Pagina 57 di 110 PrimaPrima ... 747555657585967107 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 1099
  1. #561
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    Intanto Campo Staffi, famosa località sciistica sita al confine tra Lazio e Abruzzo, a 1800 m, registra al momento 4.5 gradi. 3 gradi in più rispetto alle T registrate 1100 m più in basso.

  2. #562
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    Buona domenica, qui a Trento Sud minima di -2.7°c un po' frenata da brezze e velature, è la 13^ di fila ma potrebbe anche essere l'ultima per un po' di tempo vedendo le prospettive. Estremi di ieri invece -4.1°/6.7° con media giornaliera di -0.4°c, la 2^ negativa di fila con progressivo mensile sceso a 1.8°c e quindi sottomedia di 0.3°c, ma anche qui con prospettive di risalita nei prossimi giorni, anche se almeno le massime non dovrebbero salire troppo, almeno spero.

    3° giorno con neve al suolo oltre il 50% ma probabilmente sarà l'ultimo o ben che vada il penultimo, infatti la neve pur essendo ancora presente quasi ovunque si sta pericolosamente assottigliando nelle zone esposte al sole, e del resto è anche logico visti i 5 cm di partenza.

    Attualmente registro -1.8°/91%, temperatura che sta già salendo nonostante il sole qui non sia ancora sorto; velature in arrivo da SW con i primi stratocumuli visibili in lontananza verso sud.

    Allego una foto di poco fa:

    DSCN1491.jpg
    Saluti a tutti, Flavio

  3. #563
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    Grazie, Flavio, delle tue cronache da Trento!
    Per curiosità, nell'ultima foto, si vede il vallone di Ravina e dietro il Palon del Bondone?
    E la strada in primo piano è per caso la vecchia mitica SS12?

  4. #564
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Grazie, Flavio, delle tue cronache da Trento!
    Per curiosità, nell'ultima foto, si vede il vallone di Ravina e dietro il Palon del Bondone?
    E la strada in primo piano è per caso la vecchia mitica SS12?
    Esatto, il vallone che sale da Ravina è la Val Gola, compresa fra il Parolet a sinistra (più basso, mi pare sia 1530 m) e appunto il Palon sulla destra, che è più alto coi suoi 2098 m.

    E la strada in primo piano è proprio la vecchia Statale 12 dell'Abetone e del Brennero, anche se in realtà da qualche anno (da quando hanno fatto la nuova tangenziale) passa circa 500 m più in là, la si intravvede sullo sfondo.

    Saluti a tutti, Flavio

  5. #565
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    Grazie Flavio! Per me la SS12 è mitica perchè collega la mia città alla vostra regione, che mitizzo da quando ero piccolo, ed anche perchè l'ho percorsa interamente in bicicletta diverse volte.
    Qui intanto resiste il giorno di manto, anche grazie ad una minima di -2, mentre a Pavullo (680 m, anch'essa sulla SS12) è sparita tutta la neve, per una minima di +10!

  6. #566
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    Qui da me temperatura più autunnale che invernale. Minima +8, prevista una massima di +16, mentre in un paese più interno rispetto a casa mia (dove ero ieri) le temperature sono già più basse.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #567
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    Sole, circa 17 gradi con garbino debole. Nelle valli di pianura punte di 20/21 gradi.

  8. #568
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Grazie Flavio! Per me la SS12 è mitica perchè collega la mia città alla vostra regione, che mitizzo da quando ero piccolo, ed anche perchè l'ho percorsa interamente in bicicletta diverse volte.
    Qui intanto resiste il giorno di manto, anche grazie ad una minima di -2, mentre a Pavullo (680 m, anch'essa sulla SS12) è sparita tutta la neve, per una minima di +10!
    Orco bravo a farla tutta in bici! Io l'ho percorsa alcune volte da piccolo quando coi genitori si andava a trovare i parenti pistoiesi, e quindi luoghi come Pavullo, Pievepelago e l'Abetone li ho abbastanza in mente, bei posti!

    Venendo al meteo, pure qui per ora la neve regge anche se al sole comincia a dare segni di sofferenza; adesso ci sono circa 4.5°c (termo discount, sono fuori casa) e il sole va e viene per via di stratocumuli da SW man mano più compatti.
    Aria piuttosto mite anche in quota, per restare al Bondone in questo momento ci sono +2.6°c ai 1600 m di Vason e -0.7°c a Cima Palon, 2098 m.
    Saluti a tutti, Flavio

  9. #569
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    20 gradi, finalmente una piacevole giornata di inizio aprile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #570
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    Ciao, qui bella giornata invernale (con qualche velatura temporanea al mattino) attuali +3.2 ( max 4.9 min -0.3) il fohn ha cessato di soffiare ieri notte....

    Sono rientrato da poco da una bella sciata di fondo sulla pista delle "Grandes Montagnes" a Torgnon...bella neve di ottima qualità e abbondante per il periodo, dopo anni di magra a dicembre (salvo 2017), temperature di stagione...

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •