Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Il periodo giugno/novembre 2019 si aggiudica il record del sopramedia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' questa la principale differenza rispetto al passato e rispetto agli USA orientali: assenza totale o quasi di almeno qualche mese lievemente sotto media. Invece ce ne sno circa 10/12 sopra media, anche pesantemente, e 2 mesi a mala pena sotto la media e raramente molto sotto. C'è ormai assenza di varianza verso il basso.
    poi quest'anno fa eccezione perchè ha piazzato un gennaio oltre un grado sottomedia su scala nazionale e un maggio pazzesco oltre i due gradi sottomedia, però sì, la tendenza è quella che hai indicato.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #12
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Il periodo giugno/novembre 2019 si aggiudica il record del sopramedia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    poi quest'anno fa eccezione perchè ha piazzato un gennaio oltre un grado sottomedia su scala nazionale e un maggio pazzesco oltre i due gradi sottomedia, però sì, la tendenza è quella che hai indicato.
    Io spero sia solo una fase climatica. Vada per i record mensili sempre più alti (sia di minima sia di massima) o per mesi o bimestri/trimestri sempre più caldi, ma si torni ad avere un minimo di varianza verso il basso prima o poi!

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Il periodo giugno/novembre 2019 si aggiudica il record del sopramedia in Italia

    Gia', prima o poi………., l'ho sentito gia' pero' anni fa'…….

  4. #14
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il periodo giugno/novembre 2019 si aggiudica il record del sopramedia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    poi quest'anno fa eccezione perchè ha piazzato un gennaio oltre un grado sottomedia su scala nazionale e un maggio pazzesco oltre i due gradi sottomedia, però sì, la tendenza è quella che hai indicato.
    ecco, io penso che sia questa le vera tendenza, 3-4-5 mesi caldi/molto caldi e un mese ad intervallare anche piuttosto freddo. Clima estremizzato sì ma soprattutto verso l'alto
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #15
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Il periodo giugno/novembre 2019 si aggiudica il record del sopramedia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, io penso che sia questa le vera tendenza, 3-4-5 mesi caldi/molto caldi e un mese ad intervallare anche piuttosto freddo. Clima estremizzato sì ma soprattutto verso l'alto
    Peccato che qui ad W non sia proprio così
    12-13 mesi molto caldi e 1 mese debolmente sottomedia, questa è la proporzione.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #16
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il periodo giugno/novembre 2019 si aggiudica il record del sopramedia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Peccato che qui ad W non sia proprio così
    12-13 mesi molto caldi e 1 mese debolmente sottomedia, questa è la proporzione.
    Da te quando mai è stato,è e sarà come nel resto d'Italia ?

  7. #17
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Il periodo giugno/novembre 2019 si aggiudica il record del sopramedia in Italia

    Io credo che quando si parla di estremi si intenda il.lato precipitativo e annessi fenomeni violenti( alluvioni, tornado ,down burst ecc).
    Il tutto condito dagli estremi intesi come punte record di caldo.
    Di estremi intesi in senso freddo ne vedo ben pochi.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  8. #18
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il periodo giugno/novembre 2019 si aggiudica il record del sopramedia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, è stata centrata. Nasceva dal fatto che scegliere un semestre da Giugno a Novembre è convenzionale e arbitrario. Nulla esclude che si potrebbe scegliere qualsiasi altro semestre, in teoria 12 possibili semestri a seconda del mese di partenza che si sceglie.

    Nell'ottica dei semestri quindi può darsi che Giugno/Novembre 2019 non costituisca il semestre in assoluto più caldo. Già un possibile semestre Aprile-Settembre o Maggio-Ottobre 2003 (vista l'anomalia pentamestrale record) potrebbe essere più caldo di quest'ultimo semestre.
    Ho il timore che prendere il secondo semestre del 2019 non avrebbe spostato grandemente i termini della questione

  9. #19
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Il periodo giugno/novembre 2019 si aggiudica il record del sopramedia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ho il timore che prendere il secondo semestre del 2019 non avrebbe spostato grandemente i termini della questione
    Può darsi, vediamo com finisce questo Dicembre...

  10. #20
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il periodo giugno/novembre 2019 si aggiudica il record del sopramedia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Può darsi, vediamo com finisce questo Dicembre...
    O luglio/dicembre,per dividere in due il 2019,come da convenzioni generalmente accettate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •