Pagina 417 di 955 PrimaPrima ... 317367407415416417418419427467517917 ... UltimaUltima
Risultati da 4,161 a 4,170 di 9541
  1. #4161
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Secondo me si discute del secso degli angeli , nel senso che è superfluo allo stato attuale. L'informazione che ne abbiamo è la riattivazione delle Rossby.
    Esatto, a parte che ho postato le stormlines e si vede chiaramente che la goccia non andrebbe in Spagna
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  2. #4162
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    juuu.PNG

    Nell'over +240h difficilmente si potrà realizzare uno scenario così, ovvero con quel magnifico hp delle Azzorre piazzato a ovest del Portogallo e che si eleva fino in Scandinavia e UK, la classica 1040h britannica da irruzione europea. Quel che mi inquieta non è tanto l'anticiclone ma la non formazione del minimo scandinavo del FP, ma che invece si originerà una possibilie lp a ridosso della penisola prima che scenda già l'aria artica. I geopotenziali non sarebbero da isoterme in stile fine Dicembre 2014, ma l'azione sarebbe finalmente da intero coinvolgimento italico. Ovviamente quando si tratta di previsioni di irruzioni verso l'Italia i modelli lasciano spesso desiderare e lasciarci sotto false aspettative, se magari e purtroppo dovrebbe finire l'impianto più a est, plausibile, le isoterme saranno al 90% più fredde e incisive, complice la vastità del territorio balcanico, noto già una -10 non a caso sull'Adriatico settentrionale a fine evento..
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #4163
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Queste le Ens di Reading aggiornate. La 240 h lascia intravedere un'innalzamento azzorriano sull'Inghilterra, ma di ondate di gelo all'orizzonte non se ne vedono, persisterebbe HP in quasi tutta Europa, con al più qualche goccetta in Spagna o qualche depressione sull'Egeo.
    Anche ciò che vede l'ufficiale di GFS, non mi sembra nulla di eclatante comunque, nemmeno in prospettiva. Si tratterebbe di una normale perturbazione invernale seguita da aria fredda (non gelida) e poi di nuovo HP.
    Anche perché, con la Siberia e la Russia così calde, non credo ci si possa aspettare chissà che cosa.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4164
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Queste le Ens di Reading aggiornate. La 240 h lascia intravedere un'innalzamento azzorriano sull'Inghilterra, ma di ondate di gelo all'orizzonte non se ne vedono, persisterebbe HP in quasi tutta Europa, con al più qualche goccetta in Spagna o qualche depressione sull'Egeo.
    Anche ciò che vede l'ufficiale di GFS, non mi sembra nulla di eclatante comunque, nemmeno in prospettiva. Si tratterebbe di una normale perturbazione invernale seguita da aria fredda (non gelida) e poi di nuovo HP.
    Anche perché, con la Siberia e la Russia così calde, non credo ci si possa aspettare chissà che cosa.
    L'entrata che mostrava GFS oggi pomeriggio è tutto tranne che continentale
    Comunque concordo con @burian br ovvero di fermarci alle 144h dove GFS, ECMWF e UKMO vedono una bella intrusività dell'onda pacifica.

  5. #4165
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,894
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Diciamo che nei sogni qualcosa si muove....

  6. #4166
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    alpignano(TO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    A mio.parere reading non è niente male...e le ens sono sicuramente migliori di stamane

  7. #4167
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Nessuno che segue gfs18? a 195h abbastanza bene

    GFSOPEU18_195_1.png

  8. #4168
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Nessuno che segue gfs18? a 195h abbastanza bene

    GFSOPEU18_195_1.png
    fino alle 200h, pur con le normali modifiche del caso, ricalca bene sé stesso:



    diciamo che se persevera come la scorsa volta per poi rinunciare nel breve, possiamo trarre conclusioni pesanti riguardo le sue performance, nonostante i recenti sviluppi. La speranza è che sia ECMWF ad andargli incontro...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #4169
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fino alle 200h, pur con le normali modifiche del caso, ricalca bene sé stesso:

    Immagine


    diciamo che se persevera come la scorsa volta per poi rinunciare nel breve, possiamo trarre conclusioni pesanti riguardo le sue performance, nonostante i recenti sviluppi. La speranza è che sia ECMWF ad andargli incontro...
    Beh mi sembrano modifiche non trascurabili, GFS18z si avvicina a Reading, l'affondo secondo me tra qualche run si trasformerà in una goccetta spagnola.
    GFS 18z addirittura propone una sciroccata, scenario che personalmente vorrei scongiurare.

  10. #4170
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Beh mi sembrano modifiche non trascurabili, GFS18z si avvicina a Reading, l'affondo secondo me tra qualche run si trasformerà in una goccetta spagnola.
    Mooolto probabile, inoltre non vedo manovre di grande gelo... Non vedo segnali di possibili ondate forti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •