Pagina 310 di 955 PrimaPrima ... 210260300308309310311312320360410810 ... UltimaUltima
Risultati da 3,091 a 3,100 di 9541
  1. #3091
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Ale11 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti ritornato dopo 1 anno di inattività, ci avevo fatto la bocca,ma gfs ci da un buon inizio di anno,speriamo reading che si mantiene così almeno qualche sbuffo freddo lo avremo!
    Ale11, togli il multiquote dal messaggio di Marcoan nel 3d della stratosfera altrimenti gli arriveranno un botto di notifiche ogni volte che quoterai qualcuno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #3092
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Che poi è conseguenza delle differenze in Atl
    banalmente, semplicemente
    Purtroppo..
    Essì, ha preso un bel cazzottone sulla testa l'HP che non si aspettava.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #3093
    Banned
    Data Registrazione
    30/12/19
    Località
    Marche
    Età
    26
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ale11, togli il multiquote dal messaggio di Marcoan nel 3d della stratosfera altrimenti gli arriveranno un botto di notifiche ogni volte che quoterai qualcuno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie del consiglio..

  4. #3094
    Bava di vento L'avatar di lupoirpino
    Data Registrazione
    29/12/18
    Località
    MONTORO (AV)
    Età
    24
    Messaggi
    96
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ieri
    Immagine

    Oggi
    Immagine





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi viene da pensare che, dopo tutto ciò, gfs abbia quasi la stessa valenza di ICON.

  5. #3095
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    zonali erano i giorni scorsi ma il vp più chiuso manteneva viva la possibilità di circolazione secondaria

    Immagine


    Immagine


    la revisione proposta dai modelli sia in gfs che specialmente nelle ens di reading che in gpt sono piuttosto distanti dall'ufficiale prevede un graduale abbassamento del fp
    Si Ale come sempre ineccepibile la tua disamina. La mia speranza è che la forte ripresa dell'onda Pacifica possa far saltare il banco giusto per usare una metafora. E comunque io sono proiettato over 240h, un mondo oscuro e pieno di insidie

  6. #3096
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Tolto tutto, è andata chissà se ci saranno alte occasioni..
    Brutta fine

  7. #3097
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Simofano Visualizza Messaggio
    Si Ale come sempre ineccepibile la tua disamina. La mia speranza è che la forte ripresa dell'onda Pacifica possa far saltare il banco giusto per usare una metafora. E comunque io sono proiettato over 240h, un mondo oscuro e pieno di insidie
    La sensazione è che, dal famoso mazzo, sia uscita quella carta che non usciva davvero da decenni, ossia il trimestre invernale con Strong Polar Vortex... che peraltro era anche un'evoluzione coerente con le teleconnessioni da cui eravamo partiti alla fine dell'estate. Un conto è avere un vortice polare forte per una parte della stagione, per effetto di un evento TST, come è capitato diverse volte dopo il 2013, un conto avere una stagione dominata da un vortice polare forte a prescindere da eventuali ESE...

  8. #3098
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Simofano Visualizza Messaggio
    Si Ale come sempre ineccepibile la tua disamina. La mia speranza è che la forte ripresa dell'onda Pacifica possa far saltare il banco giusto per usare una metafora. E comunque io sono proiettato over 240h, un mondo oscuro e pieno di insidie
    E comunque Ale anche la wave 2 mi sembra bella viva. Capisco che è una chimera ma un ipotesi di quello che spero avvenga sta proprio nel run di gfs06 over 240h. Si lo so'parluamo di aria fritta ma al momento non saprei proprio a cosa attaccarmi per vedere qualcosa di buono

  9. #3099
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    GFS 06 paradossalmente è molto meglio di ieri per il Nord, poiché l'entrata fredda farebbe comunque affluire una -5 senza mezza traccia di fohn e subito sganciamento hp quindi freddo che si schiaccia bene al suolo, dopodiché il giorno 9 viene vista l'entrata di una perturbazione da WNW, con neve direi anche a quote basse
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #3100
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Fano
    Età
    57
    Messaggi
    521
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    La sensazione è che, dal famoso mazzo, sia uscita quella carta che non usciva davvero da decenni, ossia il trimestre invernale con Strong Polar Vortex... che peraltro era anche un'evoluzione coerente con le teleconnessioni da cui eravamo partiti alla fine dell'estate. Un conto è avere un vortice polare forte per una parte della stagione, per effetto di un evento TST, come è capitato diverse volte dopo il 2013, un conto avere una stagione dominata da un vortice polare forte a prescindere da eventuali ESE...
    Eh già...... che dire speriamo che il mazzo venga smazzato da un prestigiatore che cambi la carta uscita. Insomma ci vuole un mezzo miracolo per cambiare le sorti di questo inverno partito zoppo e che rischia di chiudere con entrambe le gambe amputate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •