Pagina 165 di 955 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175215265665 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 9541
  1. #1641
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Localitą
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,992
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Basta OT o riprendo con le sanzioni
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  2. #1642
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Localitą
    milano
    Etą
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    per la cronaca, da ricordare che questo non garantisce nulla dal medio termine in poi,
    corsa che rimane seppur al limite entro la deviazione standard al sud per tutta la scadena previsionale
    mentre risulta perfettamente in linea al nord


  3. #1643
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    E' che non gira freddo nemmeno sul quadrante europeo artico-polare. In genere anche io guardo lassu'. Se non c'e' freddo tra Groenlandia e Nuova Zemilia c'e' davvero poco da fare nel 90% dei casi per tutta Europa. Quando inizia ad arrivare il freddo li', allora si puo' iniziare un dialogo con le configurazioni.
    Possono arrivare configurazioni perfettamente invernali, ma senza freddo da pescare non si va da nessuna parte, tranne per alcune zone che il freddo se lo costruiscono da sole (a-hem) ma pure quello dura poco senza "iniezioni". Per questo in genere io prima guardo le T a 850 e poi le configurazioni a 500. Se non vedo roba del colore giusto nelle zone giuste, non serve nemmeno guardare le sinottiche.
    Certo questo sempre in ottica nevosa in ottica piovosa e' tutto un altro paio di maniche.
    Ci fu un anno in cui vidi improvvisamente svuotarsi di freddo tutto il quadrante europeo del polo, credo proprio fosse il 2016-2017. E attivita' depressionaria pressoche' nulla - previdi quasi due mesi di stasi gia' a dicembre e cosi' fu :D dicembre e gennaio passarono totalmente inerti.
    Certe volte basta poco. E anche stavolta... c'e' poco freddo da queste parti. Non tragico come quell'inverno, ma finche' qui non ricomincia a freddare, c'e' poco da sperare in grandi moti barici.
    Per questo io penso anche che un riaccorpamento del VPT, fronte polare alto e teso, forte zonalita' subpolare, portera' freddo anche dove finora sta mancando e in ottica futura non sara' tanto male nemmeno per il resto d'Europa. Alla prima ondulazione... Ipse dixit
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #1644
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Localitą
    LUCERA/PIACENZA
    Etą
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    A vederla cosģ, sembra che possa scappare un mega ponte

  5. #1645
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Localitą
    Santarcangelo di Rom
    Etą
    53
    Messaggi
    1,883
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    freddata a parte alle 120-168 ore (per gli amici del sud) sempre meno interessanti in chiave invernali i modelli: strada che pare tracciata verso un certo riaccorpamento e svuotamento del canadese. Il tutto nel momento migliore dell'inverno.
    Da mangiarsi le unghje!!!

  6. #1646
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Localitą
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Etą
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E' che non gira freddo nemmeno sul quadrante europeo artico-polare. In genere anche io guardo lassu'. Se non c'e' freddo tra Groenlandia e Nuova Zemilia c'e' davvero poco da fare nel 90% dei casi per tutta Europa. Quando inizia ad arrivare il freddo li', allora si puo' iniziare un dialogo con le configurazioni.
    Possono arrivare configurazioni perfettamente invernali, ma senza freddo da pescare non si va da nessuna parte, tranne per alcune zone che il freddo se lo costruiscono da sole (a-hem) ma pure quello dura poco senza "iniezioni". Per questo in genere io prima guardo le T a 850 e poi le configurazioni a 500. Se non vedo roba del colore giusto nelle zone giuste, non serve nemmeno guardare le sinottiche.
    Certo questo sempre in ottica nevosa in ottica piovosa e' tutto un altro paio di maniche.
    Ci fu un anno in cui vidi improvvisamente svuotarsi di freddo tutto il quadrante europeo del polo, credo proprio fosse il 2016-2017. E attivita' depressionaria pressoche' nulla - previdi quasi due mesi di stasi gia' a dicembre e cosi' fu :D dicembre e gennaio passarono totalmente inerti.
    Certe volte basta poco. E anche stavolta... c'e' poco freddo da queste parti. Non tragico come quell'inverno, ma finche' qui non ricomincia a freddare, c'e' poco da sperare in grandi moti barici.
    Per questo io penso anche che un riaccorpamento del VPT, fronte polare alto e teso, forte zonalita' subpolare, portera' freddo anche dove finora sta mancando e in ottica futura non sara' tanto male nemmeno per il resto d'Europa. Alla prima ondulazione... Ipse dixit
    A me ricorda Dicembre 2007 a livello di serbatoi freddi in quelle aree.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Dream Designer; 23/12/2019 alle 21:19

  7. #1647
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Localitą
    alpignano(TO)
    Etą
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Cfs per gennaio ad oggi che prevedono? Grazie

  8. #1648
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    22/11/13
    Localitą
    giulianova (TE)
    Etą
    53
    Messaggi
    498
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da alexsax93 Visualizza Messaggio
    Cfs per gennaio ad oggi che prevedono? Grazie
    cammelli e dromedari a spasso per l'europa

  9. #1649
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    per la cronaca, da ricordare che questo non garantisce nulla dal medio termine in poi,
    corsa che rimane seppur al limite entro la deviazione standard al sud per tutta la scadena previsionale
    mentre risulta perfettamente in linea al nord

    Immagine
    a sto giro si sono adeguate anche le ENS. come sempre, le cose migliori per l'Italia sbucano sotto le 144h. almeno qualcuno batterą i denti, e che diamine
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #1650
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Localitą
    alpignano(TO)
    Etą
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Adriatic snow effect Visualizza Messaggio
    cammelli e dromedari a spasso per l'europa
    Cosi mi deprimi pero

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •