non sarebbe un problema


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •