Pagina 1 di 110 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1099
  1. #1
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    pioggia e neve NAZIONALE Dicembre 2019

    Mentre voi sarete tutti con le vostre fidanzatine come è giusto che sia io doverosamente e dolorosamente apro quello che dalle 00 sarà il 3D che farà calare i sipari su questo 2019, per me assai controverso.
    Enjoy!
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #2
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    hhh.PNG

    Buon inizio dell'inverno meteorologico, buon 1 Dicembre e buona fortuna per tutti noi Italiani!

  3. #3
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Mentre voi sarete tutti con le vostre fidanzatine come è giusto che sia io doverosamente e dolorosamente apro quello che dalle 00 sarà il 3D che farà calare i sipari su questo 2019, per me assai controverso.
    Enjoy!
    fidanzatina? sarebbe?

    io tra poco vado dritto sotto al piumone, sto ancora smaltendo le quasi 60 notti, i 12000 km e tutte le ore di viaggio diurne e notturne da settembre

    comunque qui 7.7 in rapido aumento, dicembre inizia da dio
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #4
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    hhh.PNG

    Buon inizio dell'inverno meteorologico, buon 1 Dicembre e buona fortuna per tutti noi Italiani!
    con un inizio abbastanza caldino, quasi 8 gradi adesso
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #5
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    Vorrei poter augurare buon inverno a ciascuno di voi ma purtroppo non è possibile, mentirei a me stesso e a chiunque altro.
    L'Italia è piccola ma sufficientemente estesa in latitudine e longitudine e frastagliata tra mari e montagne che è più facile accontentare contemporaneamente più stati americani che regioni (e spesso province) italiane.

    So che sarebbe ora per il nordovest di fare una bella raccolta nivometrica come si deve, così come so per certo che da Milano in là non hanno idea di come l'inverno 2013-14 in Veneto e FVG sia stato equivalente alla somma di (almeno) 2 ciofeche anni 2000 o '90. Roma ha visto la neve già 2 o 3 volte, il sud tra alti e bassi ha fatto più bene che male, le Alpi hanno visto ogni estremo possibile ed immaginabile, mentre le pianure del nord hanno alternato corpose soddisfazioni a temporali di bestemmie.

    Come ogni anno, temo che febbraio mantenga le sue caratteristiche marzoline acquisite dal 2014 in poi e, come ogni anno (anzi, di più), mi trovo a desiderare inverni estremamente secchi e a trazione orientale, di quelli che dopo 3 mesi ti trovi le cimici (verdi, perché le cinesi sono abituate a inverni che si pappano i nostri) stecchite e croccanti e non semplicemente rincitrullite nel cassone della persiana.
    Sono arrivato al punto in cui mi chiedo se fantasticare sulle reanalisi di gennaio e febbraio 1993, febbraio e dicembre 1991, gennaio 1987 e compagnia bella sia una consolazione o una tortura.
    Quest'anno ci tengo particolarmente perché 1) se neanche quest'inverno l'est si fa vedere saranno 2 anni che è assente (1 marzo 2018) e quando c'è stato ormai era tardi e la sua fugacità verso ovest ha rovinato tutto con tonnellate di nubi; 2) per una questione di principio legata alle annate: iniziare gli anni '20 con le solite caxxate combinate dagli inverni anni '10 mi romperebbe assai; 3) serve un inverno di quelli tostissimi per disinfettare le medie termiche di questo decennio il più possibile, per il cui sudiciume inverni più divertenti che freddi (2008-09, 2009-10, 2012-13) sarebbero troppo poco, come lavare dei piatti luridi a freddo con un po' di Svelto e basta; non voglio che oltre l'Oceano mi ridano dietro fino a Tallahassee, Dothan, Charleston.

    Dico tutto ciò nella speranza che la PDO cambi di segno, in quanto costituisce la differenza principale con i bei inverni dal 1998-99 al 2011-12.

    Ho scritto un po' di considerazioni senza capo né coda, sono appunti personali, pensieri a voce alta che sto producendo nello sconforto dovuto all'osservare una temperatura di 8.4° a mezzanotte e mezzo del primo dicembre.

    Ecco, l'unica cosa che posso augurare a tutti, e sottolineo tutti, è di non beccarsi mai la runnite. Rovina tutto, anche i mesi termicamente fighi.

  6. #6
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    10.2°C. Fa caldo per essere con cielo sereno la notte del 1° Dicembre. Speriamo bene

  7. #7
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    7.9°, ora il freddo inizia a far sul serio

  8. #8
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    Che devo dire io? Per via del maestrale caldo dal mare inizio la notte del 1° Dicembre con 15°, sopra quella che dovrebbe essere la media max

  9. #9
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che devo dire io? Per via del maestrale caldo dal mare inizio la notte del 1° Dicembre con 15°, sopra quella che dovrebbe essere la media max
    Non posso leggere ste robe prima di andare a dormire, altro che The Conjuring.

    Intanto qui continua un vertiginoso calo buranico che sfida le nubi basse, 7.8° (-0.6 in 25 minuti)

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Dicembre 2019

    Inverno esplicitamente finito. Ci sentiamo il 1° dicembe 2020

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •