Non vedo questo grande peggioramento di GFS, che anzi continua a essere troppo a W... Il che è a dir poco assurdo, se consideriamo che i due modelli europei stamattina sono talmente a E che non si potrebbe parlare nemmeno di strusciata fredda per le Adriatiche... Mai viste differenze del genere a 96-120h... È chiato che qualcuno sta prendendo una cantonata incredibile, resta da capire chi e quando se ne renderà conto...
Gfs 00 somiglia moltissimo al 12z di ieri, confrontate.
Poi comunque sono i soliti balletti, ma tutto confermato per gfs
sbagliare così di brutto reading a 96-120 ore non credo, sarebbe la prima volta
no, non sarebbe nemmeno lontanamente la prima voltama sarebbe una delle poche, questo sì.
Se ricordate, lo scorso anno, spesso si sono verificate situazioni molto simili, con l'inevitabile adeguamento di GFS. Non me lo auguro, francamente, perché Reading ci ripiomba in primavera.
Si vis pacem, para bellum.
mi sembra più probabile reading, alla fine sta mostrando un'evoluzione tipica degli ultimi anni
Sto run fa vomitare dall inizio alla fine, mamma mia, bel regalino di fine anno.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
eh, coerente con quanto vede in alto ECMWF. Perfetta dinamica t-s e probabilmente di nuovo t, impennata dell'AO al suolo, impennata del NAM e poi condizionamento. Si cominciano a vedere gli effetti anche sul GM. Per il momento GFS è meno drastico anche sul long, ma perché vede l'isolarsi di una cella di alta pressione in zona Scand, anche questa visione di GFS ha vita breve imho.
Si vis pacem, para bellum.
La cosa incredibile è che gfs è anche sostenuto pienamente dalle sue ens....aspettiamo quelle di ecmwf...
Segnalibri