Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 141
  1. #61
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Facciamo che ci stacchiamo dai modelli fino a poco prima di Natale , che serve un po' a tutti e poi vediamo che piega prende la stagione.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,245
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Ma non è possibile dai..... Abbiamo avuto Natali caldi Certo ma situazioni così estreme sinceramente..... Mah che dire speriamo....
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  3. #63
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Facciamo che ci stacchiamo dai modelli fino a poco prima di Natale , che serve un po' a tutti e poi vediamo che piega prende la stagione.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    direi che é la cosa più saggia da fare.
    probabilmente considerazione con posizioni differenti, per me che non sono un esperto, è fisiologico un rinforzo di giro del vp (mi sembra che debba farlo) poi come reagiranno le altre variabili è da vedere se la w lavora bene potremmo rimanere piacevolmente sorpresi, qualora non avvenga, va beh fa niente.
    ma credo che questo periodo di sopramedia sia fisiologico dalla fisica. Sbaglio di grosso?

  4. #64
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Ravarino (MO)
    Età
    49
    Messaggi
    718
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    La carta di GEM a 240h fa impressione, al centro sud ci vorrebbero le maniche corte...

    Anche Reading, comunque, per una parte del nord, non scherza eh...



  5. #65
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Wildkaos Visualizza Messaggio
    direi che é la cosa più saggia da fare.
    probabilmente considerazione con posizioni differenti, per me che non sono un esperto, è fisiologico un rinforzo di giro del vp (mi sembra che debba farlo) poi come reagiranno le altre variabili è da vedere se la w lavora bene potremmo rimanere piacevolmente sorpresi, qualora non avvenga, va beh fa niente.
    ma credo che questo periodo di sopramedia sia fisiologico dalla fisica. Sbaglio di grosso?
    Di fisiologico non c e' nulla purtroppo sopramedia folle da Giugno in poi....sulle adriatiche poi..
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  6. #66
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    alpignano(TO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Nevaio Visualizza Messaggio
    Anche Reading, comunque, per una parte del nord, non scherza eh...


    Immagine
    Sarebbe effetto favonico...ma in quella carta punterei gli occhi ad est

  7. #67
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Wildkaos Visualizza Messaggio
    direi che é la cosa più saggia da fare.
    probabilmente considerazione con posizioni differenti, per me che non sono un esperto, è fisiologico un rinforzo di giro del vp (mi sembra che debba farlo) poi come reagiranno le altre variabili è da vedere se la w lavora bene potremmo rimanere piacevolmente sorpresi, qualora non avvenga, va beh fa niente.
    ma credo che questo periodo di sopramedia sia fisiologico dalla fisica. Sbaglio di grosso?
    è fisiologico, anche la +14 sui Balcani in arrivo è fisiologica, seppur estrema, e fa parte dello schema tipico, in certi anni si è saputo fare peggio, ma come è stato scritto svariate volte, è la SOMMATORIA di questi periodi fisiologici che sta sfigurando, passatemi il termine, un pò il clima, perchè non c'è la giusta alternanza degli estremi: i nostri estremi freddi in questo frangente stanno andando a finire in Marocco e si dissipano lì.

    Mi conforta diciamo cosi, che questo picco "caldo" si stia avendo ora e non a cavallo fra Gennaio e Febbraio, dove dubito non si possa registrar neanche un periodo, che saranno magari solo sette giorni, dieci, venticinque ... di temperature quanto meno consone al periodo sul Mediterraneo centrale.

    Ci risentiamo fra qualche giorno


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #68
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    è fisiologico, anche la +14 sui Balcani in arrivo è fisiologica, seppur estrema, e fa parte dello schema tipico, in certi anni si è saputo fare peggio, ma come è stato scritto svariate volte, è la SOMMATORIA di questi periodi fisiologici che sta sfigurando, passatemi il termine, un pò il clima, perchè non c'è la giusta alternanza degli estremi: i nostri estremi freddi in questo frangente stanno andando a finire in Marocco e si dissipano lì.

    Mi conforta diciamo cosi, che questo picco "caldo" si stia avendo ora e non a cavallo fra Gennaio e Febbraio, dove dubito non si possa registrar neanche un periodo, che saranno magari solo sette giorni, dieci, venticinque ... di temperature quanto meno consone al periodo sul Mediterraneo centrale.

    Ci risentiamo fra qualche giorno
    Sono 7 mesi consecutivi che registriamo temperature non consone al periodo senza soluzione di continuità... Non mi stupirei affatto se Gennaio Febbraio e Marzo continuassero su questa falsariga... È ormai il concetto di "normalità stagionale" che va reinterpretato...

  9. #69
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    volendo analizzare le carte senza cercare la "logica climatica" possiamo annotare questi passaggi:
    - caduta del getto su iberia e marocco con imponente risposta sul mediterraneo orientale
    con contestuale fase sciroccale importante per le regioni nord occidentali
    - fp che sfonda sul mediterraneo giovedì e a ruota nuovo impulso depressionario guidato dal ramo principale particolarmente basso di latitudine, nuova caduta del getto in est atl con risalita della pressione iberica e conseguente scodata che porta maggior componente polare marittima a ruota del secondo minimo mediterraneo
    qui però siamo già alle 192h

    su scala emisferica conferme di allentamento polare piuttosto consistente ma contestualmente getto pacifico molto intenso e lineare, nessun'oscillazione in partenza nel medio termine
    si conferma comunque la separazione tra i noccioli alle 120h con imponente saccatura artica in isolamento sulla russia




  10. #70
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli: Dicembre 2019

    La Scand + è finita con un Italia ++…..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •