Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 141
  1. #41
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Con la 240h magari poinparte una veloce discesa artica per natale.. .non si butta via niente
    Sarebbe nel novero delle possibilità, diciamo che qualche impulso da NW diretto principalmente verso i Balcani con quella roba lì è "raccattabile"...

  2. #42
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Fammi capire se devo angosciarmi per i modelli serali o farmi incalzare dai commenti positivi su meteodue oppure se si tratta semplicemente di due cose diverse.

    Analisi modelli: Dicembre 2019

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    che ti posso dire Giuseppe
    il modello statisticamente più efficiente ti ribalta la frittata in 24h, non c'è molto da aggiungere se non che come al solito i confini tra le evoluzioni sono estremamente labili, ma questo in fondo lo sappiamo già
    il dato certo è che nella fase di allentamento il fp tende a ripercorrere le stesse traiettorie viste nel mese scorso, che ricordiamo è trascorso con ao prevalentemente negativa
    quindi al momento rimanendo nel campo del determinismo ancora non si intravede un cambio di passo circolatorio davvero convincente
    potrebbe arrivare anche con una chiusura, beninteso

  3. #43
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    che ti posso dire Giuseppe
    il modello statisticamente più efficiente ti ribalta la frittata in 24h, non c'è molto da aggiungere se non che come al solito i confini tra le evoluzioni sono estremamente labili, ma questo in fondo lo sappiamo già
    il dato certo è che nella fase di allentamento il fp tende a ripercorrere le stesse traiettorie viste nel mese scorso, che ricordiamo è trascorso con ao prevalentemente negativa
    quindi al momento rimanendo nel campo del determinismo ancora non si intravede un cambio di passo circolatorio davvero convincente
    potrebbe arrivare anche con una chiusura, beninteso
    come sempre uno spettacolo leggerti.

  4. #44
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Di certo se si andasse verso un ricompattamento aumenterebbero le probabilità di una retrogressione bassa in terza decade inoltrata/fine anno, ma resterebbe ben fuori del range previsionale del modello europeo...

  5. #45
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Sinceramente non mi aspettavo un run così brutto da parte di reading, quello di stamattina era simile ma ci stava (perchè è un periodo molto complesso) ma un ulteriore riconferma non me l'aspettavo.
    Continuo sulla mia idea comunque e sto cercando di non farmi influenzare dai longers (che hanno delle capacità estremamente superiori alle mie) per vedere la validità delle mie conoscenze. Per me si va di split tra fine dicembre ed inizio gennaio.

    Comunque è una lotta tra tutto o niente (è incredibile che per avere un evento in italia bisogna sempre avere queste situazioni di tutto o niente) o ESE cold o gloria.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  6. #46
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    come sempre uno spettacolo leggerti.
    come sempre sei troppo buono
    mi sforzo semplicemente di mantenere la maggior buona dose di equilibrio anche nelle giornate in cui si oscilla pericolosamente tra l'irrefrenabile impulso di lanciare il pc dalla finestra o mandare un SOS a san gennaro

  7. #47
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Si prospettano nuovo precipitazioni abbondanti ma in un sinottica che vede temperature alte.., e neve over 1500 mt.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  8. #48
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    infatti è così
    vp che si allenta notevolmente
    flussi che non riescono a convergere, ieri avevo segnalato che non c'erano oscillazioni significative nel pacifico, così non può esserci una fase decisiva destabilizzante
    quindi in atlantico invece di esserci convergenza il vp riaccelera e si chiude
    questo può essere prodromico a un allineamento su tutta la colonna
    Proprio così Ale, quello mostrato stasera da ECMWF nelle ultime carte rappresenta quello che bisogna evitare per avere manovre invernali sul nostro comparto entro fine anno. Da dire però che fino a 168h i movimenti non sono malvagi, si nota sempre quel movimento retrogrado della massa gelida siberiana fino ai confini europei e per il discorso che ho fatto prima, non darei tanto peso alle successive carte dei GM. Lasciamo avanzare l’aria fredda, da lì poi vedremo se riuscirà a rappresentare una spina nel fianco al VPT o se, come vede stasera ECMWF, si spianerà tutto

  9. #49
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    A me non dispiace, sempre meglio di quell'hp polare a 144ore...non è una carta brutta per poi portare un pò di gelo in europa..
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  10. #50
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Stasera quadro sconfortante, il Dottore ci inonda d'acqua fino ad alte quote per una settimana e chiude con un Vp accorpato disarmante, Nimbus parla di acqua e temperature autunnali. Terrificante, speravo che nella settimana del S.Natale ci fosse una svolta positiva ed invece...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •